STMicroelectronics (STM) Allora ... StMicroelectronics: Medium Term Analysis (3 lettori)

curfr@

Forumer storico
Riepilogo operativo al 02 dicembre 2006:

- da 2.4775 SHORTsu Terna
- da 17.130 SHORTsu Tenaris
- da 18.400 SHORTsu Finmeccanica
- da 9.0350 SHORTsu Mediaset
- da 24.500 SHORTsu Eni
- da 4.0250 SHORTsu Espresso


Buon fine settimana a tutti,
Curfr@
 

sunrise

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Riepilogo operativo al 02 dicembre 2006:

- da 2.4775 SHORTsu Terna
- da 17.130 SHORTsu Tenaris
- da 18.400 SHORTsu Finmeccanica
- da 9.0350 SHORTsu Mediaset
- da 24.500 SHORTsu Eni
- da 4.0250 SHORTsu Espresso


Buon fine settimana a tutti,
Curfr@

ciao curfr@ sono bob,

come stai?

ho piacere a leggere le tue analisi e quando posso partecipo.

sulla tua posizione in generale sono concorde nel brevissimo, dei titoli su cui tu hai posizione short seguo poco terna ed espresso... per cui poco posso dire. ma sui petroliferi o presunti tali io guarderei sh solo saras, per gli altri è solo un temporaneo ritracciamentio.
e poi perche hai chiuso stm che è palesemente rientrata sh?
ciao
bob
 

curfr@

Forumer storico
sunrise ha scritto:
ciao curfr@ sono bob,

come stai?

ho piacere a leggere le tue analisi e quando posso partecipo.

sulla tua posizione in generale sono concorde nel brevissimo, dei titoli su cui tu hai posizione short seguo poco terna ed espresso... per cui poco posso dire. ma sui petroliferi o presunti tali io guarderei sh solo saras, per gli altri è solo un temporaneo ritracciamentio.
e poi perche hai chiuso stm che è palesemente rientrata sh?
ciao
bob

Ciao Bob, a me tutto ok! Invece come stai tu? Era un pò che non ti si vedeva :) ! bentornato, cmq!
Per quanto riguarda i petroliferi hai ragione: tuttavia posto solo alcuni segnali di una piu generale strategia che avevo cominciato a postare in un altro 3d che poi ho, praticamente chiuso perchè sembrava non interessare a nessuno!
I segnali che ho postato si riferiscono a quella: il segnale completo si inserisce in una strategia che comtempla un insieme di titoli! Chiudo parte delle operazioni segnalate non appena realizzato un profit che copre commissioni, e slippage.
In realtà la strategia prevede di restare in posizione,con la restante parte del capitale dedicato, nella stessa direzione del segnale fino a quando il mio ts (che è di tipo statistico/quantitativo non tecnico) non cambia posizione: cosi facendo resto però solo esposto allo stop loss automatico che riesco a contenere statisticamente in una fascia media del 2-3% dall'entry point secco!
Quindi? Diciamo che su Stm sono ancora SHORT da 13.98 con la parte del capitale destinata a questo titolo nella gestione del portafoglio...!
Non appena avrò fatto un rollover completo della strategia, ossia quando avrò reversato almeno una volta tutta l'operatività già effettuata sui titoli in portafoglio, magari posto la performance della gestione e ne discutiamo la performance alla luce non piu, del backtesting che ho effettuato, ma alla luce del reale rendimento che mi dimostrerà di avere: devo dire che allo stato attuale paga un pò l'innesco...ma è normale! Lo stop loss generale è calcolato sull'esposizione totale a regime ed è pari al 6.25% (valore questo che sembra coprire abbondantemente il drawdown statistico rilevato).
Saras? Non la conosco: vedendo il grafico, alla luce del modello che uso, sembra che possa avere un ulteriore escursione del prezzo almeno fino ad area 4,10-4.00 euro: poi potrebbe rimbalzare! Resta tuttavia un titolo che sottoperforma il mercato e che mostra una volatilità in diminuzione: diciamo che non sembra interessare, almeno nell'immediato, agli operatori professionali!
Magari poi, lunedi, il mkt mi contraddice: ma questa è la borsa...!
Buona giornata, Bob!
 

solospread

Forumer storico
SALUTI

Ciao Francj58, hai scelto il topic giusto per entrare i I.O. Anche se li leggo nell'ombra
Cufr@, Magneto e Sunrise sono molto preparati e difficilmente sbagliano. Se Cufr@ può concedermi di esprimere un parere, la candela di venerdi sui mercati americani consiglierebbe un alleggerimento delle posizioni short o almeno il posizionamento degli stop loss. Ciao a tutti e buon divertimento
 
RAGAZZI IL MESE DI DICEMBRE è INIZATO SOTTO UNA CATTIVA STELLA ,LA INVERSIONE DEL TREND è COMINCIATA SICURAMENTE LO SI VEDE DAI TITOLI ANTICIPATORI COME I MEDIA E I TELEFONICI E SEMICONDUTTORI.
MA CHI CE LO HA DETTO CHIARO E TONDO è STATO IL DOLLARO SUPERANDO GLI 1,30,ORAMAI C'E SOLO DA VENDERE SE NON LO AVETE FATTO COME ME(LIQUIDO AL 90% HO TENUTO SOLO ALLEANZA CHE è UNA MINIERA).
IL DOLLARO ADESSO DEVE A NDARE PERFORZA A TOCCARE I "MASSIMI DEI MASSIMI" A 1,40 E DURANTE QUESTO TEMPO SI CONTINUERà A SCENDERE SU TUTTI I FRONTI.
BUONA FORTUNA E BUON NATALE A TUTTI.
VENDETE VENDETE CHE SIETE ANCORA IN TEMPO E IN GAIN.
 

curfr@

Forumer storico
Benvenuti e/o bentornati a tutti: è bello vedere il topic pieno di gente come ai vecchi tempi :) !
Cosa penso io del mercato!? A parte la ricopertura delle ultime due ore di venerdi negli us (come suggeriva solospread) io ritengo (concordando con massimo) che il mercato sia troppo comprato! L' aumentata volatilità intraday, le esursioni improvvise dei prezzi alla rottura di supporti o alla tenuta di resistenze poste in prossimita dei valori "tondi" delle quotazioni, è sinonimo di di nervosismo da parte degli operatori che, verosimilmente, sembrano indecisi sulla direzione che prenderà il mercato!
Diciamo che non siamo più in una situazione di trend definito e che, alla luce dell'evidente e continuato rialzo che si protrae da mesi, è possibile un ritracciamento significativo dei corsi almeno per le prossime 2/3 settimane!
Il rally natalizio potrebbe cominciare in ritardo e protrarsi fino alla fine di gennaio: li ,credo, per una evidenza statistica e per considerazioni dettate dalla logica dei movimenti di prezzo, potremmo avere un grande vero ribassone prima dell'inizio di un nuovo e piu duraturo ciclo di rialzi!
Ovviamente tutto ciò è solo una mia opinione che sembra concordare, allo stato delle cose, con la posizione del mio "gestore" di titoli (il mio ts) che è posizionato completamente al ribasso salvo che per il titolo Aem (anche se ho evidenza che questo titolo sia prossimo ad essere reversato short).
Come è mia abitudine affermare ripeto: resto alla finestra! Del resto le sim concedono di andare sia al rialzo che al ribasso...pertanto se ribasso sarà che ben venga, se rialzo sarà lo aspettiamo!
Buona mattinata,
Curfr@


P.s.

Per francj58: nonostante la benevolenza accordatami da solospread (grazie...;) )
su IO ci sono anche molti altri topic interessanti ed altri trader molto in gamba! Questo non è un invito a non leggerci ma a farlo criticamente: sempre leggere tutto e tutti, ma sempre ragionare con la propria testa e tecnica!
Quanto a questo topic, beh...sai dove siamo: qui di gente in gamba ce n'è e se hai bisogno sei il benvenuto!
 

patagus

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
Benvenuti e/o bentornati a tutti: è bello vedere il topic pieno di gente come ai vecchi tempi :) !
Cosa penso io del mercato!? A parte la ricopertura delle ultime due ore di venerdi negli us (come suggeriva solospread) io ritengo (concordando con massimo) che il mercato sia troppo comprato! L' aumentata volatilità intraday, le esursioni improvvise dei prezzi alla rottura di supporti o alla tenuta di resistenze poste in prossimita dei valori "tondi" delle quotazioni, è sinonimo di di nervosismo da parte degli operatori che, verosimilmente, sembrano indecisi sulla direzione che prenderà il mercato!
Diciamo che non siamo più in una situazione di trend definito e che, alla luce dell'evidente e continuato rialzo che si protrae da mesi, è possibile un ritracciamento significativo dei corsi almeno per le prossime 2/3 settimane!
Il rally natalizio potrebbe cominciare in ritardo e protrarsi fino alla fine di gennaio: li ,credo, per una evidenza statistica e per considerazioni dettate dalla logica dei movimenti di prezzo, potremmo avere un grande vero ribassone prima dell'inizio di un nuovo e piu duraturo ciclo di rialzi!
Ovviamente tutto ciò è solo una mia opinione che sembra concordare, allo stato delle cose, con la posizione del mio "gestore" di titoli (il mio ts) che è posizionato completamente al ribasso salvo che per il titolo Aem (anche se ho evidenza che questo titolo sia prossimo ad essere reversato short).
Come è mia abitudine affermare ripeto: resto alla finestra! Del resto le sim concedono di andare sia al rialzo che al ribasso...pertanto se ribasso sarà che ben venga, se rialzo sarà lo aspettiamo!
Buona mattinata,
Curfr@


P.s.

Per francj58: nonostante la benevolenza accordatami da solospread (grazie...;) )
su IO ci sono anche molti altri topic interessanti ed altri trader molto in gamba! Questo non è un invito a non leggerci ma a farlo criticamente: sempre leggere tutto e tutti, ma sempre ragionare con la propria testa e tecnica!
Quanto a questo topic, beh...sai dove siamo: qui di gente in gamba ce n'è e se hai bisogno sei il benvenuto!



Ciao curfr@
Ottimo lavoro, ho seguito il tuo trend "misurandolo e dosandolo" con L.L. (anke se lavoro per pochi tick)
non scrivo tsnto su questo forum, ma lo seguo spesso, e seguendo titoli come STM e FIAT l'okkio butta subito dove c'è interesse.
Forse un po troppi i titoli interessati dal tuo sistema ma se il tuo metodo, prevede diversificazione meglio cogliere tutto.
Se si muove un settore e l'altro nò prima o poi si muoverà ank'esso con stop sempre a portata di mano.

Ciao ma soprattutto grazie
 

curfr@

Forumer storico
patagus ha scritto:
Ciao curfr@
Ottimo lavoro, ho seguito il tuo trend "misurandolo e dosandolo" con L.L. (anke se lavoro per pochi tick)
non scrivo tsnto su questo forum, ma lo seguo spesso, e seguendo titoli come STM e FIAT l'okkio butta subito dove c'è interesse.
Forse un po troppi i titoli interessati dal tuo sistema ma se il tuo metodo, prevede diversificazione meglio cogliere tutto.
Se si muove un settore e l'altro nò prima o poi si muoverà ank'esso con stop sempre a portata di mano.

Ciao ma soprattutto grazie

Ciao patagus, benvenuto anche a te! Sono contento che tu abbia tratto utilità dal MNTIII: ma che vuoi dire con ...."misurandolo e dosandolo" con L.L. !?
Quanto ai miei portafogli seguo l'intero paniere dello spmib40 ma entro solo su una selezione di 6-12 titoli che si comportano in un certo modo: nessuna scelta di settori in particolare! Aspetto solo che si configurino (lo fail ts in automatico) i parametri che richiedo opportuni per l'investimento ed entro sul segnale!
Scrivi più spesso, comunque:l'apporto di tutti è necessario per migliorare la reciproca operativit!
Quanto al grazie...beh figurati: l'intento è quello di mostrare che in borsa si puo guadagnare denaro ma solo a partire da una opportuna preparazione, conoscenza del rischio e della diversificazione!
Se solo sono riuscito in piccola parte a fare questo ritengo di avere già trasferito grossa parte della mia modesta esperienza di trader:meglio cosi, no?!
A presto, allora...
Curfr@
 

patagus

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
Ciao patagus, benvenuto anche a te! Sono contento che tu abbia tratto utilità dal MNTIII: ma che vuoi dire con ...."misurandolo e dosandolo" con L.L. !?
Quanto ai miei portafogli seguo l'intero paniere dello spmib40 ma entro solo su una selezione di 6-12 titoli che si comportano in un certo modo: nessuna scelta di settori in particolare! Aspetto solo che si configurino (lo fail ts in automatico) i parametri che richiedo opportuni per l'investimento ed entro sul segnale!
Scrivi più spesso, comunque:l'apporto di tutti è necessario per migliorare la reciproca operativit!
Quanto al grazie...beh figurati: l'intento è quello di mostrare che in borsa si puo guadagnare denaro ma solo a partire da una opportuna preparazione, conoscenza del rischio e della diversificazione!
Se solo sono riuscito in piccola parte a fare questo ritengo di avere già trasferito grossa parte della mia modesta esperienza di trader:meglio cosi, no?!
A presto, allora...
Curfr@

L.L. ---> Il Loca :D dove trovo sup e res quando il trend è definito.
Fiat la stavo puntando e ed il tuo imput è stato convincente e siccome trovo i tuoi trend convincenti :D (mi assumo tutta la mia responsabilità) opero di conseguenza. Ripeto io mi accontento di poki tick avvolte arrivo a 10 ma sono uno di quei pazzi che utilizzano grosse quantità.

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto