AMATE la vita....e siate felici!

Riguardo al confronto pubblico tra esperti sul covid, non è che nelle questioni di scienza si stabilisce chi ha ragione in un dibattito.
Parlano le pubblicazioni. Non ci sono certezze assolute, ma è più probabile che la ragione stia dalla parte delle pubblicazioni più autorevoli e corpose, piuttosto che in quelle che hanno coinvolto pochi partecipanti, che non hanno superato una revisione critica e non sono state pubblicate da nessuna rivista oppure solo in quelle a pagamento.
Il fatto che il vaccino non sia obbligatorio permette comunque di applicare il principio della precauzione.

ma non mi sembra ti sia fatto vivo a "tirare le orecchie" ai diffusori di bufale cosmiche (comiche) o a teorie bizzarre fantapolitiche di stati dispotici.

Ma semplicemente perché non è il mio compito "tirare le orecchie" a chiunque se ne esca con teorie ipotetiche da telefirl tipo "ai confini della realtà".

Ma finché non sono dimostrabili restano teorie...magari suggestive per taluni,...magari potranno essere vere e/o si paleseranno per tali in futuro.
Non esiste la prova ma nemmeno la controprova (o quantomeno è fuiri dalla nostra portata la verifica).
E più una teoria mi appare "fantascientifica" ...meno sono interessato a disquisirne.

Ma tu dai/davi "peso" a quanti in qualsiasi "piazza" (reale o virtuale) ti vendono talismani, sali antimalocchio o sistemi per vincere al Lotto?
Io no...registro mentalmente il "fatto" ma cambio canale o tiro dritto.
Ma non mi permetto nemmeno di giudicare o perseguire tali azioni.
Chi si lascia suggestionare non venga poi a lamentarsi.

Viceversa su ciò che è "basico" o di materia indiscussa da che esiste il mondo ...ogni tanto mi piace interagire....e se vai a rileggere ho contestato teorie bislacche su TwinTower et similia.
La Fisica e la Matematica sono incontrovertibili.

se vai a rileggere ho contestato teorie bislacche su TwinTower et similia.
Infatti, proprio per questo in un thread in cui si parla di vaccini e complotti un tuo intervento sarebbe stato da me gradito.
Io poi se uno diffonde bufale che possono nuocere alla salute lo riprendo, come per wanna e di noscimiento.
Se tu non hai ritenuto e non ritieni come scritto ne prendo atto.
Poi la parte più importante della mia domanda era un'altra.
Ciao

e poi come era essere mandato a a quel paese non è un offesa? a me dopo 2 minuti mi hanno bannato..

I miei toni possono sembrare diversi da quel che sono (vengono percepiti) nella realtà.
Non mi curo di inserire ogni qualvolta emoticons o sviolinate a far intendere la pacatezza.

Quanto al "vaffa" ...vedi che non hai prestato sufficiente attenzione a quanto ho scritto: giuridicamente (italia) "mandare a quel paese" (in qualsiasi forma gergale) non è una offesa.
Ho pure scritto che è un linguaggio disdicevole e che personalmente non uso se non di rimando dopo ripetute offese.

Ciò non toglie che un moderatore possa "bannarti" perché contravvieni ad una regola di quasi tutti i forum.

Questa è quella di Bolsonaro o di Stramezzi?

Permettimi...chi usa la "chimica" con il "fai da te" si cimenta con una materia che nemmeno tanti "esperti" ha padronanza.

Tante "sostanze" possono essere curative entro certe dosi...tossiche e letali oltre tali limiti che sono variabili in funzione della persona.
Senza contare che comprare dai produttori più disparati rischi sulla autenticità/quantità del contenuto.

Non sono intervenuto perché l'ho spiegato.
Nel 2021 non mi curo di "attenzionare" su certe materie persone come si suol dire: adulte e vaccinate ed istruite (anche se certuni non si capisce chi abbiano avuto come insegnanti...ma vale per ambo i lati della "barricata").

Poi la parte più importante della mia domanda era un'altra
Quale?

Quindi mi farebbe piacere capire quale è la tua opinione su virus, vaccinazioni, cure alternative, comportamenti dei Governi del mondo e soluzioni alternative "attuabili" nel mondo reale e non ad Utopia se tu fossi il leader del mondo.

Domanda impegnativa e che richiede tempo.
Quando lo trovo ti rispondo...forse in privato giusto per non innescare fraintendimenti.

Io non ti conosco e tu non mi conosci...quindi inutile addebitare come io abbia conoscenza o chi fra i 2 sia più esperto
ma questa è una sciarada in novacsese? che cappero significa!?

sì esprime abitualmente in una lingua da chat di adolescenti che usano la k al posto della c ma qui si supera nel nonsense come con lo strabico daltonico :D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto