STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Sono entrato al rialzo su Bca Pop Milano a 12.88!
Segnalo due stop di cui il primo piu prudenziale ed il secondo piu aggresivo con le considerazioni fatte ieri a prposito dei titoli già segnalati:
- 12.74;
- 12.65.

Segnalo un target: 13.05: potrei decidere, tuttavia, di chiudere prima l'operazione.

A causa di problemi tecnici non ho potuto segnalre ma sono uscito da Banca Popolare di Milano a 12.95: +0.5%!
Sempre Short su Bulgari!
 

curfr@

Forumer storico
malbo ha scritto:
:ciao:Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi in due parole Come si fà ad andare short su un titolo?
gli stop loss sono ordini immessi x la durata del trading e poi cancellati una volta chiuso?

Per andar short devi avere un piattaforma che te lo consenta, innanzitutto: il resto dipende dalla piattaforma che usi! Non è complicato....!
Quanto allo stop loss altro non è che il livello oltre il quale chiudere la posizione aperat: puo essere immesso debordant ossia predefinito in macchina ed eseguito a livello raggiunto! Ripeto ancora: dipende tutto dal tipo di piattaforma che si utilizza!
Benvenuto fra noi, Malbo..
Ciao a tutti,
Curfr@
 

malbo

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Per andar short devi avere un piattaforma che te lo consenta, innanzitutto: il resto dipende dalla piattaforma che usi! Non è complicato....!
Quanto allo stop loss altro non è che il livello oltre il quale chiudere la posizione aperat: puo essere immesso debordant ossia predefinito in macchina ed eseguito a livello raggiunto! Ripeto ancora: dipende tutto dal tipo di piattaforma che si utilizza!
Benvenuto fra noi, Malbo..
Ciao a tutti,
Curfr@
:ciao: grazie ma romperò ancora!
vorrei imparare come operare al ribasso ; so le cose in linea di principio ma non ho mai fatto operazioni. sono più un cassettista impegnato nella assert location , ma vorrei diversificare conoscenze e metodi.( minifib,opzioni , certificati, vendita scoperto; sto cercando la mia strada)
 

curfr@

Forumer storico
malbo ha scritto:
:ciao: grazie ma romperò ancora!
vorrei imparare come operare al ribasso ; so le cose in linea di principio ma non ho mai fatto operazioni. sono più un cassettista impegnato nella assert location , ma vorrei diversificare conoscenze e metodi.( minifib,opzioni , certificati, vendita scoperto; sto cercando la mia strada)

Chiedi pure: qui troverai gente disponibile!
Ciao...
 

curfr@

Forumer storico
Vediamo dove mi porta questa strategia, di tipo "short term", con due titoli di cui, al massimo uno long ed un altro short!
Questa prima settimana i risultati sono questi:

1170435295immagine.jpg


...al netto delle commissioni circa 250,00 euro!

1170435314immagine1.jpg


...in rosso le operazioni short!

Tale operatività richiede la presenza davanti al monitor durante la giornata: lo stop varia fra l'1% ed il 4% dall'entry point e dipende dalla volatilità del titolo! E' previsto anche un target ma la gestione dell'uscita dipende da variabili che si determinano durante la giornata. Il sistema non mira ad inseguire un trend ma a cercare il movimento speculativo di breve: il segnale tuttavia, se gestito opportunamente, è utilizzabile anche per operare multiday!
Tale strategia è ottima per una operatività in marginazione: tuttavia, a causa del risk/reward non propriamente vantaggioso titpico dell'attività speculativa, è necessario considerare con attenzione la propria capitalizzazione e la propria propensione al rischio!
Ovviamente non invito nessuno a seguirmi e chi lo fa...lo fa a proprio rischio(anche perchè non posso garantire la continuità delle indicazioni operative): lo scopo di queste pagine è di ravvivare un pò il mio 3d che da tempo latita quanto a partecipazione :D :D :D
Buona serata a tutti i miei amici,
Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra cerchero di seguire per le mie possibilita lavorative anche se il mio orizzonte temporale è piu ampio , ma non disdegno qualche operazioncina speculativa tenendo conto del giusto rischio :) vedi saipem :D

Per ora sono short su stm da 14.34 lo porto over poi lunedi si vedra :D

Ciao Malbo benvenuto :)

Volevo aggiungere oltre a quello che ha detto Curfra sulle piattaforme che per andare short bisogna valutare anche le spese specialmente in marginazione e multiday ad esmpio io quando vado short multday in marginazione pago un accensione prestito titoli di 10 euro in piu la percentuale di interessi che ogni strumento finanziario ha e varia da strumento a strumento in piu bisogna garantire il margine del prestito.

cmq in sostanza ci sono piu spese :D

dico bene Fra? oppure ho detto una caxxata? :)

ragazuoli buon week-end

magari domani se riesco posto un grafichetto di stm adesso devo scappare ciao ciao a tutti :)
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Fra cerchero di seguire per le mie possibilita lavorative anche se il mio orizzonte temporale è piu ampio , ma non disdegno qualche operazioncina speculativa tenendo conto del giusto rischio :) vedi saipem :D

Per ora sono short su stm da 14.34 lo porto over poi lunedi si vedra :D

Ciao Malbo benvenuto :)

Volevo aggiungere oltre a quello che ha detto Curfra sulle piattaforme che per andare short bisogna valutare anche le spese specialmente in marginazione e multiday ad esmpio io quando vado short multday in marginazione pago un accensione prestito titoli di 10 euro in piu la percentuale di interessi che ogni strumento finanziario ha e varia da strumento a strumento in piu bisogna garantire il margine del prestito.
cmq in sostanza ci sono piu spese :D

dico bene Fra? oppure ho detto una caxxata? :)

ragazuoli buon week-end

magari domani se riesco posto un grafichetto di stm adesso devo scappare ciao ciao a tutti :)


Detto benissimo, Da! Buon weekend anche a te ed a tutti gli amici,
Curfr@
 

Mountain

Forumer attivo
Saluti

Ciao,

Fino ad ora vi ho sempre letto con attenzione in modo particolare per quanto riguarda STM.

Complimenti davvero a Curfr@!

Seguiro con vera attenzione questa nuova strategia che proponi.

Grazie ancora e a presto.

Mountain.
 

curfr@

Forumer storico
Re: Saluti

Mountain ha scritto:
Ciao,

Fino ad ora vi ho sempre letto con attenzione in modo particolare per quanto riguarda STM.

Complimenti davvero a Curfr@!

Seguiro con vera attenzione questa nuova strategia che proponi.

Grazie ancora e a presto.

Mountain.


Grazie per averci letto ma la partecipazione attiva di tutti è sempre gradita: benvenuto :) !
 

Users who are viewing this thread

Alto