Obbligazioni in default Alpine Bau default, insinuazione al passivo- AT0000A0JDG2, AT0000A0PJJ0, AT0000A0V834

Sì, giustissimo quello che dici. Aggiungerei che (diversi forumer, tra cui anche io) siamo rimasti vittime delle "pieghe" del mercato OTC, in quanto l'unico MM presente con IW, dopo la ristrutturazione non le acquistava neanche a un prezzo di molto inferiore a quello esposto!

:( forse sapeva.....
 
ieri mi hanno risposto da KSV (avevo chiesto se si potevano avere i doc in inglese e se, soprattutto, essendo cittadino italiano, potevo appoggiarmi a loro per l'insinuazione):

"Dear Mister,
thank you for your message. We are sorry to tell you that those documents are only available in german. Those are official documents for an insolveny in Austria. So they have to be in german.

Freundliche Grüße

Michael Kosnar
CustomerCareCenter

KSV1870 Holding AG
Firmenbuchgericht: Wien / Firmenbuch-Nr. 303439 i

Wagenseilgasse 7, 1120 Wien
T 050 1870-8525 (aus dem Ausland: T +43 50 1870-8525
 
Ultima modifica:
Gläubiger der insolventen Alpine Holding GmbH können ihre Forderungen nun länger als ursprünglich geplant vorbringen. Das Handelsgericht Wien habe die Anmeldefrist heute, Montag, bis zum 19. November verlängert, teilte der Kreditschutzverband 1870 (KSV) in einer Aussendung mit. Ursprünglich wäre die Frist am 20. August abgelaufen. Der Konkurs über die Holding wurde am 2. Juli eröffnet.

Teilweise handle es sich bei den Gläubigern um Kleinanleger, die keine besondere Erfahrung im Zusammenhang mit der Insolvenz eines Anleihe-Emittenten oder mit gerichtlichen Forderungsanmeldungen hätten. Sie sollten daher einen längeren Zeitraum zur gerichtlichen Anmeldung der Forderungen erhalten, so die Kreditschützer.

tradotto da google:

I creditori dell'insolvente Alpine Holding GmbH possono esprimere le loro richieste ora più lungo di quanto originariamente previsto. La Corte Commerciale di Vienna aveva il termine di oggi, Lunedi, a 19 Novembre esteso, ha detto che il Credit Protection Association 1870 (KSV) e in un comunicato stampa. In origine, il termine sarebbe 20 Agosto è scaduto. Il fallimento della holding era al 2 ° Luglio ha aperto.

In parte erano con i creditori per i piccoli investitori che non avevano particolare competenza in relazione allo stato di insolvenza di un emittente di obbligazioni o da applicazioni della domanda giudiziaria. Si dovrebbe ricevere un periodo più lungo per l'applicazione giudiziale dei crediti, il protettore di credito.
 
Ho chiesto alla banca; non solo loro non fanno nulla ma vogliono 26 euro per la certificazione di possesso del titolo! E' veramente uno schifo,siamo circondati dai ladri e ovunque ti giri sono pronti a fotterti soldi anche per ciò che dovrebbe essere un tuo diritto. Loro sui nostri titoli lucrano denaro attraverso commissioni, valuta e cambi e poi per una mera certificazione ti chiedono 26 euro. Ecco perchè quando fallisce una banca spesso io provo un sottile filo di soddisfazione....
 
ho chiesto alla banca; non solo loro non fanno nulla ma vogliono 26 euro per la certificazione di possesso del titolo! E' veramente uno schifo,siamo circondati dai ladri e ovunque ti giri sono pronti a fotterti soldi anche per ciò che dovrebbe essere un tuo diritto. Loro sui nostri titoli lucrano denaro attraverso commissioni, valuta e cambi e poi per una mera certificazione ti chiedono 26 euro. Ecco perchè quando fallisce una banca spesso io provo un sottile filo di soddisfazione....

iwbank???
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto