FTSE Mib Futures altro giro

ben riletto.....e sergione volevo chiedergli una lettura dell oi sulle mibo e isoa

e un saluto a tutti voi io sono solo lungo di equity(chiamiamole cosi visto che nho seat 0,167bil 1,4870 ctci 0,11e zucchi0,42) granitifiandre 2,04 e visto quello che hanno performato dovrebbero fare contrarian a rilegervi e buona gg

ben riletto.....e sergione volevo chiedergli una lettura dell oi sulle mibo e isoa

eccomi qui, un pò in ritardo , ma 2 settimane di neve ci volevano prima che si sciogliesse tutta ;)

la volatilità storica dell'indice italiano nelle ultime ottave si è drasticamente ridotta, nonostante rimanga ancora su valori assoluti elevati. si trova oggi attorno al 32% , quasi dimezzata dai massimi dello scorso ottobre.
per rendere l'idea allego un grafico della vola del dax (non trovo un grafico dell'italia) .

1241426559untitled.jpg

l'andamento della vola è abbastanza normale considerando che stiamo assistendo ad un recupero dei listini da 8 settimane consecutive.

per quanto riguarda la volatilità implicita (opzioni) risulta anche in netto calo attorno al 33%. si trova invece una volatilità molto + accentuata sulle put out of the money che raggiungono livello 40% circa.

l'OI sul fib giugno sfiora i 30.000 lotti mentre sulle Mib0 supera di poco i 200.000 lotti
107.000 call contro 97.000 put . la cosa che si nota subito è il vistoso calo registrato dal put/cal ratio ben sotto l'unità a 0.80 . ulteriori discese del rapporto confortano il trend in atto .

come ho scritto sugli OI opzioni si nota che il differenziale è però a favore delle call non confortando il forte rialzo in corso.
dal mercato mib0 poi per la scadenza corta si intravede un "range" abbastanza ampio .

vi sono 4600 posizioni aperte sulla call 16.000 e 3600 sulla base mezza e 2500 sulla 17.000 . sicuramente sono state interamente coperte , mentre le basi 19.000/19500/20000 (prezzi vicini al sottostante) si trovano poche cose. 900 per la 19k , 1100 per la 20k. per le put 1900 sulla 18K quasi nulla sulla 19500 e 19000

grazie sergio a buon rendere:up: io cmq stamani ho aperto uno short da 19075 e senza stop il tg minimo a tre gg e il gap di oggi

mantengo sempre in pt zucchi gfiandre e cellterap e bil e poche seat
nb ho anche un paio di gratta e vinci x diversificare :wall:

buon proseguio e :ciao:

trovarti contro non mi piace.

19950 domani sarò in lettera per vendere l'ultimo contratto.

vecchio lupo sai che ci sono buone possibilita' che cmq si storni
credo pero che prima si salga ancora x qualche centinaio di pti

il tg sullo spoor è a 930 last today 907 ci siamo quasi...
un saluto e in bocca al lupo io questo short lo piramido :titanic::lol:

trovarti contro non mi piace.

19950 domani sarò in lettera per vendere l'ultimo contratto.

appena eseguto a 540

giungo quasi alla fine della mia "mediata"

chiudo uno a 18.050

parto una settimana in vacanza è sto in pace.

resta uno con prezzo di carico 9.550 :eek: .... metto stop a pari :lol: ?

e anche questa volta , nonostante mi senta sempre dire che mediare non si fa, ne esco mica male .

con questa chiusura ho raggiunto il mio obiettivo. poco importa ora se proseguirà nella direzione che avevo preso .

questi 10 k punti gain per me sono molto importanti e rilevanti .

alla prossima guerra con l'indomabile De gufis, che sono anni che mi insegue , ma non mi ha ancora preso :fiu::fiu:

CI sono rimasto male :(vabbè che hai fatto 10k punti:up:..ma un saluto almeno lo potevi pure fare:fiu:..deluso chiudo IO e vado sul divano:down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto