Amico fiore: la nuova rubrica Pollice Verde. Di SuperBuby (4 lettori)

superbubola

Forumer storico
..poi e' importantissimo(direi di importanza vitale),x le piante d'appartamento, non essere esposte alle correnti d'area!...sono micidiali. :)
 

bri

Nuovo forumer
ficus

La pianta sta davanti ad una finestra, il termosifone di quella finestra è sempre spento e i vetri li apro solo in alto in modo che l'eventuale corrente sia più debole. In estate (fine giugno/ metà luglio) la sposto sul balcone a est, riparata il piu' possibile dal sole del pomeriggio. Rimane fuori fino a circa fine settembre/ottobre dipende da come va la stagione.
In tutti questi anni l'ho rinvasata solo 2 volte. Quest'anno voglio cambiare vaso e terra e anche potarla cosi come mi avete consigliato.
:) Gli uccellini intanto si divertono e svolazzano sui rami.
357405372_c6ea71cbae.jpg
 

superbubola

Forumer storico
Re: ficus

bri ha scritto:
La pianta sta davanti ad una finestra, il termosifone di quella finestra è sempre spento e i vetri li apro solo in alto in modo che l'eventuale corrente sia più debole. In estate (fine giugno/ metà luglio) la sposto sul balcone a est, riparata il piu' possibile dal sole del pomeriggio. Rimane fuori fino a circa fine settembre/ottobre dipende da come va la stagione.
In tutti questi anni l'ho rinvasata solo 2 volte. Quest'anno voglio cambiare vaso e terra e anche potarla cosi come mi avete consigliato.
:) Gli uccellini intanto si divertono e svolazzano sui rami.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://farm1.static.flickr.com/146/357405372_c6ea71cbae.jpg?v=0



ciao!!!bene x la corrente(a guardar cosi la pianta ,mi sembra un po' magrina:la potatura andrebbe benissimo)....ma i pap... ops :D ... i diamantini, non scappano?......intendo,quando sono all'aperto? :ciao:
 

bri

Nuovo forumer
Non li mollo mai all'aperto :eek: , non si sa mai cosa potrebbe succedere con tutti quei pennuti grossi che girano nel quartiere!
-------------
Sisi ok la potatina va fatta! :)
 

superbubola

Forumer storico
bri ha scritto:
Non li mollo mai all'aperto :eek: , non si sa mai cosa potrebbe succedere con tutti quei pennuti grossi che girano nel quartiere!
-------------
Sisi ok la potatina va fatta! :)


ho capito! :D poi mi sembra che abbiano bisogno di un clima abbastanza caldo,o sbaglio? :)
 

bri

Nuovo forumer
sono uccellini piuttosto resistenti, comunque li ho sempre tenuti riparati in casa.
In questo modo me li godo di più e li espongo meno agli insetti che possono essere nocivi soprattutto in estate. L'aria e il sole comunque lo prendono ogni tanto anche all'esterno, quando metto fuori le loro gabbiette sul davanzale, ma sono sempre sotto stretta sorveglianza.
 

superbubola

Forumer storico
bri ha scritto:
sono uccellini piuttosto resistenti, comunque li ho sempre tenuti riparati in casa.
In questo modo me li godo di più e li espongo meno agli insetti che possono essere nocivi soprattutto in estate. L'aria e il sole comunque lo prendono ogni tanto anche all'esterno, quando metto fuori le loro gabbiette sul davanzale, ma sono sempre sotto stretta sorveglianza.



beh, sul ficus ,.penso che siano molto felici :up: gli animali sono i nostri "fratelli minori"e vanno amati come tali... :) notte!
 

Users who are viewing this thread

Alto