Alfio Bardolla ci ha scritto... (1 Viewer)

VOLANTE 1

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
VOLANTE 1 ha scritto:
Potresti consigliarci qualche libro su questi interessanti argomenti (PNL, pensiero positivo e piramide dei valori) ?

Il testo sacro è:

Wanna Marchi
Signori Miei
1986

E io che pensavo che fossi una persona seria ... :D

Comunque per chi fosse interessato ho trovato questo:

http://www.pnl.info/libri.aspx?IdSc=#pnl

Ci sono anche una trentina di pagine di un libro introduttivo.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
VOLANTE 1 ha scritto:
E io che pensavo che fossi una persona seria ... :D

Comunque per chi fosse interessato ho trovato questo:

http://www.pnl.info/libri.aspx?IdSc=#pnl

Ci sono anche una trentina di pagine di un libro introduttivo.


La Programmazione Neuro Linguistica e tutte le grandi tecniche del magico Alfio Bardolla sono ampiamente utilizzate anche dalle reti di promotori finanziari. Credo che basti ciò per capire di quale razza di terreno si tratti.
 

Catullo

Forumer storico
Tra tutte le critiche che posso muovere al mio settore questa non la includerei.
A livello assicurativo si, tra i promotori, almeno nella mia società, no.
Di porcherie ne fanno ma alla manipolazione del cervello non ci sono ancora arrivati.
Qualche società assicuratrice dal nome tedesco potrebbe darci lezioni......

Ma penso non esista più
 

percefal

Utente Old Style
Catullo ha scritto:
Tra tutte le critiche che posso muovere al mio settore questa non la includerei.
A livello assicurativo si, tra i promotori, almeno nella mia società, no.
Di porcherie ne fanno ma alla manipolazione del cervello non ci sono ancora arrivati.
Qualche società assicuratrice dal nome tedesco potrebbe darci lezioni......

Ma penso non esista più


Esiste, esiste...
Cogito, ERGO sum... :rolleyes:


Concordo comunque con quanto scritto da Catullo.
Grazie a Dio manipolazioni non ne abbiamo, di alcun genere.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Fidatevi, che certe reti le usano.

E sapete perché? Perché qualche magnacc-manager ha deciso di "arrotondare" presentandosi come il Bardolla della situazione.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
La Programmazione Neuro Linguistica e tutte le grandi tecniche del magico Alfio Bardolla sono ampiamente utilizzate anche dalle reti di promotori finanziari. Credo che basti ciò per capire di quale razza di terreno si tratti.
In realtà la PNL non nasce per aiutare i pf nella vendita, ma come elaborazione di altre correnti della psicologia. In quanto tale viene insegnata anche nelle scuole e università italiane.
L'applicazione che ne viene fatta a livello di corsi di comunicazione o vendita mi è ignota, ma non dubito che possa essere una delle strategie applicate. Forse anche il nostro Presidente del Consiglio ne è esperto ... :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto