ECONOMIA…
Pubblicato da
redazione in
Pensiero e Sovranità,
Titoli di testa 1 aprile 2015
0 179 Visite

Di
Franco Remondina
Il 27 marzo di quest’anno 20 economisti ed esperti finanziari inglesi, tedeschi, un francese, un australiano, uno svizzero,
zero italiani, hanno scritto una lettera pubblicata sul Financial Times, questa:
http://www.ft.com/intl/cms/s/0/7bc99348-d40b-11e4-99bd-00144feab7de.html.
Cioè…
Almeno questi capiscono!
Come facevo notare nel post precedente, qui da noi nulla!
Ovviamente, non ci sono professori accademici tra i firmatari della lettera e questo aumenta, invece di diminuire il valore del ragionamento della lettera.
Per farla breve, si dice che : INVECE DI DARE 1100 MILIARDI DI EURO ALLE BANCHE PER TENERE SU I CORSI AZIONARI, SI POTREBBE DARE QUESTI SOLDI A LAVORATORI E IMPRESE!
Cioè…
SONO 175 EURO AL MESE PER I PROSSIMI 19 MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER OGNI ABITANTE DELL’EUROZONA.
Il Pd e Renzi ci fanno la figura solita, i giornalisti italiani, i politici e gli economisti tutti, italiani s’intende, ci fanno la figura solita:quella di leccaculi delle banche!
Si inventano la necessità delle “riforme strutturali”, per farti credere che non ci siano i soldi, che hai vissuto sopra i tuoi mezzi e quindi i soldi non ci sono… Draghi, LI STAMPA I SOLDI!
Solo che dopo averli stampati li da alle banche, non alle imprese e ai lavoratori, li dà alle banche!
Sono quasi otto anni che si stampano migliaia di miliardi per darli alle banche. A te non danno una mazza, anzi dicono che sei un costo, che devi stringere la cinghia, moderare le tue richieste salariali….
Cioè…
Prendi l’america, dove per salvare le banche, non tutte le banche, solo “alcune banche”, quelle della lobby , gli USA hanno speso mi pare 6000 miliardi di dollari… se avessero dato questi soldi ad ogni abitante degli stati uniti, avremmo avuto la crisi?
Perchè è di questo che si tratta! La gestione dei soldi!!! Dopo otto anni di QE, le banche sono messe male peggio di allora… La vogliamo cambiare questa “modalità” di gestione oppure no?
In Italia no di sicuro! Devono prima fregarti i soldi del conto corrente!
20 economisti hanno questa idea, quella del “ritorno alla realtà” e scrivono al Financial Times!!!
Zero italiani in questi 20, zero accademici in questi 20!
Rispondono alla domanda: SE NON DAI I SOLDI ALLA GENTE, COME FAI A PARLARE DI RIPRESA?
ShareThis
Draghi 2015-04-01
redazione