STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (28 lettori)

curfr@

Forumer storico
lucioo ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
lucioo ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Rientrata long a 13,45 stop al carico :-D
Ciao Manuela, in gamba, anche tu su questo treno.....sperando che non deragli subito :D
Lucio

Per me si stanno ricoprendo a raffica.................... :-D
Se così fosse il bello deve ancora venire :-D
Comunque mi piacerebbe conoscere nel dettaglio le ipotesi di Curfr@ e di Nicolas che la pensano diversamente e intuisco che siano molto preparati.
In bocca al lupo :)
Lucio

Ti rispondo con questa probabilità: 59.09% ( che la chiusura sia inferiore al massimo di ieri )!
 

lucioo

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
lucioo ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
lucioo ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Rientrata long a 13,45 stop al carico :-D
Ciao Manuela, in gamba, anche tu su questo treno.....sperando che non deragli subito :D
Lucio

Per me si stanno ricoprendo a raffica.................... :-D
Se così fosse il bello deve ancora venire :-D
Comunque mi piacerebbe conoscere nel dettaglio le ipotesi di Curfr@ e di Nicolas che la pensano diversamente e intuisco che siano molto preparati.
In bocca al lupo :)
Lucio

Ti rispondo con questa probabilità: 59.09% ( che la chiusura sia inferiore al massimo di ieri )!
Ipotesi verosimile in questo momento.......ma non ci sarebbe da suicidarsi per questo, mi accontenterei chiudesse a 13,58 :)
Lucio
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

passaggio veloce per un saluto.
Sembra che la divergenza tra composite e nd100 degli ultimi giorni stia facendo il suo dovere.
Sistemino ancora flat.
Curfr@, come vedi gli indici a breve?

Ciao e buona serata. :)
 

curfr@

Forumer storico
pio99 ha scritto:
Ciao a tutti,

passaggio veloce per un saluto.
Sembra che la divergenza tra composite e nd100 degli ultimi giorni stia facendo il suo dovere.
Sistemino ancora flat.
Curfr@, come vedi gli indici a breve?

Ciao e buona serata. :)

Non bene, Pio! Lo dico già da qualche giorno e ribadisco la presenza di movimenti di distrubuzione sulla forza in molti dei book che seguo. Per carità potrebbe essere una coincidenza ma quando vedo molti operatori forti effettuare manovre calibrate in range predefiniti di prezzo mi viene sempre il sospetto che si attendano qualcosa di molto probabile: ed io ho visto molte vendite al meglio in questi due giorne fra un acquisto e l'altro.
Poi...diffido sempre delle'euforia irrazionale :-D :-D :-D ! Tornare alla realtà, valutare una statistica mensile dei rendimenti, confrontare il presente con il passato...e ricordarlo, soprattutto, permette di salvare molto denaro.
In ogni caso sono sempre short con stop sul massimo della giornata odierna...salvo aggiustamenti!
Buona serata, ragà: vado a ninna perchè ho un mal di capa allucinante....
A domani...
 

piruzut

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

Tanto per cambiare ... non ci capisco niente di questa STM:
TS in short (in sintonia con quanto sta dicendo Curfra) e domani rinforzo dello short : ho voluto crederci e ho acquistato delle put pensando di chiudere i long se il segnale sarà forte.

L'altro TS (che segue il trend) in long con stop circa a 12.8.

Poi ci sono i volumi : così alti vogliono dire senza'altro qualcosa; sono in acquisto o in vendita?
La figura delle cendele indica una grossa incertezza.
Mah?

Per cercare di avera ancora qualche tassello mi farebbe piacere conoscere qualcosa di più del TS di Pio..

Pio .. se ti va potresti spiegare il principio di funzionamento?


Notte e.... a domani!
 

pio99

Forumer attivo
Ciao a tutti,

un grafico semplice per mostrare le divergenze tra il composite e il nd100 ( qui si vede l'impronta dei grandi "operatori"):

1107989344comp_nd100.jpg


mi sembra che stiano "decumulando" da dicembre.
Ieri il nd100 ha fallito il superamento del gap che invece il composite aveva effettuato qualche giorno prima.
Che dire? L'imprudenza mi avrebbe consigliato di entrare short alla chiusura di ieri .
La prudenza mi ha consigliato di restare flat in attesa .

Piruzut, il sistemino che uso per individuare la tendenza principale e' un trend following basato su medie mobili.
Pero' non si usano i livelli di prezzo del composite per il calcolo delle medie :eek:
In realta' non e' un vero e proprio TS in quanto c'e' una certa componente discrezionale che mi permette di stare flat quando vedo il sistemino poco "deciso" . :D
Per filtrare molti segnali "sporchi" uso dati settimanali.

Buona notte a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto