Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Alitalia: il primo giorno dell'aumento di capitale
Ma gli arbitraggi si fanno andando short con le azioni.
Certo c'è il costo del prestito titoli da calcolare, ma il 40% è difficile che te lo mangino in pochi giorni!
C'è poi da considerare che finora sono passati circa 13 mlm di Alitalia. Chi e perché le compra ad un prezzo superiore del 40% rispetto all'acquisto e successivo esercizio dei diritti da CV?
E' questo che non mi torna.
Non ricordo AdC con un tale sconto
Appunto, e la cosa fa capire come ci sia estrema cautela nel prevedere il prezzo delle azioni Alitalia dopo l'aumento di capitale.
Ancora, ci sono attese sul prezzo dei diritti ancora peggiori rispetto ad oggi.
Forse uno sconto simile sui diritti si è visto su un aumento Stayer oltre che sull'e.planet del 2001, tanto per far capire di cosa stiamo parlando.
Infatti, le uniche occasioni sono state intraday e con grande rischio (bastava una sospensione e buonanotte), adatte poi solo a chi era in grado di seguire.
Tutti sanno che i diritti precipiteranno, trascinandosi l'azione. Ed il dopo-aumento sarà caratterizzato dalle banche del consorzio che dovranno piazzare sul mercato le azioni che adesso sottoscrivono.
Credo che l'arbitraggio diretto non sia possibile: credo sia possibile SOLAMENTE e solo per chi ha l'idea di esercitare, vendere un tipo di diritti ed acquistare l'altro... ma allora i prezzi si sarebbero allineati...
-IMPORTANTE
Si ricorda che verranno chiuse automaticamente tutte le eventuali operazioni di:
- Stop Loss e/o Take Profit
- Short Selling multiday
- Leva Long multiday
aperte sui titoli oggetto di aumento di capitale alla chiusura del mercato di venerdì 11 Novembre 2005. -
Non credevo fosse possibile andare short nel periodo di aumento di capitale, ma da quello che dici deduco che le posizioni, chiuse automaticamente l'11 nov. possono tranquillamente essere riaperte.
Giusto?
ce ne fosse uno allineato
col diritto axa ottieni l'azione a 2/13x2,3=0,3538+0,80=1,15
col diritto sott az ottieni l'az a 60/13x0,055=0,2538+0,80=1,05
tra loro c'è una differenza del 9%
e il titolo sta a 1,337
con un delta del 16% rispetto axa