Allarme rosso: é in arrivo la seconda ondata dello tsunami finanziario

Ma cosa dite.......se dovete operare sui mercati temendo eventi imprevisti come la morte è solo perchè state usando leve che non vi potete permettere.....allora si che fate bene a farvela sotto ogni minuto.

Non hai capito il discorso , utilizzo le opzioni per un cippettino

ma non voglio scambiare pareri con toni da bar ... ma in modo sereno e pacato :)

ciao

Non hai capito il discorso , utilizzo le opzioni per un cippettino

ma non voglio scambiare pareri con toni da bar ... ma in modo sereno e pacato :)

ciao

Mi perdoni se ho usato toni non confacenti alla sua levatura....vedrò di non urtare ulteriormente la sua sensibilità con i miei modi, da salumeria più che da bar.

Aggiungo come segno di pace un contributo musicale a lei sicuramente gradito.

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=tgS6Pk3jKhQ[/ame]

Ma tu pensi di parlare con uno che fa trading da ieri mattina? :D
Il trading è equiparabile ad una qualsiasi attività imprenditoriale.
Se tu domani prendi una unica enorme commessa da un solo cliente e quello fallisce e non ti paga tu sei rovinato.

E' ovvio quindi che un bravo imprenditore non si fa allettare e preferisce prendere commesse alla sua portata, sapendo che le eventuali insolvenze, seppure sgradevoli, non comprometteranno la sua attività.

Stando al tuo modo di ragionare, visto che ciclicamente eventi imprevedibil si presentano (torri gemelle, '87, fino al tanto in voga '29) si dovrebbe andare sempre e solo short. Ma che senso ha ragionare così?

mi dispiace,ma continui a non capirmi,probabilmente sono io che non mi so spiegare bene...........
le opzioni vanno vendute semplicemente perchè è piu' conveniente che comperarle.......la classica strategia del market maker,che ho fatto per 10 anni,MIBO comprese, è quella di stare sempre short "al centro",lungo ai lati e stralungo sulle code.....queste sono le posizioni che pagano.......un market maker non è mai,e lo sottolineo,compratore netto di gamma e contemporaneamente di vega,ed anzi molto spesso è short di tutte e due...."al centro" perchè le ATM sono quelle piu' cariche di greeks, e dunque quelle con il valore temporale piu' alto...
le OTM rappresentano l'assicurazione.......
A seconda di come il mkt si evolve,il market maker corregge la posizione in termini di delta...questo ad es. è il mercato ideale per gestire una posizione gamma short.....il mercato è monotematico,non ha mai ritracciamenti profondi, e dunque man mano che sale per correggere il delta negativo che si genera con la posizione short gamma,compro, ma la cosa non genera problemi visto la salita molto graduale,senza gap da una parte e dall'altra e senza "svarioni"......

come vedi si parte da un trade di volatilità per andare poi a lavorare il sottostante, e non il cntrario, non ha senso in quella logica,ha senso solo per metter al sicuro un trade vincente....del tipo sono lungo di stoxx da 2800 (magari),siamo a 3000,ci vendo sopra una call 3050 e mi compro una put 2900...(risk reversal)

mi dispiace,ma continui a non capirmi,probabilmente sono io che non mi so spiegare bene...........
le opzioni vanno vendute semplicemente perchè è piu' conveniente che comperarle.......la classica strategia del market maker,che ho fatto per 10 anni,MIBO comprese, è quella di stare sempre short "al centro",lungo ai lati e stralungo sulle code.....queste sono le posizioni che pagano.......un market maker non è mai,e lo sottolineo,compratore netto di gamma e contemporaneamente di vega,ed anzi molto spesso è short di tutte e due...."al centro" perchè le ATM sono quelle piu' cariche di greeks, e dunque quelle con il valore temporale piu' alto...
le OTM rappresentano l'assicurazione.......
A seconda di come il mkt si evolve,il market maker corregge la posizione in termini di delta...questo ad es. è il mercato ideale per gestire una posizione gamma short.....il mercato è monotematico,non ha mai ritracciamenti profondi, e dunque man mano che sale per correggere il delta negativo che si genera con la posizione short gamma,compro, ma la cosa non genera problemi visto la salita molto graduale,senza gap da una parte e dall'altra e senza "svarioni"......

Skriv en smule kompliceret, ikke ved noget

Users who are viewing this thread

Back
Alto