Linux OS Alternative a Slax? (1 Viewer)

Goofy

Moderator
non ho capito una cosa

tu vuoi usare slax come cd-live

ma perchè ti stai incaponendo sul tuo pc visto che lo userai su n pc con hw diverso?
 

truppa

Nuovo forumer
Beh, le prove devo pur farle da qualche parte. Non immaginavo che avrei avuto problemi di questo genere (al limite, solo con vecchi pc che avrei cercato di evitare).
Comunque guarda qui. Ho scaricato nuovamente Slax e ho provveduto a creare una nuova usb: hai visto mai che dipenda da questa. Adesso il notebook la scheda la vede, mi pare. Infatti in alto appare la scritta "eth0" mentre prima non accadeva (e ancora non accade sul desktop). Resta il problema della non connessione. E' comunque un passo avanti?
Adesso vado avanti per tentativi girando i numeri da una casella all'altra. :(
 

Allegati

  • wi.JPG
    wi.JPG
    65,7 KB · Visite: 217

Goofy

Moderator
i problemi invece si hanno proprio con i pc nuovi che montano hw nuovo

e ho provveduto a creare una nuova usb: hai visto mai che dipenda da questa.
questa frase non l'ho capita

sei sicuro che i valori che hai inserito per impostare la nic siano giusti?

dammi l'output del comando

ifconfig

le schermatine non mi servono
 

truppa

Nuovo forumer
Ho pensato che la penna usb avesse problemi visto che ha qualche anno e l'ho cambiata.
 

Allegati

  • wi2.JPG
    wi2.JPG
    53,8 KB · Visite: 215

Goofy

Moderator
la scheda l'hai poi configurata con i valori che hai scritto sopra o non hai fatto + niente?

da quello che vedo non hai impostato nessun ip nella scheda di rete

p.s.
ahahahahaha ho capito
hai provveduto ad usare una nuova penna usb
 

truppa

Nuovo forumer
Io mi limito ad inserire i valori e a premere Apply nel Network configurator.
Dovrei compiere qualche altra operazione?
 

Goofy

Moderator
Io mi limito ad inserire i valori e a premere Apply nel Network configurator.
Dovrei compiere qualche altra operazione?

è questo quello che dovresti fare, ma non li prende (io guardo l'output del comando ifconfig)

rientra nella schermata gui e verifica se quei valori ci sono


ma poi perchè usi quei valori il tuo router non usa il dhcp?
 

truppa

Nuovo forumer
Ok, riaccendo il pc (sono costretto ad uscire ogni volta per scaricare la schermata grafica).
I valori li ho inseriti e disinseriti tutti. Come ho detto vado avanti per tentativi e oltretutto il conoscente sta cercando darmi una mano dice di averli copiati dal settaggio del router. Puoi dirmi cosa esattamente dovrei scrivere e dove?
 

Goofy

Moderator
sul tuo router usi il dhcp????
e questo lo puoi verificare anche in windows, andando a vedere se hai impostato un ip fisso alla scheda di rete o se non hai impostato niente

se hai impostato un ip fisso usa gli stessi valori per impostare la scheda di rete in slax

se non hai impostato un ip fisso in windows, allora significa che hai abilitato il dhcp ed anche in slax non dovresti impostare niente
 

Users who are viewing this thread

Alto