ciccio bellico
Pane al pane e vino al vino
con 800 morti al giorno da un mese ora stanno correndo ai ripari..
che sia l Italia con il suo rigore per la prima volta dopo centinaia di anni, dal risorgimento, il faro del mondo?
che soddisfazione sarebbe per tutti noi
per quanto riguarda i pochi no-vax rimasti non riesco trovare un aggettivo adatto per descriverli.. invece di gioire della nostra attuale situazione sanitaria dicono o che i numeri sono falsati o che a breve ci sarà una quarta ondata che colpirà solo i vaccinati oppure che i vaccinati moriranno come mosche causa appunto il vaccino stesso.
be forse l ho trovato tanto loro fino ad ora non si fanno problemi ad insultare ed inveire contro il restante 86% della popolazione..
spregevoli
Vabbè quelli che gufano perché avvenga una catastrofe in modo da poter dire "avevo ragione io" sono i casi limite, chiaramente patologici.
La maggior parte di quelli che non si sono vaccinati è perché hanno dei timori, e si augurano, come tutta la gente normale, che il virus sparisca.
Diciamo che dovrebbero essere consapevoli che così manca il loro contributo per migliorare la situazione complessiva e quindi qualche inconveniente devono accettarlo.
Arroganza, aggressività, mettere su presidi per impedire a uno che ha affrontato il rischio di vaccinarsi (nessuno dice che è zero) di andare a lavorare non sono tollerabili.
L'Italia oggi ha una situazione tra le migliori del mondo, ma nessuno sa quanto può durare, purtroppo il vaccino perde efficacia nel tempo, decidere qual'è il modo migliore per affrontare la situazione non è semplice, sono quelli laureati virologi in 5 minuti di ricerce sul Web che hanno le soluzioni in tasca.
Comunque vada, avere appiattito per mesi la curva della mortalità, aver passato un'estate quasi normale, avere aperto tutto adesso, sono cose di cui tutti abbiamo goduto e io sono grato a chi si è impegnato per questo. Sono stati lautamente pagati? E se li sono meritati.