Discutere con i no-vax? I dati sono tutti falsi, gli scienziati tutti venduti, chi ci crede è un imbecille. Con queste premesse cosa vuoi discutere? Il confronto diretto è impossibile.
Qui su IO il mainstream sono loro, noi limitiamoci a mettere qualche news contrarian.
Paradossalmente green pass e obblighi vaccinali (dove li hanno messi) sono anche frutto dell'azione di chi crea e spamma fake.
Gli attivisti no-vax agiscono su tre fronti.
- Banalizzare il covid, è poco letale e facilmente curabile.
- Denigrare il vaccino, è inutile e pericoloso.
- Generare sfiducia verso le autorità, incapaci o con secondi fini.
Risultato la gente non si vaccina, così per prevenire (Italia) o limitare (Russia) la mattanza ai governi non resta che forzare o obbligare alla vaccinazione, visto che al momento è l'arma migliore contro il virus.
Guardiamo i dati dell'ISS che ho messo, se nessuno si fosse vaccinato i decessi in più che avremmo avuto solo nell'ultimo mese sarebbero stati:
40-59: 12 x 30.9 = 371
60-79: 153 x 17 = 2601
80+: 412 x 12.9 = 5315
Totale: 8287 = 276 al gg
E' un calcolo matematico, credo difficilmente contestabile, che proietta sui vaccinati la % di decessi registrata nei non vaccinati.
Senza la vaccinazione il virus sarebbe circolato di più e di conseguenza il bilancio dei morti ancora peggiore, questa è una considerazione personale ma guardando quello che accade nei paesi dell'Est mi pare fondata.