sarebbe interessante essere studiosi della torah
sembra che il Biglino abbia preso qualche cantonata
e sgamato gia' da tempo (fermo restando che non si possa negare a priori della vita su altri sistemi solari precedenti la nostra )
Questo è uno dei maggiori studiosi dei testi ebraici
Consulenza ebraica per lo studio del Cristianesimo e dell'Islam
Prime impressioni sulle ipotesi di Biglino
"Nella Torà non ci sono elementi che possono reggere interpretazioni di extraterrestri e astronavi. Il prof. ha isolato alcuni versi e termini dando loro un'interpretazione a piacimento, ma che non regge con la struttura grammaticale della frase. Spesso si rifà a congetture dall'accadico tralasciando tutto ciò che può contraddire la sua teoria. E' bene però chiarire che
le speculazioni del prof. vanno bene per un pubblico che conosce solo le traduzioni della Bibbia manipolate dalla cristianità ed adattate alla teologia cristiana; ma queste speculazioni non hanno lo stesso peso nell'ebreo che studia direttamente dall'ebraico e che non da alcun valore a qualunque tipo di traduzione. Molti cattolici si meraviglieranno molto dell'interpretazioni di alcuni termini ebraici a loro sconosciuti e mentre per loro cambierebbero il senso della Bibbia, per l'ebreo invece no.
Ma appunto perché la Bibbia ebraica è sconosciuta, i racconti generalmente conosciuti dalle traduzioni come la creazione, il giardino delle delizie, la caduta ed il diluvio non sono quelli letti e studiati in ebraico dall'ebreo."
la conclusione dopo gli interventi del Biglino
BIGLINO SMONTATO!!!