Alla cortese attenzione di Tashtego (2 lettori)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
CxxJanpXUAEIw4D.jpg:large
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
A Foggia passa Matteo Renzi in campagna elettorale, ieri sera. Purtroppo alla stessa ora si giocava Foggia-Catanzaro. E nel pomeriggio accanto alla sede del Pd locale sbuca lo striscione: «Renzi, per qualsiasi cosa siamo allo stadio».
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Una sera dovevamo cenare a La Carbonara in Campo de’ Fiori con Dario Bellezza, Sandro Penna e un suo amore, soprannominato Culo Zozzo, Carlo Cecchi, Laura Betti e la Morante. Io arrivai come al solito in ritardo e, quando ci presentarono, Elsa fece una faccia schifata e disse con tono acido: «Sarebbe tutta qui la famosa Marina, tutta qui ’sta gran bellezza?». Pensai fosse una sorta di scorbutica Maga Magò, ma dovetti ricredermi quando la sentii parlare del suo amore per un amico pittore gay. La Morante aveva la caratteristica speciale di innamorarsi di fascinosi personaggi gay: da Luchino Visconti, a Dario Bellezza, a Bill Morrow, il pittore americano che viveva a Roma e che morì suicida.
Qualche mese dopo quella serata, la rividi in piazza di Spagna. Io ero in compagnia di un amico fotografo, che le fece subito un sacco di complimenti melensi e le chiese se voleva posare per un settimanale. Lei allora gli rispose seccamente: «Fotografa pure la Lante, che sta sempre su tutti i giornaletti». Poi aggiunse: «Io non sono bella, sono vecchia, e tu e il tuo giornaluccio potete andare a fare in culo!»
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Un uomo che opprime il suo popolo che la prima cosa che abolisce è il diritto al voto democratico e diventa il padrone assoluto di un'isola per quasi 6 decenni como lo dovremo chiamare? DITTATORE sia esso di destra o sinistra. Toglie diritto d'espressione, diritti umani violati , abusi, terrore, sono i risultati quelli che parlano chiaro, (andate anche a vedere chi sono Las Damas de Blanco e gli abusi che subiscono quelle povere donne, madri e spose di prigionieri politici) vedere la realtà di questo disastro, è essere obiettivi, tutte le belle promesse che ha fatto questo giovane rivoluzionario il 1 gennaio del 59, uguaglianza per tutti? certo come no, 11 milioni di cubani poveri, si è arricchito solo lui e i suoi parenti più vicini a lui, togliendo al popolo fabbriche, negozi, alberghi, ville e tutto quello che era privato lo ha abolito, ho conosciuto persone che sono morte d'infarto per il dispiacere di vedersi togliere tutto, lui è considerato uno tra i più ricchi del mondo, andate a documentarvi sulla sua fortuna, intanto aveva un popolo intero a morire di fame, i bambini che dopo i 7 anni non avevano più diritto a bere un bicchiere di latte e nostra madre che per colazione impazziva perché non c'era da mangiare e ci doveva mandare a scuola con qualcosa nello stomaco, a volte ci preparava un bicchiere di latte allungato con sambumbia ( il caffè allungato con acqua e poco zucchero perché se finiva quello del mese non c'era più fino i primi del mese prossimo) e le madri che hanno perso i figli, milioni di cubani morti affogati nello stretto della Florida cercando una vita migliore fa male al cuore, molti cubani hanno creduto in lui, anche i miei nonni, mia madre e mio padre, molti lo hanno appoggiato inizialmente fino a quando non hanno visto la devastazione, si sono sentiti traditi e schiavi da questo sistema che ci ha tolto tutto, anche il diritto di dire liberamente che quel sistema non ci piaceva. Persino ascoltare la musica dei Beatles o i Rolling Stones era vietato perché considerato "diversità ideologica" Ho passato la mia infanzia desiderando di avere una bella bambola, giocattoli come tutti i bambini ma non potevo perché solo per i primi dell'anno vendevano giocattoli ed erano pochi e limitati perciò per avere qualche gioco carino le mamme dovevano fare una fila lunghissima davanti al negozio e sedute sul marciapiede dormivano anche due o tre notti per non perdere la fila. Continuate a pensare che l'embargo è colpa degli americani. (la dimostrazione che non è così ce l'ha data Obama aprendo le relazioni con il governo ma il popolo vive sempre peggio) Quando arrivi a Cuba vedi alberghi per il turismo bellissimi e lussuosi come se entrassi in un albergo del capitalismo, cibi squisiti, vini di tutto il mondo, tutte le marche famose e cose prodotte all'estero, embargo, quale? solo per il popolo ?
 

Users who are viewing this thread

Alto