Obbligazioni in default Alpine Bau default, insinuazione al passivo- AT0000A0JDG2, AT0000A0PJJ0, AT0000A0V834

Viva la sincerità, ho chiesto un aggiornamento a quelli di KSV, ecco la replica perentoria:

[FONT=&quot]Egregio Sig. ...,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]i previsioni sono miserabili. [/FONT][FONT=&quot]Secondo ns. oppinione la quota arriverà tra zero e due/tre punti per cento. Però anche una perdita completa è possibile.[/FONT]
[FONT=&quot]Il termine per fare la domanda al passive scade il 19 novembre 2013. [/FONT]

Viva la sincerità, ho chiesto un aggiornamento a quelli di KSV, ecco la replica perentoria:

[FONT=&quot]i previsioni sono miserabili. [/FONT][FONT=&quot]Secondo ns. oppinione la quota arriverà tra zero e due/tre punti per cento. Però anche una perdita completa è possibile.[/FONT]
[FONT=&quot]Il termine per fare la domanda al passive scade il 19 novembre 2013. [/FONT]

discipline.. sto cercando di capire come recuperarne le minus...almeno questo...

discipline.. sto cercando di capire come recuperarne le minus...almeno questo...
In teoria, scambiandocele tra noi (o cedendole a chi ha intenzione di procedere con l'insinuazione) come qualcuno riportava oggi nella discussione sulle HY, si prenderebbero le minus e storia conclusa.

:lol:

[FONT=&quot] [/FONT]
hai mai visto un fallimento dove i chirografari prendano di più del 2-3%?

Minus

Ciao,
solo per informare che inizialmente la banca pretendeva che la cessione dei titoli avvenisse con scrittura privata pubblica (il notaio chiese una cifra tra un min di 300 e un max di 400 €). Successivamente dopo diversi scambi epistolari con l'ufficio legale della banca (molto disponibili a dirimere il caso), convennero sulla scrittura privata semplice.

Sono anche io possessore di obl alpine.

In sintesi la procedura eseguita per ottenere le minus di una società fallita: con scrittura privata redatta in doppio originale (bolli esclusi per l'esiguo importo), ho ceduto le azioni per un centesimo di euro cadauna ad un'altra persona. Ho inviato un originale del contratto alla banca, con allegate le fotocopie delle nostre carte d'identità, chiedendo il trasferimento dei titoli al nuovo proprietario (rapporti intrattenuti con la stessa banca da ambedue i contraenti). La banca ha provveduto a eseguire l'operazione, accreditandomi le relative minus. L'acquirente dei titoli nel caso intenda "pulire il dossier titoli" può scaricarli alla banca definitivamente (questa operazione non implica l'accredito delle minus e non tutte le banche la eseguono).

P.S. a suo tempo IW, non ha voluto eseguire l'operazione, adducendo che i titoli non possono scambiarsi fuori dai mercati regolamentari. Trasferii i titoli in altro istituto che non ha mai censito/trattato alpine!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto