STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

curfr@

Forumer storico
Quanto ad Stm ribadisco lo short con primo target a 14.05! Sul livello 14.31, in close, si puo tentare uno stop&reverse long ma...senza pretese: diciamo di tipo speculativo!
Uno stop piu ampio, per una attività meno aggressiva, lo pongo a 14.42 (sempre in close)!
Buona domenica a tutti!
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Quanto ad Stm ribadisco lo short con primo target a 14.05! Sul livello 14.31, in close, si puo tentare uno stop&reverse long ma...senza pretese: diciamo di tipo speculativo!
Uno stop piu ampio, per una attività meno aggressiva, lo pongo a 14.42 (sempre in close)!
Buona domenica a tutti!

Motivando graficamente, evidenzio le convegenze tecnico/grafiche:

1170587238immagine.jpg
 

malbo

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Detto benissimo, Da! Buon weekend anche a te ed a tutti gli amici,
Curfr@

:ciao: se volessi giocare sul ribasso di un titolo o indice non mi sarebbe + comodo comprare un opzione put?
visto che non ho grosse disponibilità di tempo ( mi tocca lavorare e non ho disponibilità di un computer) e di capitale?
non è più economico?
vi leggo ma non vi seguo; non sono tipo da operazioni complicate e con leva.
suggerimenti bene accetti!!
 

waltersao

Nuovo forumer
Posso solo leggere.

Sono un pivello. Punto esclamativo.

Non sono riuscito a capire cosa si intenda per "operarare in MARGINAZIONE"

Grato di eventuale risposta. Buon gain. :ciao:
 

curfr@

Forumer storico
malbo ha scritto:
:ciao: se volessi giocare sul ribasso di un titolo o indice non mi sarebbe + comodo comprare un opzione put?
visto che non ho grosse disponibilità di tempo ( mi tocca lavorare e non ho disponibilità di un computer) e di capitale?
non è più economico?
vi leggo ma non vi seguo; non sono tipo da operazioni complicate e con leva.
suggerimenti bene accetti!!


Comprare una put? Beh...rischi solo il premio: tuttavia le opzion sono uno strumento molto matematico e vanno maneggiate con molta cura! Non basta comprare una put per andare short su un titolo: le variabili da considerare sono diverse! Il mercato delle opzioni è un mercato che va afforntato con molta preparazione!
Del resto se non vuoi operare in leva...beh...proprio non fa al caso tu visto che l'incestimento con option è un tipico investimento in leva!
Ovviamente...lascia stare i covered...
 

curfr@

Forumer storico
Re: Posso solo leggere.

waltersao ha scritto:
Sono un pivello. Punto esclamativo.

Non sono riuscito a capire cosa si intenda per "operarare in MARGINAZIONE"

Grato di eventuale risposta. Buon gain. :ciao:

Operare in marginazione significa, in soldoni, prendere posizione su un determinato strumento finanziario usando solo una parte del capitale per coprire l'intera posizione!
E' una possibilità operativa che danno diverse sim...!
Benvenuto anche a te... :)
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
In prossimità del close sono entrato su Lottomatica a 31.60!
Sempre short su Bulgari.

Su Lottomatica stop in close se sotto 31.10!
Su Bulgari confermo le indicazioni operative già segnalate!
Buona giornata anche a te waltersao :)
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: buongiorno a tutti buon inizio settimana :) ricoperto lo short su stm stamattina in open mi accontento :) e preso cippettino long su consiglio di Curfra :D

ciao a tutti :)
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: buongiorno a tutti buon inizio settimana :) ricoperto lo short su stm stamattina in open mi accontento :) e preso cippettino long su consiglio di Curfra :D

ciao a tutti :)

Il livello di entry per il long speculativo è da valutare in prossimità del close, Da: hai anticipato..!
Buona giornata... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto