Alla cortese attenzione di Tashtego

La batterioterapia fecale, detta anche trapianto fecale o trapianto di feci o trasfusione fecale o infusione di probiotici umani (HPI) o trapianto di microbioma fecale, è un trattamento medico non farmacologico, in fase sperimentale, utilizzato con una certa efficacia in soggetti affetti da colite pseudomembranosa sostenuta dal Clostridium difficile;[1][2] o anche in caso di colite ulcerosa[3] refrattaria alle comuni terapie. Scopo di questa innovativa terapia è quello di ripristinare l'ecologia microbica e l'omeostasi del colon, reintroducendo un microbiota umano sano (equilibrato), prelevata da feci di un donatore sano o in certi casi da feci "donate" precedentemente dallo stesso soggetto (omotrasfusione o ripristino autologo della flora gastrointestinale - ARGF).[4]

Contro il mal di testa può essere usata una tecnica semplice ed efficace. Quando arriva il dolore, fermatevi un attimo, mettetevi comodi e chiudete gli occhi. Provate a dirigere lattenzione sulla parte della testa in cui sentite questo dolore. Individuate il punto in cui il fastidio è più forte e concentrate, proprio lì, la vostra percezione. Se osservate il malessere senza alcuna resistenza, vi accorgerete che dopo qualche secondo, gradualmente, il disagio incomincerà ad espandersi, sfumando lentamente come una nuvola.

Tu sei l'uccello le cui ali vengono
quando a notte chiamando mi sveglio.
Con le braccia soltanto chiamo
perché il tuo abbraccio è come abisso
mille notti fondo.
Tu sei l'ombra in cui m'addormento calmo,
scorreggiando, ed ogni sogno inventa in me
il tuo seno, tu sei il quadro, io sono la cornice
che in casto silenzio ti contempla.
Tu sei l'inizio che s'effonde grande
io sono il lento e ansioso amen
che il tuo canto timido conclude.
Spesso da oscuro sonno mi sveglio
quando per me il dormire assomiglia
a un perdersi e svanire,
mi sollevi allora dalla foschia del cuore
tu che miracoli come certezze incanti
quando beato sento nella mia bocca
il seno del settimo cielo
e una scia di splendore si tramanda
sulla tua ala spersa.

Il post dello scandalo. Nel mirino, spiega Sel, c'è un post digitato ieri sera da Marattin «dopo che Vendola, ospite di Lilli Gruber a La7, ha espresso un giudizio non lusinghiero su Toni Blair». «Il nostro - informa Paglia - non ce la fa più, impugna la tastiera e pubblica su Fb: 'Vendola a La7: 'Renzi perderà le primarie anche perchè ha come modello Tony Blair, la figura più fallimentare della storia della sinistra europea, che ha sempre perso e fatto perdere'. Nichi, per usare il tuo linguaggio, ma va' a elargire prosaicamente il tuo orifizio anale in maniera totale e indiscriminata».

I rimedi per combattere le mani gonfie

Il rimedio principale per combattere le mani gonfie è quello di fare una diagnosi e dunque di dedicarsi alla giusta terapia. Per i casi più semplici e transitori, possiamo comunque suggerirvi alcune norme di base: prima di tutto la riduzione del sale nell’alimentazione che favorisce la ritenzione idrica e dunque l’edema. E’ buona norma bere almeno 2 litri di acqua al giorno, evitando alcool e caffeina; poi è importante fare qualche esercizio: sollevare spesso le braccia verso l’alto stringendo i pugni favorisce una migliore circolazione sanguigna ed aiuta a far defluire i liquidi in eccesso. Anche immergere le mani in una soluzione salina e magari con l’aggiunta di un pizzico di curcuma può alleviare il fastidio.
Di seguito altri argomenti che potrebbero interessarvi

Il post dello scandalo. Nel mirino, spiega Sel, c'è un post digitato ieri sera da Marattin «dopo che Vendola, ospite di Lilli Gruber a La7, ha espresso un giudizio non lusinghiero su Toni Blair». «Il nostro - informa Paglia - non ce la fa più, impugna la tastiera e pubblica su Fb: 'Vendola a La7: 'Renzi perderà le primarie anche perchè ha come modello Tony Blair, la figura più fallimentare della storia della sinistra europea, che ha sempre perso e fatto perdere'. Nichi, per usare il tuo linguaggio, ma va' a elargire prosaicamente il tuo orifizio anale in maniera totale e indiscriminata».

https://www.youtube.com/watch?v=KoxRA_AjOYI

Users who are viewing this thread

Back
Alto