Qui in Italia le cure mediche credo siano un
diritto dell'individuto sancito dalla Costituzione, quindi non si possono rifiutare a nessuno.
Anche in USA dove non è così, per il covid hanno stanziato fondi per curare tutti, anche se credo il livello delle cure pubbliche non sia lo stesso di quelle che hai con l'assicurazione.
Non curare mi pare una cosa improponibile, che fa il paio con il lasciamo pure morire anziani e fragili, più o meno esplicitamente espresso in alcuni post da chi non gradisce le restrizioni.
Quello che il Governo può fare è attuare dei provvedimenti temporanei di salute pubblica per limitare i contagi tra i non vaccinati, esempi:
A contemplare la misura restrittiva anche in provincia di Bolzano, l'assessore alla sanità altoatesino riferendosi a quando previsto in Austria: "Si potrebbe pensare a un'operazione del genere anche da noi"
www.rainews.it
La Romania corre ai ripari contro il dilagare della variante Delta e le difficoltà di aumentare il tasso di vaccinazione tra la popolazione. La pesante campagna di disinformazione sui vaccini...
www.ilmessaggero.it