Alfio Bardolla ci ha scritto... (2 lettori)

percefal

Utente Old Style
Re: subprime a chi?

Cip1 ha scritto:
in effetti la crisi dei mutui subprime, puzza un pò e non la raccontano giusta o proprio tutta

la stanno raccontando cosi bene che ci stanno credendo (quasi tutti)..

ma in quale paese al mondo vengono rilasciati mutui o crediti, senza adeguate garanzie :lol:

Infatti i numeri, a mio avviso, sono talmente irrisori da non giustificare questa ondata di "violenza" ribassista.
 

Miky555

Nuovo forumer
Opinione personale...

Ciao a tutto il forum, sono un nuovo utente e mi sono iscritto in questo momento semplicemente perché questa discussione mi ha fatto riflettere, e credo che sia utile e doveroso portarvi la mia esperienza...

Posso dirvi, con tutta la mia sincerità e in assoluta buona fede, che per me Alfio Bardolla è una grande persona e a lui "devo" e "voglio" dedicare ogni risultato finanziario, ma sopratutto personale;
Vi parlo da persona semplice, non voglio assolutamente farvi accettare la mia opinione, vi porto solo la mia testimonianza del tutto spontanea.
Purtroppo a volte (come in questo caso...) il messaggio che ha lanciato è stato frainteso.

Sono felice di essermi imbattuto in questa discussione perché mi ha premesso di fermarmi a riflettere e di fare un'analisi sulla mia vita.

Posso davvero dire che grazie a lui di strada ne ho fatta tanta e nella mia vita sono cambiate moltissime cose in meglio.
Mi ha insegnato a credere nei miei sogni e mi ha fatto capire che tutto quello che si desidera può essere ottenuto ed è alla nostra portata.
Queste non sono solo "belle parole", sono "La Realtà".
Permettetemi di farvi due domande, le quali non vi porteranno via più di qualche secondo:

Quali sono i vostri più grandi desideri?

..................................................

Secondo voi vale la pena di provare a vivere i nostri sogni?

..................................................


Io ho risposto "SI" alla seconda domanda, e il risultato è stato che ho coronato i desideri della prima domanda.
Io credo che la vita sia bellissima e credo che vada sfruttata appieno!
Se non lo si fa si corre il rischio di sprecarla ed è inutile che vi dico che non c'è una seconda possibilità.....
P.S. Posso aggiungere che finanziariamente i sogni si realizzano in modo molto rapido….
P.S.S Quando si raggiungono quelli che erano i propri desideri, ci si accorge di quanto eravamo autolimitati e si vede quello che è possibile ottenere….


Io ho detto la mia, se volete farmi qualche domanda sono sempre disponibile...
Grazie!
 

Fool

Forumer storico
Ciao a tutto il forum, sono un nuovo utente e mi sono iscritto in questo momento semplicemente perché questa discussione mi ha fatto riflettere, e credo che sia utile e doveroso portarvi la mia esperienza...

Posso dirvi, con tutta la mia sincerità e in assoluta buona fede, che per me Alfio Bardolla è una grande persona e a lui "devo" e "voglio" dedicare ogni risultato finanziario, ma sopratutto personale;
Vi parlo da persona semplice, non voglio assolutamente farvi accettare la mia opinione, vi porto solo la mia testimonianza del tutto spontanea.
Purtroppo a volte (come in questo caso...) il messaggio che ha lanciato è stato frainteso.

Sono felice di essermi imbattuto in questa discussione perché mi ha premesso di fermarmi a riflettere e di fare un'analisi sulla mia vita.

Posso davvero dire che grazie a lui di strada ne ho fatta tanta e nella mia vita sono cambiate moltissime cose in meglio.
Mi ha insegnato a credere nei miei sogni e mi ha fatto capire che tutto quello che si desidera può essere ottenuto ed è alla nostra portata.
Queste non sono solo "belle parole", sono "La Realtà".
Permettetemi di farvi due domande, le quali non vi porteranno via più di qualche secondo:

Quali sono i vostri più grandi desideri?

..................................................

Secondo voi vale la pena di provare a vivere i nostri sogni?

..................................................


Io ho risposto "SI" alla seconda domanda, e il risultato è stato che ho coronato i desideri della prima domanda.
Io credo che la vita sia bellissima e credo che vada sfruttata appieno!
Se non lo si fa si corre il rischio di sprecarla ed è inutile che vi dico che non c'è una seconda possibilità.....
P.S. Posso aggiungere che finanziariamente i sogni si realizzano in modo molto rapido….
P.S.S Quando si raggiungono quelli che erano i propri desideri, ci si accorge di quanto eravamo autolimitati e si vede quello che è possibile ottenere….


Io ho detto la mia, se volete farmi qualche domanda sono sempre disponibile...
Grazie!


ma questo ti sembra un posto per dianetici? mi sembra che qua si portino numeri per le argomentazioni e le dichiarazioni, non certo raggi di luce e illuminazioni.
 

Miky555

Nuovo forumer
Ok ok....

Concordo con te che i dati spiegano più di mille parole!
Come di certo capirai non posso postare le performance dei Alfio perchè non sono cose che mi riguardano e sarebbe una violazione della privacy, ma comunque ti posso dire che per quanto riguarda il trading ho visto di persona mentre operava (anche ieri in tutto il giorno) e sono rimasto senza parole quando ho visto la sua capacità di produrre soldi!

Voglio inoltre precisare che le operazioni da lui eseguite le ho fatte anche io di persona nello stesso momento, e questo credo che non abbia bisogno di altri commenti.

Le performance non sono ancora definitive perchè molte delle operazioni sono ancora aperte e quindi non c'è ancora un numero da poter postare, o meglio, tale numero cresce tuttora quindi posso fare riferimento solo a l'ultimo che ho calcolato che è un bel 165 % del capitale investito in 8 ore di operatività e con le posizioni con lo stop loss ampiamente sopra al break even point (cioè se il mercato avesse girato contro tutti i trade sarei uscito comunque con un guadagno intorno al 80%)

Questo vi fornisce qualche spunto in più per poter riflettere...?

Aspetto con trepidante attesa un vostro parere!
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ciao a tutto il forum, sono un nuovo utente e mi sono iscritto in questo momento semplicemente perché questa discussione mi ha fatto riflettere, e credo che sia utile e doveroso portarvi la mia esperienza...

Posso dirvi, con tutta la mia sincerità e in assoluta buona fede, che per me Alfio Bardolla è una grande persona e a lui "devo" e "voglio" dedicare ogni risultato finanziario, ma sopratutto personale;
Vi parlo da persona semplice, non voglio assolutamente farvi accettare la mia opinione, vi porto solo la mia testimonianza del tutto spontanea.
Purtroppo a volte (come in questo caso...) il messaggio che ha lanciato è stato frainteso.

Sono felice di essermi imbattuto in questa discussione perché mi ha premesso di fermarmi a riflettere e di fare un'analisi sulla mia vita.

Posso davvero dire che grazie a lui di strada ne ho fatta tanta e nella mia vita sono cambiate moltissime cose in meglio.
Mi ha insegnato a credere nei miei sogni e mi ha fatto capire che tutto quello che si desidera può essere ottenuto ed è alla nostra portata.
Queste non sono solo "belle parole", sono "La Realtà".
Permettetemi di farvi due domande, le quali non vi porteranno via più di qualche secondo:

Quali sono i vostri più grandi desideri?

..................................................

Secondo voi vale la pena di provare a vivere i nostri sogni?

..................................................


Io ho risposto "SI" alla seconda domanda, e il risultato è stato che ho coronato i desideri della prima domanda.
Io credo che la vita sia bellissima e credo che vada sfruttata appieno!
Se non lo si fa si corre il rischio di sprecarla ed è inutile che vi dico che non c'è una seconda possibilità.....
P.S. Posso aggiungere che finanziariamente i sogni si realizzano in modo molto rapido….
P.S.S Quando si raggiungono quelli che erano i propri desideri, ci si accorge di quanto eravamo autolimitati e si vede quello che è possibile ottenere….


Io ho detto la mia, se volete farmi qualche domanda sono sempre disponibile...
Grazie!

Guarda, se vogliamo parlare di ottimismo, fiducia, amore and so on....ok.

Ma i soldi sono un'altra cosa.
Non è che credendo in te stesso o inseguendo i sogni fai le scelte giuste ad investire i tuoi soldi.

Qui siamo in un forum di finanza e si parla di questo.
Non si compra eni, non si shorta il fib, non si valuta il mercato immobiliare in base ai SOGNI.
Bardolla parla di investimenti e tu mi parli di sogni e belle parole.

E i numeri?
Dove sono i numeri?
Contano quelli per le cose di cui si parla qui dentro.

I buoni propositi, i pensierini della sera non c'entrano nulla con il risparmio e l'investimento.
Nulla.

Tu hai seguito Bardolla?
Bene.
Con quale capitale?
Quali sono state le tue operazioni?
Quale il rendimento netto annuo di tale decisioni?

Questo voglio sapere.
Solo questo mi interessa.

Sono tutto orecchi.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Concordo con te che i dati spiegano più di mille parole!
Come di certo capirai non posso postare le performance dei Alfio perchè non sono cose che mi riguardano e sarebbe una violazione della privacy, ma comunque ti posso dire che per quanto riguarda il trading ho visto di persona mentre operava (anche ieri in tutto il giorno) e sono rimasto senza parole quando ho visto la sua capacità di produrre soldi!

Voglio inoltre precisare che le operazioni da lui eseguite le ho fatte anche io di persona nello stesso momento, e questo credo che non abbia bisogno di altri commenti.

Le performance non sono ancora definitive perchè molte delle operazioni sono ancora aperte e quindi non c'è ancora un numero da poter postare, o meglio, tale numero cresce tuttora quindi posso fare riferimento solo a l'ultimo che ho calcolato che è un bel 165 % del capitale investito in 8 ore di operatività e con le posizioni con lo stop loss ampiamente sopra al break even point (cioè se il mercato avesse girato contro tutti i trade sarei uscito comunque con un guadagno intorno al 80%)

Questo vi fornisce qualche spunto in più per poter riflettere...?

Aspetto con trepidante attesa un vostro parere!

8 ore?!
:D

Vogliamo valutare la bontà di un sistema in 8 ore?

No, ovviamente.

In cosa consiste il sistema?
Money e risk management immagino.
Sarebbe un buon punto d'inizio.
 

Miky555

Nuovo forumer
Guarda, se vogliamo parlare di ottimismo, fiducia, amore and so on....ok.

Ma i soldi sono un'altra cosa.
Non è che credendo in te stesso o inseguendo i sogni fai le scelte giuste ad investire i tuoi soldi.

Qui siamo in un forum di finanza e si parla di questo.
Non si compra eni, non si shorta il fib, non si valuta il mercato immobiliare in base ai SOGNI.
Bardolla parla di investimenti e tu mi parli di sogni e belle parole.

E i numeri?
Dove sono i numeri?
Contano quelli per le cose di cui si parla qui dentro.

I buoni propositi, i pensierini della sera non c'entrano nulla con il risparmio e l'investimento.
Nulla.

Tu hai seguito Bardolla?
Bene.
Con quale capitale?
Quali sono state le tue operazioni?
Quale il rendimento netto annuo di tale decisioni?

Questo voglio sapere.
Solo questo mi interessa.

Sono tutto orecchi.

Ciao Ricpast.
Vedi, io mi sono fatto un'idea un pelo diversa dalla tua;
io credo, e ho avuto molte volte conferma, che la parte emotiva sia la cosa che conta più di tutto(95 % è stato stimato) nell'investire i propri soldi.

Il minimo per aprire il primo conto per operare è 2000 euro (in certi casi anche molto meno) e naturalmente è la cifra che secondo me va usata perchè ti permette di imparare gradualmente senza correre il rischio di avere un coinvolgimento emotivo troppo alto.

Non posso dirti il rendimento netto annuo xké non è da un anno che opero e quindi direi un dato non vero ma posso dirti che ci si può porre tranquillamente come target un bel 300 % su tutto il capitale ma nelle singole operazioni non si usa mai più del 5 % del capitale(money managment...) quindi ne deriva che in ogni posizione in media si ottiene la performance che avevo scritto nel post precedente.
Per buttare un po' di benzina sul fuoco posso dire che una performance in una singola operazione può essere anche del 2000% con gli stop messi a break even già dopo qualche ora (quindi il rischio massimo è di non guadagnare!).
 

deltazero

Forumer storico
Concordo con te che i dati spiegano più di mille parole!
Come di certo capirai non posso postare le performance dei Alfio perchè non sono cose che mi riguardano e sarebbe una violazione della privacy, ma comunque ti posso dire che per quanto riguarda il trading ho visto di persona mentre operava (anche ieri in tutto il giorno) e sono rimasto senza parole quando ho visto la sua capacità di produrre soldi!

Voglio inoltre precisare che le operazioni da lui eseguite le ho fatte anche io di persona nello stesso momento, e questo credo che non abbia bisogno di altri commenti.

Le performance non sono ancora definitive perchè molte delle operazioni sono ancora aperte e quindi non c'è ancora un numero da poter postare, o meglio, tale numero cresce tuttora quindi posso fare riferimento solo a l'ultimo che ho calcolato che è un bel 165 % del capitale investito in 8 ore di operatività e con le posizioni con lo stop loss ampiamente sopra al break even point (cioè se il mercato avesse girato contro tutti i trade sarei uscito comunque con un guadagno intorno al 80%)

Questo vi fornisce qualche spunto in più per poter riflettere...?

Aspetto con trepidante attesa un vostro parere!
ho letto 1 articolo di alfio bardolla su psicology che compra mia moglie
appena lo ritrovo ,lo posto
pessimo giudizio su quel che scrive
ciao marco
 

alvin_angel

K-LOVER
Ciao Ricpast.
Vedi, io mi sono fatto un'idea un pelo diversa dalla tua;
io credo, e ho avuto molte volte conferma, che la parte emotiva sia la cosa che conta più di tutto(95 % è stato stimato) nell'investire i propri soldi.

Il minimo per aprire il primo conto per operare è 2000 euro (in certi casi anche molto meno) e naturalmente è la cifra che secondo me va usata perchè ti permette di imparare gradualmente senza correre il rischio di avere un coinvolgimento emotivo troppo alto.

Non posso dirti il rendimento netto annuo xké non è da un anno che opero e quindi direi un dato non vero ma posso dirti che ci si può porre tranquillamente come target un bel 300 % su tutto il capitale ma nelle singole operazioni non si usa mai più del 5 % del capitale(money managment...) quindi ne deriva che in ogni posizione in media si ottiene la performance che avevo scritto nel post precedente.
Per buttare un po' di benzina sul fuoco posso dire che una performance in una singola operazione può essere anche del 2000% con gli stop messi a break even già dopo qualche ora (quindi il rischio massimo è di non guadagnare!).

ci fai vedere qualche operazione in tempo reale...

altrimenti e' tutta aria fritta... :lol:

cia'!!!
 

Miky555

Nuovo forumer
ho letto 1 articolo di alfio bardolla su psicology che compra mia moglie
appena lo ritrovo ,lo posto
pessimo giudizio su quel che scrive
ciao marco

Ciao! Mi sembrava di aver capito che si postassero solo dati e prove di operazioni e guadagni...!

Comunque da quello che vedo in questo post non si sta cercando di trovare nuovi metodi d’investimento profittevoli, ma si cercano sempre più motivi per convincersi che non si possono fare i soldi.

Io dico chiaro e tondo una casa: <<< i corsi di Alfio Bardolla NON sono una truffa >>>, questo lo so per esperienza personale (opzioni e forex) e per sentito dire per quanto riguarda gli altri corsi.

Al corso al quale ho partecipato ho sentito un corsista che ha frequentato il corso in immobili ed ha comprato un condominio (valore 1.500.000 euro se non sbaglio) con solo 30.000 euro investiti ed era molto soddisfatto perché il prezzo di rivendita era ampiamente sopra ai 2.000.000!

Mi è capitato molte volte di parlare con corsisti che hanno guadagnato bene con le cose spiegate, ma ho sentito anche qualche persona che dopo il corso non ha battuto chiodo e ha inventato la scusa che "non funzionano" solo per giustificare il proprio fallimento.
Questo comportamento è quello che divide le persone che ottengono risultati da quelle che rimangono indietro.
Colgo l'occasione per ribadire il concetto che la testa gioca il ruolo principale e in questa situazione è evidente perché con le stesse tecniche, due persone hanno risultati diametralmente opposti!

Quindi ne deriva che le persone che non riescono a guadagnare perdano tempo a fare cattiva pubblicità invece di impegnarsi a fare qualcosa per cambiare la loro situazione.

Il trucco per ottenere risultato da questi corsi è ascoltare solo le persone che ti parlano dei loro guadagni e del percorso che li ha portati alla libertà finanziaria e tralasciare i commenti di quelle persone che non hanno ottenuto niente, solo per il frutto della poca voglia di agire.

E' normale all'inizio essere cosi diffidenti, perché si vogliono proteggere i soldi guadagnati con il duro lavoro.
Le tecniche insegnate, da sole, non servono a niente.

Quindi diffidate delle persone che vi dicono "io ho fatto il corso e ho perso tutto, non funziona niente!" perché quelle sono che dentro di se pensavano "adesso faccio il corso e domani sarò ricco" ma non hanno mai pensato che ci sarebbe voluto impegno, e quando era il momento di "fare" si sono messi davanti alle tv e nanna bella...

Mi scuso per la franchezza ma al solo pensiero che queste persone possano impedire, con le loro frasi depotenzianti, ad altri di raggiungere risultati mi fa gelare il sangue!
 

Users who are viewing this thread

Alto