Alla cortese attenzione di Tashtego

la lotta alla corruzione prevede lo smantellamento di privilegi che costituiscono una vasta area di elettorato che non è una minoranza e che trova tutela di forze politiche e dentro le forze politiche interessate a proteggerla…». Anche il filosofo, per ora, si arresta ad osservare. Una «rete di relazioni fondate su una lunga consuetudine di amicizie», mai veramente scalfita nella cosiddetta Seconda repubblica, sta crollando? Il «cambio di stagione ormai avvertito come inevitabile e imminente» ha scatenato un «si salvi chi può»? Cala il sipario su quelli che, come scrive la Spina, «anche dopo periodiche sconfitte elettorali non escono mai dalla scena pubblica»? Solo il tempo può dirlo.
Massimo Giannini, su Repubblica, rimprovera al governo che «finora nulla è cambiato, nei codici e nelle norme di contrasto». Renzi dice che sì, le norme cambieranno, ma non sono le norme il punto: semmai è che chi è condannato «non torni poi a occuparsi di cosa pubblica». Insieme all’arma del rinnovamento di classi dirigenti, anche il “Daspo” per corrotti e corruttori entra tra le munizioni da arsenale.
Forse anche perché «l’umanità è molto vecchia, l’eredità, gli incroci hanno dato una forza insuperabile alle cattive abitudini, ai riflessi viziosi”, proprio come ammonisce Proust ne La prigioniera,
 
1184812_1404881689738415_1134090622_n.jpg
 
Purtroppo non abbiamo animali... c'era un maltesino adorabile, ma ci ha lasciato l'anno scorso, con nostro immenso dolore...
Tra l'altro tieni presente che Tash (io) somiglia fisicamente molto piu' al cane della foto che alla padroncina...:(

Davvero??
Allora per par condicio ti posto un animale a cui assomiglio molto io.
(in caso di dubbi...quella in primo piano...:D)

Penso tu sia una donna oltre le righe ed anche molto fortunata. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
ingredienti1 kg e 500 g di pomodori
1 cetriolo grande
2 cipolline novelle
1 cucchiaio di basilico tritato
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 limone
3 cucchiai d’olio
sale
pepe
Procedimento
Spellate i pomodori, eliminate i semi e frullate la polpa. Tagliate il cetriolo a fettine sottili, salatele e lasciate che per 10 minuti perdano un po’ d’amaro. Tagliate a velo le cipolline. In una ciotola emulsionate l’olio con il succo del limone filtrato al colino, un pizzico di sale e uno di pepe. Unite le fettine di cetriolo al frullato di pomodoro, aggiungete le cipolline a velo, il prezzemolo e il basilico tritati. Regolate sale e pepe. Mescolate con cura. Tenete in frigo fino al momento di portare a tavola. Servite il gazpacho con a parte una ciotola colma di cubetti di ghiaccio. I commensali che desiderano il gazpacho addirittura gelato se ne serviranno.


Per saperne di più
Per spellare i pomodori più facilmente, e quindi in meno tempo, immergeteli secondo il vecchio e collaudato sistema in acqua bollente per circa 20 secondi.
I
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto