Alla cortese attenzione di Tashtego

Il nocciolo del Sodomite Suppression Act è il seguente: “Qualsiasi persona tocchi consapevolmente un’altra persona dello stesso sesso per ottenere gratificazione sessuale, sia messa a morte con un proiettile in testa, o con ogni altro metodo sia ritenuto opportuno”. Una proposta allucinata, frutto della mente fanatica di McLaughlin, il quale esercita la professione di avvocato sin dal 1998. Lo stesso legale statunitense ha infatti specificato che: “E’ meglio che sia solo il criminale a morire, piuttosto che tutti noi, uccisi dall’ira di Dio”. Motivazioni insomma che si commentano da sole, tanto più se messe in relazione con la guerra ideologica intrapresa di recente proprio negli USA in primis, contro ogni forma di estremismo religioso.
Secondo la proposta già ribattezzata come “shoot the gays” (spara ai gay), sarebbe un crimine anche manifestare il proprio supporto nei confronti dei diritti degli omosessuali, un reato per il quale sarebbe prevista una pena di 10 anni di detenzione, compresi la successiva espulsione dallo Stato ed una multa di un milione di dollari. Inoltre essere “sodomita” o fare “propaganda sodomitica”, si legge nella documentazione, comporterebbe l’interdizione dai pubblici uffici, da qualsiasi eventuale pubblico impiego e la deprivazione dei diritti del cittadino.
ADVERTISEMENT


Lo stesso The Guardian ha sottolineato che McLaughlin abbia pagato 200 dollari di tasca propria, lo scorso Febbraio, per far sì che la proposta venisse inserita nelle votazioni che si terranno nel Novembre del 2016. Secondo l’iter burocratico, il Procuratore Generale avrà il compito di preparare un sommario di 100 parole per descrivere l’iniziativa, ed inviarla al Segretario di Stato. Da lì la proposta dovrà raccogliere almeno 356.000 firme valide nell’arco di 90 giorni per poter essere presa in considerazione. Ed è solamente a quel punto che la Corte Suprema potrebbe intervenire, negando al referendum la possibilità di approdare al voto.
Riguardo all’allucinata proposta dell’avvocato di Huntington Beach, desideroso di sterminare la popolazione gay per timore di un qualche castigo divino, è intervenuto il Senatore californiano e membro della comunità LBGT Ricardo Lara, che ha così commentato l’intera vicenda: “Io sono a favore della libertà di parola, ma richiedere l’esecuzione approvata dallo Stato di una classe protetta, pone al centro della questione l’indole ed il giudizio del promotore (dell’iniziativa).
Non è tuttavia la prima volta che McLaughlin fa parlare di sé per il suo fanatismo religioso: già nel 2004 aveva proposto un’iniziativa per far inserire la Bibbia di Re Giacomo (la traduzione inglese della Bibbia per antonomasia) all’interno dei testi scolastici delle scuole della California; una vicenda ripresa allora dal quotidiano Los Angeles Times. All’epoca l’avvocato aveva cercato di convincere così gli scettici: “Anche se non credete nei suoi insegnamenti, sarete concordi sul fatto che includa un ricco uso di termini inglesi”, affermando parallelamente di volerla inserire solo quale esempio di “buona letteratura”, e di non avere alcuna intenzione di indottrinare gli studenti. Nice try boy.
Rimane ora da vedere come lo zelante avvocato difenderà la propria proposta di sterminare la popolazione gay, allo scopo di evitare la fantomatica punizione divina.http://news.fidelityhouse.eu/viaggi...visitare-la-california-in-10-giorni-5580.htmlhttp://news.fidelityhouse.eu/cronaca/usa-proposta-di-legge-per-vietare-leggings-92724.htmlhttp://news.fidelityhouse.eu/cronac...rom-italiani-proposta-fa-discutere-57712.htmlhttp://news.fidelityhouse.eu/cronac...fornia-dalla-polizia-ecco-il-video-95853.html
 
mikhail-baryshnikov-foto-annie-leibovizt.jpg
 
Forse non vi siete mai interrogati sul perché, ma ogni giorno nel mondo milioni di uomini e di donne compiono lo stesso gesto invertito abbottonandosi una camicia. Se nelle camicie da uomo, infatti, i bottoni si trovano sul lato destro, nei capi femminili l’abbottonatura si trova sul lato sinistro. Oggi questa distinzione non ha più molto senso, è solo un piccolo reminder della disuguaglianza di genere che ci portiamo inconsapevolmente dietro. Nel passato, però, non era così: ci sono infatti dei motivi storici per cui la tradizione sartoriale ha preso questa piega, per poi non abbandonarla mai. A questo tema – soprannominato il Differenziale del Bottone (The Button Differential) – è dedicato un articolo di The Atlantic, in cui si ripercorrono possibili cause e spiegazioni.
Innanzitutto una premessa: il Differenziale del Bottone – sottolinea The Atlantic – è un cimelio di un’antica tradizione che abbiamo portato, più o meno inconsapevolmente, fino al mondo contemporaneo.
Nel caso degli uomini, la spiegazione più semplice è che il vestiario maschile degli uomini benestanti includeva spesso un’arma. Visto che la maggior parte degli uomini impugnava la spada con la mano destra, era più comodo e veloce usare la mano sinistra per slacciare i bottoni. La dimostrazione arriva anche dai tipici ritratti del 19esimo secolo, dove l’uomo è spesso raffigurato con la mano destra che scivola tra cappotto e panciotto, pronta a sfoderare l’arma.
Andando ancora più indietro nel tempo, quando si usavano le armature, è stato fatto notare come le due parti della corazza venivano sovrapposte da sinistra a destra, dal momento in cui il lato sinistro, protetto dallo scudo, era quello girato verso il nemico. Lo stesso discorso si può estendere ai nostri antenati cacciatori: in “Accessories of Dress”, Katherine Lester spiega che per l’uomo cacciatore era più pratico allacciarsi le vesti da sinistra a destra, lasciando la mano destra concentrata sull’arma.
Fin qui, la prospettiva maschile. Sulle donne, invece, ci sono diverse teorie. Innanzitutto la cura della prole. Le donne tendono a tenere in braccio i bambini con il braccio sinistro, così da avere il destro relativamente libero. Dunque, secondo una teoria, il fatto di avere il lembo della camicia aperto sul lato destro renderebbe più facile l’allattamento.
Un’altra teoria ha invece come protagonisti i cavalli. Per molto tempo le donne salivano a cavallo lateralmente, sul lato destro: mettere i bottoni del vestito a sinistra riduceva, in qualche modo, il rischio che il vento si intrufolasse negli indumenti, gonfiando le vesti e magari scoprendo qualche parte del corpo.
La spiegazione forse più accreditata, però, è che molte donne benestanti, in passato, non si vestivano da sole. Si facevano aiutare da serve e dame di compagnia. Le quali, essendo a loro volta perlopiù destrorse, avrebbero avuto la vita un po’ più facile nell’allacciare i pregiati bottoni delle loro signore.
 
So soltanto che Santa Margherita Maria Alacoque, volendo contemplare la flagellazione di Cristo, si batté per mezz'ora anziché per i dieci minuti consigliati dal suo confessore. Alla fine le apparve Gesù che la rimproverò: "I primi dieci minuti l'hai fatto per me, gli altri venti per il demonio"". Infatti, sembrerebbe una perversione. "Abbiamo impulsi a fare cose sbagliate. Il peccato è il male più grande. Tutti i mezzi sono buoni per evitarlo. San Francesco si buttò in mezzo alle spine del roveto per non cadere in tentazione. La carne desidera piacere e tu le infliggi sensazioni contrarie". Che c'è di sbagliato nel piacere?
 
Lui è l’unico uomo al mondo che riesce a sollevare quattro volte il peso del suo copro, si chiama Anton Kraft, ha 52 anni, è persona nana e da sei mesi è fidanzato con China Bell, altissima trans di 43 anni, la quale dice: «Io sono diversa, lui è diverso. Per noi essere diversi è bello».

kraft e china bell in spiaggia
I medici pensano che Kraft, il più forte uomo al mondo nella sua categoria, sia a rischio di attacco cardiaco, perché stressa troppo il suo fisico. Lui prosegue imperterrito e si difende: «La gente crede che io sollevi pesi perché ho la sindrome del nano e voglio provare di non essere debole. Invece io sono uno che ama vincere e arrivare primo. Il secondo, per me, è il primo dei perdenti. Sono uno dei cinque uomini più forti al mondo, indipendentemente dal peso e dalla statura. La mia fidanzata mi dà forza. Siamo abituati ad andare contro corrente, ma ora la corrente sta cambiando e in Florida hanno approvato i matrimoni fra persone dello stesso sesso. Mi sento il più felice del pianeta».
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto