Alla cortese attenzione di Tashtego

Musei, Franceschini: da luglio niente più ingressi gratis per i pensionati.
E stiamo pensando di far pagare i biglietti anche per i cantieri.
 
Il palladio è scambiato sul mercato internazionale a circa 800 dollari all'oncia, circa il 14% in più del suo valore di inizio anno e il più alto da marzo 2011.
Il palladio è un metallo che appartiene al gruppo del platino e viene ottenuto come sottoprodotto della lavorazione del platino stesso e del nichel. Il mercato del palladio è relativamente piccolo e i suoi principali impieghi riguardano l'elettronica, la gioielleria e i catalizzatori per auto. I principali produttori mondiali sono Russia e Sud Africa.
Una delle ragioni per cui i prezzi del palladio sono saliti riguardano l'aumento della domanda mondiale di dispositivi per controllare l'inquinamento. In particolare, India e Cina hanno guidato la crescita della domanda a causa dell'aumento del proprio parco di autoveicoli circolanti, per i quali sono necessari i convertitori catalitici.
La Cina è il mercato automobilistico in più rapida crescita nel mondo. Soltanto lo scorso anno, il numero di automobili è cresciuto di quasi il 40%, mentre le vendite di automobili di produzione cinese sono salite del 55%. Si prevede che il numero di auto in Cina aumenterà almeno del 10% o del 15% all'anno per il resto del decennio. Immaginate cosa accadrà quando 1,6 miliardi di persone riusciranno a comprare un'automobile?
Ma esistono altre importanti fattori che stanno trascinando il palladio verso l'alto. La crisi tra Russia, Ucraina ed Occidente è uno dei fattori principali.
La società russa Norilsk Nickel è il più grande produttore mondiale di palladio e la produzione dello scorso anno ha rappresentato il 40% delle forniture globali
La società russa Norilsk Nickel è il più grande produttore mondiale di palladio e la produzione dello scorso anno ha rappresentato il 40% delle forniture globali. Considerando le implicazioni delle restrizioni commerciali che l'Occidente vuole imporre sulla Russia, è facile concludere che ci potrebbe essere un cambiamento catastrofico nella catena di fornitura del palladio.
Le riserve russe di palladio sono state un'importante fonte di approvvigionamento per più di un decennio. Purtroppo, a causa dell'aumento della domanda mondiale, le scorte rimaste sono una piccola frazione di quello che erano una volta. Man mano queste riserve diminuiscono, le esportazioni e le vendite di palladio scendono. La Russia potrebbe presto non essere più il principale fornitore di palladio mondiale.
Come se non bastasse, l'altro principale produttore mondiale di palladio, il Sud Africa, è investito da mesi da scioperi e contestazioni nel settore minerario, che paralizzano le forniture di palladio ("Sud Africa fuori gioco sul mercato del platino?"). Inoltre, tutto il settore minerario del Sud Africa è alle prese con i crescenti costi dell'energia elettrica e dei combustibili e le grandi società minerarie del paese stanno lottando per non vedere scomparire i margini operativi delle loro attività. In questo momento, il futuro del secondo più grande produttore di palladio del mondo non sembra offrire spazio per l'ottimismo.
Con queste premesse, a differenza di oro e argento, non ci sono dubbi tra gli esperti del settore circa le prospettive future del palladio.
Le maggiori banche di investimento prevedono quotazioni di 900 dollari per oncia entro fine anno, con un deficit sul mercato che durerà ancora per parecchio tempo. Un futuro scintillante per il fratellino minore del platino!
 
10592222_1463783870546914_254348077_n.jpg
 
Avere a che fare con la formica falegname nella maniera più naturale possibile. Un'invasione di formiche falegname è una questione seria, essendo in grado di danneggiare strutture in legno anche di grandi dimensioni (ad es. architravi del tetto). Presta attenzione a possibili segni della loro presenza come ali spezzate e considera che sono solitamente più lunghe delle formiche “normali”.[12] Puoi anche cercare i loro escrementi a forma di pellet (assomigliano a granelli di sabbia) e, talvolta, possono essere udite mentre rosicchiano il legno. Alcuni metodi per contrastarle sono:Y:[13]. Adescarle. Amano lo zucchero, pertanto puoi usarlo a loro sfavore, utilizzando il metodo dell'acido borico di cui sopra.
Aspira i loro formicai presenti nel muro, il prima possibile.
Contatta un disinfestatore professionista per far forare il legno infestato e iniettare diatomite, silicio, acido borico o piretrine.
 
Pannella, 60 sigari al giorno con un tumore al polmone. Almeno li riduca. E poi i sigari non si aspirano.
E dove sta scritto che non si aspirano? Anzi, i medici mi dicono sempre che, specie quando sono in sciopero della sete, mi fanno bene perché fanno aumentare la salivazione. Altrimenti sarei spacciato.

Ma non rischia la vita a fare il Satyagraha con due tumori?
Sì, è pericoloso, ma io sono sempre monitorato. E ho il mio metodo: quando digiuno, prendo tre cappuccini al giorno oppure un pacchetto di patatine. Se non bevo, trecento grammi di ciliegie o di susine.

Qualcuno la accusava di mangiare di notte.
Balle stratosferiche. Ma quando non digiuno le mie porzioni sono abbondanti. Mai meno di 250 grammi di pasta.
marco pannella 3

Sempre esagerato. Alla faccia di nutrizionisti e salutisti.
Sono tutti una manica di c.... Vogliono metterci paura su tutto: paura di mangiare, di fumare, di scop... Il corpo, invece, più viene sollecitato e più si rafforza. Se ti moderi ti indebolisci e ti ammali più facilmente. Vi consiglio la lettura di “Digiuno, autofagia e longevità” di Ulisse Franciosa. Più metti alla prova il tuo fisico e più campi a lungo. Io ne sono la prova vivente.

Una vita esagerata, spericolata la sua, altro che Steve McQueen... Almeno con le canne ha smesso?
marco pannella 2
Ma io non sono un consumatore abituale di droghe leggere. In vita mia mi sarò fatto 8 o 9 spinelli in tutto e sempre in situazioni pubbliche, a sostegno delle mie battaglie politiche. Una volta, a una manifestazione, pensavo di fumare marijuana invece era una sigaretta e manco me ne sono accorto. Mi sono sempre bastate le mie Celtic.

Pannella che non si fa le canne è una notizia. Ora non mi dirà che pure la sua bisessualità dichiarata è un escamotage a sostegno delle battaglie radicali?
Gandhi
Ho avuto qualche esperienza omo-sex e nemmeno troppo entusiasmante. Ma è chiaro che faceva gioco a tutti che io fossi ‘il drogato d’Italia’ o ‘il frocio d’Italia’”.

Quando ha rischiato davvero la vita per i suoi digiuni?
Diverse volte. Una in particolare, durante il processo a Saddam, con un Satyagraha per non farlo giustiziare. Il mio medico mi disse: se non lo impiccavano, ci restavi tu.

I suoi critici la accusano di ricattare la politica: ecco Pannella con il suo solito digiuno che arriva a un passo dalla morte.
papa
Il Satyagraha è l’unica vera forma di lotta non violenta contro il potere. Invece di mostrare i muscoli, mostri la tua magrezza. Guardate Gandhi. Lui però quando digiunava stava a letto, io non mi fermo un attimo.
 
MILANO (MF-DJ)--A detta degli esperti di Equita Sim i risultati semestrali di Banca Carige sono leggermente migliori delle attese grazie ai progressi del Core Tier 1 (che beneficia del calo dei RWA) e nonostante un andamento reddituale ancora debole, soprattutto sul fronte del margine di interesse e degli accantonamenti per perdite su prestiti. I dati della banca senza il business assicurativo, concludono gli analisti, mostrano un gruppo che per essere a break even deve ridurre le perdite su crediti a circa 70 bps o migliorare la generazione di ricavi. Rating hold invariato.
 
All’alba del 1° agosto il solito corteo di fedeli si è incamminato verso le pendici del Monte Artemisio per non mancare all’appuntamento con la Fonte dell’Acqua Donzella, dove a detta della signora Angela Bartoli la Madonna sarebbe nuovamente apparsa per affidarle l’ormai consueto messaggio mariano, come ogni primo del mese, dal 1° ottobre del 2010.
IL MESSAGGIO DELLA MADONNA – Figli miei, vi ringrazio di tutto cuore che siete venuti a Me con tanta fede e con tanta gioia, purtroppo è venuto a mancare un vostro fratello ma non dovete preoccuparvi, lui è qui con Me.
Vorrei dire alcune cose ai Sacerdoti di Velletri: « Ve lo dice la vostra Madre Celeste, Vergognatevi! Farvi mettere sui giornali, non avete rispetto neppure per il vostro Vescovo, dovete fare ubbidienza, mi dispiace di cuore dovervi dire queste cose, purtroppo siete voi che non state più dando l’esempio ai vostri fedeli. Ecco perchè le Chiese sono vuote, cercate di dare il buon esempio. Mio Figlio non vuole giornali ne’ riviste, è molto dispiaciuto, rispettate il vostro Vescovo Vincenzo. »
Per voi Figli miei, dico solamente: « Cercate di crearvi l’Arca come Noè, però la vostra Arca è con i Sacerdoti nella Chiesa, spero che mi ascoltino. »
E che la Benedizione di Dio scenda su di voi e anche su di loro, Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto