Obbligazioni in default Alpine Bau default, insinuazione al passivo- AT0000A0JDG2, AT0000A0PJJ0, AT0000A0V834

Ciao,
solo per informare che inizialmente la banca pretendeva che la cessione dei titoli avvenisse con scrittura privata pubblica (il notaio chiese una cifra tra un min di 300 e un max di 400 €). Successivamente dopo diversi scambi epistolari con l'ufficio legale della banca (molto disponibili a dirimere il caso), convennero sulla scrittura privata semplice.

Sono anche io possessore di obl alpine.

In sintesi la procedura eseguita per ottenere le minus di una società fallita: con scrittura privata redatta in doppio originale (bolli esclusi per l'esiguo importo), ho ceduto le azioni per un centesimo di euro cadauna ad un'altra persona. Ho inviato un originale del contratto alla banca, con allegate le fotocopie delle nostre carte d'identità, chiedendo il trasferimento dei titoli al nuovo proprietario (rapporti intrattenuti con la stessa banca da ambedue i contraenti). La banca ha provveduto a eseguire l'operazione, accreditandomi le relative minus. L'acquirente dei titoli nel caso intenda "pulire il dossier titoli" può scaricarli alla banca definitivamente (questa operazione non implica l'accredito delle minus e non tutte le banche la eseguono).

P.S. a suo tempo IW, non ha voluto eseguire l'operazione, adducendo che i titoli non possono scambiarsi fuori dai mercati regolamentari. Trasferii i titoli in altro istituto che non ha mai censito/trattato alpine!

ragazzi..per me, potremmo anche provare.. ma con ste forocopie di carte d'identità in giro, non lediamo le rispettive privacy??

non capisco la domanda...

io faccio mille euro di minus mollando le Alpine. con queste posso compensare 1000 euro di capital gain, ottenute vendendo portogallo. In tal caso pero' le plus, mi sarebbero state tassate al 12,5%... quindi è come se recuperassi 125 euro...
se invece le minus le compenso con 1000 euro di capital gain provenienti dalla vendita in attivo di Fiat, non recupero il 20% cioè 200 euro?? :mmmm: :mmmm: oppure c'è qualcos ache mi sfugge??

io faccio mille euro di minus mollando le Alpine. con queste posso compensare 1000 euro di capital gain, ottenute vendendo portogallo. In tal caso pero' le plus, mi sarebbero state tassate al 12,5%... quindi è come se recuperassi 125 euro...
se invece le minus le compenso con 1000 euro di capital gain provenienti dalla vendita in attivo di Fiat, non recupero il 20% cioè 200 euro?? :mmmm: :mmmm: oppure c'è qualcos ache mi sfugge??

Sì ti sfugge che la minus su alpine ti da diritto a un credito d'imposta di 200 euro,se la usi per i 125 del Portogallo gli altri 75 li puoi usare per una prossima compensazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto