STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

magneto

Forumer attivo
Fra ti ringrazio per le risposte che mi hai dato :)e ne approfitto per fartene un altra. ALTRA DOMANDINA


Innanzitutto una preambolo: Gann mai parlò di "quadratura del range"! Nei suoi scritti risulta solo che si parlasse di quadratura di massimi e di minimi....intendendo con tale proposizione l'identificazione, attraverso un fascio di angolari opportunamente lanciate dai punti di swing, di resistenze/supporti dinamici sui cui proiettare i prezzi nel tempo...!
Questo lo dico per precisare che le "quadrature" alla Gann, non sono correttamente impostate se uno stesso fascio di angolari, con inclinazione ovviamente speculare a quello da cui viene lanciato, viene posto sulla perpendicolare al punto di swing in corrispondenza dell'incrocio di quest'ultima con la retta perpendicolare al punto di massimo( o di minimo ) da cui parte lo swing precedente!
Tornando a noi, adesso, il problema è tracciare correttamente le angolari: Gann non adatto mai il coefficiente delle fan lines al passo di avanzamento della serie! Le sue angolari avevano sempre e solo una inclinazione proporzionale al punto di swing da cui erano tracciate!
Nel tempo molti trader hanno pensato che la diversa inclinazione delle angolari presenti nei grafici di Gann fosse dovuta alla diversa scala dei grafici e che pertanto Gann usasse fare un aggiustamento dello slope della 1X1 sulla base dell'incremento medio per unita di tempo: NO NO e NO!
Gann riteneva rigidi gli angoli o meglio riteneva rigidi gli angoli passanti per percentuali (I GRADI) precise di ritracciamento! Dividendo i ranges in ottavi e facendo passare le angolari per i punti in cui la perpendicolare al minimo (o al massimo) incrocia le parallele al piano passanti per i punti..." di ottava" si traccia un ventaglio perfetto alla Gann...!
Senza "l'orribile squadratura del range massimo-minimo" prova a fare ventagli dallo swing di riferimento (max o min) e da quello precedente(min o max): sono sicuro che trovi proiezioni supportive/resistenziali...piu attendibili!
Spero di essere stato chiaro....ed in caso contario...ci sono sempre...per TE! Eheheheheh..


QUESTO è UN TUO COMMENTO RIGUARDO AGLI ANGOLI DI GANN ANCHE IO PENSO CHE GLI ANGOLI DEBBANO ESSERE FISSI MA CON I SOFTWARE DI OGGI è DIFFICILE TRACCIARLI CORRETTAMENTE PERCHE IN BASE ALLO ZOOM O AL TIME FRAME CAMBIANO , OK CON IL TIME FRAME MA CON LO ZOOM .......

Fra potresti postare un grafichetto giusto per farmi capire meglio , io quelli su fiat li ho tracciati partendo con una 1x1 a 45 gradi tutti , in questo modo ho lo stesso run e rise.
Ho trovato diverse confrme ma sai non si sa mai :) l ultima quella passante per i 13.5 da li poi è schizzata a 15.55.

Dovrei riuscire a correlare il tempo con i ritracciamenti per sapere di prciso quando ci puo essere un cambiamento di trend significativo a qualche ideuzza su cui lavorare?

Gann lavorava con i cicli temporali adesso sto provando a suddividere questi cicli ed armonizzarli in qualche maniera con i suoi ritracciamenti .

Intantio auguro buona serata a tutti :D

Spi sta andando a fare un doppio max da quell area provero uno short
STM st avendo a mio perere lo stesso ciclo dell anno passato per cui potrebbe fare ancora un max assoluto per questo ciclo annuale magari verso gennaio come l anno scorso vediam

sto monitorando anche l indice del mib 30 perche ho piu storico e mi sembra che ancora non tiri aria di cambiamento di trend poi magari mi sbaglio

:ciao: e buona serata :)
 

curfr@

Forumer storico
Bella analisi, Da: concordo anche sui target al ribasso che hai dato il cui raggiungimento in termini di tempo dovrestiverificarlo ( o meglio trovare convergenze) con i setup temporali che Gann ha suggerito e che puoi far partire tranquillamente dai valori di max in termini di prezzo che hai segnalato.
Quanto alle frecce che vedo sul grafico beh, sulla base della mia esperienza, credo che si tratti del "tactical hedge system" che ti sconsiglio di utilizzare per l'operatività poichè il segnale è effimero e non potrebbe essere confermaro se il vettore cambia direzione prima di confermarsi al raggiungimento della variazione % impostata.
Sembra bello ...ma non lo è; opera sui supporti e sulle resistenze calcolate alla Gann, piuttosto: sono statiche finche non il range max-min considerato viene rotto dai prezzi e sono un riferimento operativo piu solido di quanto lo siano gli swing percentuali su cui quel TS è basato.
Però...ne hai fatta di strada dal 2004: complimenti , bello... :)
Francesco
 

curfr@

Forumer storico
Riepilogo operativo:
- da 2.375 SHORT su Telecom Italia
- da 14.52 SHORT su Fiat
- da 7.730 SHORT su Enel

Che dire, la giornata che tutti i trader vorrebbero avere: incremento di vola e stop saltati :D !
Vediamo in serata aspettando, pazientemente, l'evolversi degli eventi... :D
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: passaggio velox dal lavoro sono entrato sh su fiat a 14.7 :eek:

Per quanto mi riguarda resto short: non ho, ancora motivi, per definire uno stop!
Potrebbe essere un migliore punto di ingresso il tuo...
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Riepilogo operativo:
- da 2.375 SHORT su Telecom Italia
- da 14.52 SHORT su Fiat
- da 7.730 SHORT su Enel

Che dire, la giornata che tutti i trader vorrebbero avere: incremento di vola e stop saltati :D !
Vediamo in serata aspettando, pazientemente, l'evolversi degli eventi... :D


Aggiornamento operativo:
- da 19.28 SHORT su Saipem!
Invariato il segnale sulle altre operazioni eseguite.
 

curfr@

Forumer storico
Riepilogo operativo:
- da 2.375 SHORT su Telecom Italia
- da 14.52 SHORT su Fiat
- da 7.730 SHORT su Enel
- da 19.28 SHORT su Saipem

...inoltre, in prossimità del close, sono SHORT da 13.98 su STM!

Grazie, Mag, per l'up! :D
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:) figurati Fra hai notato movimenti strani su fiat in after? ha sparato un 13.76 :eek: :rolleyes:

Non seguo l'after, Mag, salvo che per posizionarmi qualora non sia riuscito in continua durante la giornata (raramente, quindi!)
Poi...più scende meglio è...no :D !
 

Users who are viewing this thread

Alto