Alla cortese attenzione di Tashtego

fart-1.jpg
 
L’intervento prevede l’inseri
mento di un microcatetere ne
lla vena femorale fino ad
arrivare all’arteria uterina. Qu
indi si iniettano microparticelle
che occludono il vaso che nutre il
fibroma. in pratica si interrompe il flusso di sangue
che nutre il fibroma. L’
intervento, eseguito in
anestesia, locale dura 30-60 minuti.
Il postoperatorio
Dopo l’intervento può comparire un certo dolore
pelvico: in caso di fibromi di 6-8
cm il dolore compare subito e persiste 12-18 ore, in
caso di fibromi di 10-
12 cm, può manifestarsi
dopo 4-5 giorni. La degenza ospeda
liera dura un paio di giorni.
*In genere, l’efficacia sull’emorragia uterina è i
mmediata, mentre la riduzione volumetrica del
fibroma si evidenzia dopo 4-6 mesi.
 
Il bulgur ha le stesse caratteristiche nutrizionali del frumento integrale: è quindi una buona fonte di fibre, vitamine del gruppo B, fosforo e potassio. Ha un indice di sazietà piuttosto elevato, caratteristica comune a tutti i cereali integrali in chicchi.
Varietà

Esistono diverse forme di bulgur, a seconda della grandezza dei pezzetti: le pezzature più grandi sono utilizzate per preparare minestre, quelle più fini per piatti freddi ed insalate.
Esiste anche il bulgur crudo, non germogliato e non precotto. Si ottiene spezzando direttamente il grano duro selezionato minuziosamente, fino ad ottenere una granulometria che permette la cottura in circa 15 minuti. Questo tipo di bulgur crudo, non avendo subito i processi di germogliazione, essiccazione e precottura, mantiene tutte le caratteristiche e i benefici del cereale 100% integrale, i granellini di grano duro infatti sono avvolti dalla loro crusca e provvisti del germe, conservandone così le proprietà e il bel colore vivo del grano duro e dopo la cottura rimangono più consistenti. Il bulgur crudo, che viene anche chiamato "spezzatino di grano duro" o "raw bulgur" o "cracked wheat" viene prodotto, da alcuni anni, in Italia con grano duro di origine Italiana.
 
Sei elicotteri militari si perdono e atterrano in un campo: "Scusate, dove siamo?"
Sei elicotteri militari americani si sono persi in Polonia e sono atterrati in un campo di colza nei pressi di Gruta, 220 chilometri a nord di Varsavia. Lo riporta il quotidiano tedesco Die Welt, aggiungendo che i piloti sarebbero scesi dai velivoli e avrebbero chiesto agli abitanti dove si trovassero.
Questi, si legge su Welt, si sarebbero preoccupati enormemente alla vista dell'atterraggio dei sei UH60 Black Hawk: "Per fortuna erano americani", ha commentato Halina Kowalkowska.
Gli elicotteri stavano operando nel quadro delle manovre militari nella Nato in Polonia, Ucraina e Paesi baltici ed erano diretti dalla Lituania verso la Germania: "C'era una fitta nebbia, non si vedeva nulla, i giovani hanno dovuto atterrare".


Potrebbe interessarti: Sei elicotteri militari si perdono e atterrano in un campo: "Scusate, dove siamo?"
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto