FTSE Mib Alla ricerca del filone d'oro (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Sono in osservazione, ma soprattutto osservo lo strumento/sistema che citavo ieri: cosa ha "detto"? Alle 11.00 compra a 1901.80, ed è ancora in posizione long.
Necessita iniziare a seguirlo.
 

Odisseo

Forumer storico
Quindi, 4 punti, facili, li avrebbe garantiti, ed è sempre long.
Siamo in una fase del mercato - naturalmente, a mio avviso - da cui potrebbe scaturire un improvviso rimbalzo, anche di parecchi punti, ed in questi frangenti tutte le regole possono saltare per assecondare la forza dominante.
 

Odisseo

Forumer storico
Non so se fra coloro che seguono, qualcuno usa i CFD: non ho una vasta conoscenza di broker e di quanto propongono con le rispettive piattaforme, conosco IG e di questo parlo perché ne faccio uso. Non sto facendo pubblicità, voglio soltanto arrivare a dire che, quando parlo di 4 - 5 punti, come nel precedente post, con 10 CFD il margine richiesto, ai prezzi attuali dell'oro, è di circa 950€.
E' semplice dedurne che basta una giacenza in conto di solo qualche migliaio di euro per potere gestire operazioni di questo tipo, traendone un guadagno, nel caso specificato sopra, di 40 - 50€ in circa 2 ore.
Inutile dire che è sempre necessaria molta attenzione.
Io parlo non conoscendo nulla di nessuno tra coloro che leggono, che ringrazio per l'attenzione. :)
 

Odisseo

Forumer storico
Al termine del mese pubblicherò, nel bene o nel male, il resoconto delle operazioni condivise in real time.
La situazione attuale è la seguente -
Ricordo che la tabella esposta rappresenta esclusivamente le operazioni che ho condiviso in realtime.
 

Allegati

  • situazione fine mese.png
    situazione fine mese.png
    59,1 KB · Visite: 50

Odisseo

Forumer storico
Attenzione, perché se non ci sarà particolare forza, il 1908 è ostico da superare ora.
L'apertura dell'America può spazzare tutto.
 

Odisseo

Forumer storico
ore 11 - Mi sembra ci sia fermento...
I segnali c'erano: il tanto agognato rimbalzo potrebbe stare preparandosi, e la reazione attuale potrebbe esserne l'inizio. Io penso che il prossimo mese non sarà di prosecuzione del ribasso ma di un laterale rialzista, quindi di rimbalzi credo ne vedremo parecchi in entrambe le direzioni, con direzione finale ribassista.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto