STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
Nessun setup su Fiat: quindi, ancora flat cosi come per Stm!
Sono entrato al ribasso su Telecom a 2.375 in prossimità della chiusura!
Buona serata tutti..
 

curfr@

Forumer storico
Riepilogo:

- FLAT su Fiat;
- SETUP short su StM: sotto osservazione per lunedi;
- SHORT su Telecom Italia da 2,3750.

Buona serata a tutti,
Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra grazie per i segnali :)


prima domandina poco inerente con quello che ti dovro chiedere:

con SETUP in formazione cosa intendi? è una funzione prezzo/tempo o cosa?
thanks :)

seconda domanda è possibile con metastock riuscire a fare un ts per vedere in percentuale quanti compratori o venditori ci sono ? presumo di si, presumo anche che che dovrei tenere online metastock agganciato al server del mio tool fin qui nessun problema, ma si puo fare anche per i dati end of a day? oppure con excel? aggancio excel e scarico i dati senza agganciare meta che è piu pesantino.

ciao ciao a tutti e buon fine settimana
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Fra grazie per i segnali :)


prima domandina poco inerente con quello che ti dovro chiedere:

con SETUP in formazione cosa intendi? è una funzione prezzo/tempo o cosa?
thanks :)

seconda domanda è possibile con metastock riuscire a fare un ts per vedere in percentuale quanti compratori o venditori ci sono ? presumo di si, presumo anche che che dovrei tenere online metastock agganciato al server del mio tool fin qui nessun problema, ma si puo fare anche per i dati end of a day? oppure con excel? aggancio excel e scarico i dati senza agganciare meta che è piu pesantino.

ciao ciao a tutti e buon fine settimana

Ciao Da,
con setup in formazione intendo il verificarsi delle condizioni che all'indomani dello stesso mi inducono a considerare un eventuale ingresso sullo strumento finanziario osservato: nessuna funzione prezzo/tempo in questo caso! Quanto allla idea di TS che mi hai proposto sinceramente ti dico che non ci ho mai pensato in quanto è evidente che per ogni compratore c'è un venditore ed è pertanto impossibile che uno dei due prevalga sull'altra numericamente: piuttosto è importante l'ammontare del controvalore scambiato ed il segno della giornata che indica la maggiore attività di uno dei due contendenti! Più importante sarebbe sapere chi compra e quanto compra: questo sarebbe importante per conoscere l'esistenza di mani forti e per fare congetture sulle manovre in atto! Tuttavia questo non è possibile: le sim stesse controllano e conoscono i flussi di ordini dei loro clienti ma non hanno informazioni,se non generali, su quello dlle altre!
Un indicatore che potresti usare è il moneyflow: la sua lettura consente di dare una lettura possibile del denaro che entra ed sce sullo strumento finanziario! Ovvio è che, come tutti gli indicatori, ha qualche pregio e...moltissimi difetti: quindi occhio!
Buona giornata, da!
Buona settimana a tutti,
Curfr@
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Riepilogo:

- FLAT su Fiat;
- SETUP short su StM: sotto osservazione per lunedi;
- SHORT su Telecom Italia da 2,3750.

Buona serata a tutti,
Curfr@


Sempre FLAT su FIAT ed STM: continua lo SHORT su TELECOM!
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Sempre FLAT su FIAT ed STM: continua lo SHORT su TELECOM!

Aggiornamento operativo:
- ancora SHORT su Telecom Italia
- da 14.52 SHORT anche su Fiat

Su Stm continua l'attesa del setup opportuno: FLAT.
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra finalmente una settimana libera sono impegnatissimo adesso ho preso in gestione anche un campetto di calcetto con un mio amico a spese 0 dobbiamo rilanciarlo :D

comunque sempre un occhio alla borsa lo butto tenendo monitorato fiat stm e spi

fiat

sto tenendo monitorato il settimanale ecco cosa vedo

allora da 25.45 fiat venne giu fino a 4.39

25.45-4.39=21.06 euro di discesa da 4.39 reagi dopo un mega laterale che duro circa 2 anni

inizio a farsi tutti gli step fino a raggiungere il famoso 50%

21.06/2+4.39=14.92

Gann diceva che un movimento in corso puo anche estendere di 3 o 5 punti prima di cambiare trend in atto.

Io ho inteso che quei 3 5 punti usati da Gann fosssero valori percentuali in effetti ho trovato molti riscontri in questa tecnica su vari strumenti finanziari e cioè che l estensione di tutto il movimento in osservazione inteso in termini percentuali per non essere intaccato doveva superare quelle percentuali.

Allora 21.06/100*3=0.63 mentre il 5% 21.06/100*5=1.05 solo al superamento di questi step lo strumento finanziario poteva continuare il suo percosro fino allapercentuale successiva del 62.5%, per ora questo non è accaduto,
infatti 14.92+0.63= 15.55 e guarda caso fiat ha fatto un max a 15.55 per poi stornare.

Credo che il trend in atto sul breve sia cambiato ma non sul lungo almeno guardando il grafico sul settimanale mercati permettendo.
se dovesse fiat superare questi step amio parere potrebbe arrivare a circa 17.5

allego grafici

1164136682screenhunter_1.gif



zoom

1164136719screenhunter_2.gif


1164136739screenhunter_3.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto