STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (2 lettori)

magneto

Forumer attivo
ciao curfra sto un po meglio grazie :) per le lezioni io le commento mi aspetto che voi le visionate pero e se ce qualcosa che non va ditemelo mi raccomando :) ora vado a magna ciao ciao buona domenica anche a te :)
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
ciao curfra sto un po meglio grazie :) per le lezioni io le commento mi aspetto che voi le visionate pero e se ce qualcosa che non va ditemelo mi raccomando :) ora vado a magna ciao ciao buona domenica anche a te :)


Certo che le leggo...ed è ovvio che vadano commentate le imprecisioni: ma vanno bene cosi!!!
Buon pranzo,
Fr@
 

magneto

Forumer attivo
Ovviamente ho dalla mia una capacità, lo dico senza superbia, di essere molto controllato emotivamente e ciò mi permette di eseguire rigidamente ( con le tolleranze che le situazioni mi pongono...ma che valuto quasi sempre a priori) l'operatività che mi sono proposto di eseguire!

ben detto :)
 

curfr@

Forumer storico
1102244214immagine.jpg


Come si puo notare, secondo i miei studi, c'è una evidente congestione che sembra ribassista: tuttavia, per quanto mi riguarda c'è un ampio cancello di prezzo in cui il mercato di StM lo considero flat nel medio termine ossia fra 15.78 e 14.92!
In questo intervallo di prezzo si potrebbe speculare intraday al rialzo ed al ribasso, con una tecnica supporti/resistenze, sull'equilibrio posto a 15.35...anche se ricordo sempre che ci si muove in range percentuali dell'ordine dell'1% e che pertanto deve considerarsi attentamente la size dell'entry per individuare quanto puo essere il peso percentuale sul gain delle commissioni e dello slippage!
Al di fuori di questo canale di prezzo si potrebbe tentare di entrare in posizione di medio termine, sia short che long, ponendo come stop il valore di quel cancello di prezzo!
Per una operatività prudenziale si potrebbero considerare tre ticks sotto 15.78 per il long o sopra 14.92 per lo short per una operatività in close! Per operatività piu aggressive, sempre di medio termine, si potrebbe optare per una operatività in open del giorno dopo quando l'high (in caso di long) sia minore del lato alto di quel vanale di prezzo o quando (in caso di short) il low sia maggiore del lato basso dello stesso canale!
Forse sono astruso...PERDONATEMI!
Buona domenica a tutti,
curfr@
 

Gio69

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
Gio69 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
dermamolat ha scritto:
ma i future sono sempre piu' verdi
non ci sono piu' i venerdi' in rosso di una volta


Il fatto che sostanzialmente non si salga di molto ed in prossimità di massimi relativi vicini, in termini di prezzo, a quelli assoluti puo significare che i professional sono flat in attesa di prendere posizione sulla forza!Diciamo che si aspettano un gap up per poi servire il mercato sul denaro! Larry Williams direbbe che è in attesa di fare OOPS...!
Io dico che i future americani potrebbero aprire al rialzo e dopo la prima mezz'ora ripiegare....diversamente dovrò valutare attentamente i miei stop...!


Carissimo Cufra, questo benedetto OOPS lo stò aspettando dà giorni, e in qualche modo riescono sempre a non farlo, chissà perchè.....

Complimenti sinceri, è un pò che ti seguo e sei veramente bravo.
Credo che i tuoi gain siano veramente invidiabili.

Ciao, e buon lavoro.


Per l'OOPS ancora c'è tempo....no!?!
SICURAMENTE
Quanto a me...beh...hanno ripiegato dopo 35 minuti :eek: !
Scherzo...in ogni caso l'esperienza mi rende prevedibili comportamenti che ho visto da vicimi una marea di volte! Che dire meglio per...il mio portafoglio!
LAVESSI IO UN MINIMO DELLA TUA ESPERIENZA, PER IL TUO PORTAFOGLIO MI Fà PIACERE, SOPRATTUTTO PERCHè RIESCI A FREGARE I GRANDI MM. E NON SAI QUESTO QUANTO MI RENDA FELICE.

Quanto ai complimenti...ti ringrazio e spero che qualcuna delle operazioni che ho condotto in gain magari abbiano reso lo stesso profitto a chi, a suo rischio e pericolo, ha seguito la mia operatività!
Sè AVRò LA POSSIBILITà TI SEGUIRò IN ALCUNE OPERAZIONE, SEMPRE CHE NON TI DISPIACCIA.
CIAO E BUONA DOMENICA
 

curfr@

Forumer storico
Gio69 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Gio69 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
dermamolat ha scritto:
ma i future sono sempre piu' verdi
non ci sono piu' i venerdi' in rosso di una volta


Il fatto che sostanzialmente non si salga di molto ed in prossimità di massimi relativi vicini, in termini di prezzo, a quelli assoluti puo significare che i professional sono flat in attesa di prendere posizione sulla forza!Diciamo che si aspettano un gap up per poi servire il mercato sul denaro! Larry Williams direbbe che è in attesa di fare OOPS...!
Io dico che i future americani potrebbero aprire al rialzo e dopo la prima mezz'ora ripiegare....diversamente dovrò valutare attentamente i miei stop...!


Carissimo Cufra, questo benedetto OOPS lo stò aspettando dà giorni, e in qualche modo riescono sempre a non farlo, chissà perchè.....

Complimenti sinceri, è un pò che ti seguo e sei veramente bravo.
Credo che i tuoi gain siano veramente invidiabili.

Ciao, e buon lavoro.


Per l'OOPS ancora c'è tempo....no!?!
SICURAMENTE
Quanto a me...beh...hanno ripiegato dopo 35 minuti :eek: !
Scherzo...in ogni caso l'esperienza mi rende prevedibili comportamenti che ho visto da vicimi una marea di volte! Che dire meglio per...il mio portafoglio!
LAVESSI IO UN MINIMO DELLA TUA ESPERIENZA, PER IL TUO PORTAFOGLIO MI Fà PIACERE, SOPRATTUTTO PERCHè RIESCI A FREGARE I GRANDI MM. E NON SAI QUESTO QUANTO MI RENDA FELICE.

Quanto ai complimenti...ti ringrazio e spero che qualcuna delle operazioni che ho condotto in gain magari abbiano reso lo stesso profitto a chi, a suo rischio e pericolo, ha seguito la mia operatività!
Sè AVRò LA POSSIBILITà TI SEGUIRò IN ALCUNE OPERAZIONE, SEMPRE CHE NON TI DISPIACCIA.
CIAO E BUONA DOMENICA

Ed infatti l'oops c'è stato...! ;-)
Buona domenica anche a te...
 

curfr@

Forumer storico
Gio69 ha scritto:
Diciamo che l'OOPS che intendo io non era propio così, mà forse pretendo troppo......
Ciao

L'OOPS è una tecnica di day trading inventata da Mr. Million...Larry Williams: si ha una apertura in gap e si compra con ordini stop al ritracciamento dei max (gap up = operazione short) o min (gap dw = operazione long)del giorno precedente! Per la gestione della posizione...beh...ci sono svariati metodi di money management position size!
Sui future americani è una tecnica molto profittevole specialmente sul DJI30...ed è molto usata dai floor traders statunitensi ;-) !
 

Gio69

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
Gio69 ha scritto:
Diciamo che l'OOPS che intendo io non era propio così, mà forse pretendo troppo......
Ciao

L'OOPS è una tecnica di day trading inventata da Mr. Million...Larry Williams: si ha una apertura in gap e si compra con ordini stop al ritracciamento dei max (gap up = operazione short) o min (gap dw = operazione long)del giorno precedente! Per la gestione della posizione...beh...ci sono svariati metodi di money management position size!
Sui future americani è una tecnica molto profittevole specialmente sul DJI30...ed è molto usata dai floor traders statunitensi ;-) !


Scusami per le candele fatte a mano, sono un'obrobio, mà io intendevo
questa figura che mi sembrerebbe più forte per un ritracciamento consistente, dalla mia poca esperienza hò notato che questa figura guando si forma dopo un certo movimento abbastanza consistente è quasi sempre vincente, come esempio guarda l'inversione di STM a 16,36, è giusto ciò che dico oppure è una fesseria?
Grazie per la risposta.
1102265623immagine.jpg
 

curfr@

Forumer storico
Gio69 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Gio69 ha scritto:
Diciamo che l'OOPS che intendo io non era propio così, mà forse pretendo troppo......
Ciao

L'OOPS è una tecnica di day trading inventata da Mr. Million...Larry Williams: si ha una apertura in gap e si compra con ordini stop al ritracciamento dei max (gap up = operazione short) o min (gap dw = operazione long)del giorno precedente! Per la gestione della posizione...beh...ci sono svariati metodi di money management position size!
Sui future americani è una tecnica molto profittevole specialmente sul DJI30...ed è molto usata dai floor traders statunitensi ;-) !


Scusami per le candele fatte a mano, sono un'obrobio, mà io intendevo
questa figura che mi sembrerebbe più forte per un ritracciamento consistente, dalla mia poca esperienza hò notato che questa figura guando si forma dopo un certo movimento abbastanza consistente è quasi sempre vincente, come esempio guarda l'inversione di STM a 16,36, è giusto ciò che dico oppure è una fesseria?
Grazie per la risposta.
1102265623immagine.jpg


Non dici una fesseria: i pattern OOPS è davvero profittevole! Tuttavia va gestito attentamente perchè se non si ha l'entry dopo il setup si rischia di restare in posizione contro il mercato!
Ti allego due immagine di OOPS rialzista e ribassista: dopo il setup, ossia il gap open, l'entry si posiziona stop un tick sotto il max o un ticj sopra il min della barra precedente! Larry Williams gestiva la chiusura in open del giorno dopo...ma ci sono altre tecniche decisamente piu precise basate sulla volatilità! Personalmente quando mi capita di operare su questo pattern opero senza portare overnight (io lavoro sempre e comunque in marginazione) la posizione e cerco di prendermi un certo numero di tick valutati su un preciso calcolo di volatilità che uso fare.
Spero di esserti stato utile...

1102266898immagine.jpg

1102266910immagine1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto