Alla cortese attenzione di Tashtego

11202066_650060031796322_2406249232351608085_n.jpg
 
Un grande pitone africano, lungo più di 4 metri, è stato trovato morto sotto una roccia accanto al lago dell’”Eland Game Reserve” in Sudafrica.

Il povero serpente aveva appena ingoiato un istrice in un sol boccone, quando questo aveva fatto esplodere i suoi aculei affilati perforando le intestina del serpente.
 
al bando lla bandiera sudista dai negozi virtuali

Walmart, stop alla vendita della bandiera sudista - America 24
"Walmart, Amazon, eBay e Google: stop alla vendita della bandiera sudista ‑ Mississippi contro ‑ Via la bandiera ‑ I finanziamenti al Gop ‑ Il manifesto di Roof"]Walmart, Amazon, eBay e Google: stop alla vendita della bandiera sudista ‑ Mississippi contro ‑ Via la bandiera ‑ I finanziamenti al Gop ‑ Il manifesto di Roof
 
RENZI BY BENNY

Non sapendo più che pesci prendere dai vivi - tanto più dopo le mitragliate della Consulta - il Pd di Matteo Renzi ha tirato fuori dal cilindro l’ultima risorsa, quella disperata: tassare i morti. È un modo di dire, perché naturalmente le tasse le dovranno pagare i loro familiari ancora in vita, ma è quello il succo di un disegno di legge sulla disciplina delle attività funerarie che il Senato sta approvando, facendo per altro infuriare tutte le imprese del settore.

Il testo porta la firma di Stefano Vaccari, ma è accompagnato da numerose sottoscrizioni del gruppo Pd di palazzo Madama: da Francesco Russo, al vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, da Sergio Lo Giudice alla renziana Rosa Maria Di Giorgi, alla onnipresente Stefania Pezzopane.

CIMITERO 1
Le tasse prima di tutto: arriva l’Iva al 10% sui servizi funebri, che fino ad ora ne erano esenti. Sarà parzialmente compensata da un’estensione del tetto di detrazione delle spese funebri oggi previste, ma questo vale naturalmente solo per chi ha capienza per ulteriori detrazioni: per le famiglie più povere sarà una nuova tassa e basta.

Seconda tassa prevista: per ogni operazione cimiteriale richiesta (tumulazione, cremazione, etc...) verrà introdotto un balzello fisso di 30 euro rivalutato annualmente secondo gli indici Istat del costo della vita. Terza tassa sul caro estinto, questa volta indiretta.

CIMITERO
Il disegno di legge del Pd prevede l’obbligo per i comuni di destinare il 20% della Tasi incassata ai «cimiteri monumentali» per la gestione dei loro costi, che la stessa legge fa lievitare. Qui il discorso è semplice: oggi l’obbligo non c’è, e la definizione di "cimitero monumentale" è assai elastica: in gran parte dell’Italia esistono camposanti che hanno origini almeno ottocentesche, e che quindi rientrerebbero in quella definizione. Questa quota di Tasi imposta ovviamente creerebbe problemi ai bilanci dei Comuni, che non avrebbero altra soluzione se non quella più semplice: aumentare le aliquote esistenti per avere le risorse imposte dalla legge. Per questo si tratterebbe di tassazione indiretta.
 
Ultima modifica:
Carlo De Benedetti con Laura Antonelli. Pur non rifuggendo la mondanità il presidente della Olivetti tutela rigorosamente la sua vita privata». Recitava così la didascalia a questa foto riportata sul primo numero de “Il Piacere”. Il primo numero del settimanale, edito da Rusconi a partire dal 1984, dedicava un servizio all’attrice e all’industriale, all’epoca coinvolti in una relazione sentimentale. Frequentare i miliardari, a quanto pare, non ha ugualmente risolto i problemi economici della Antonelli, morta tristemente.
 
Ultima modifica:
Per fortuna gli accordi economici per oltre 500 milioni di dollari erano già stati firmati. Perché di lì a poco l’incontro all’Expo tra il presidente del Kazakistan Nursultan Nazarbaev e il premier italiano Matteo Renzi sarebbe stato segnato da un incidente. L’ascensore di Palazzo Italia si è bloccato intrappolando i due leader per lunghissimi minuti sotto i raggi di un sole particolarmente caldo.

Immediato intervento dei vigili del fuoco, fibrillazione tra gli imponenti (e impotenti) apparati di sicurezza e, quando la cabina trasparente viene finalmente sbloccata, l’anziano presidente kazako appare piuttosto provato. Senza più cravatta, pallido in volto, subito attorniato dai suoi uomini, armati di abiti di ricambio e strumenti di primo soccorso. Renzi la butta sul ridere: «Abbiamo stretto i rapporti col Kazakistan... eravamo chiusi dentro».
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto