Amico fiore: la nuova rubrica Pollice Verde. Di SuperBuby (1 Viewer)

superbubola

Forumer storico
il prato: fare attenzione in questo periodo di cambi climatici repentini: in caso vedeste delle macchie color marrone ,di forma circolare e a volte (spesso) notate delle ragnatele acquose(toccandole si dissolvono) ,fate attenzione, e' un fungo microscopico che attacca almeno il 90% dei prati. il risultato? un disastro x il tappeto erboso. cura; un fungicida dal nome TILT... va nebulizzato x tutta la zona infettata. poi ripetere il trattamento dopo 15 giorni. :)
 

bri

Nuovo forumer
bulbi sul bacone

I miei bulbetti hanno già fatto abbondantemente capolino dalla terra :eek:
Spero che un'ondata di freddo non comprometta tutto.
Che mi dite in proposito?
 

superbubola

Forumer storico
Re: bulbi sul bacone

bri ha scritto:
I miei bulbetti hanno già fatto abbondantemente capolino dalla terra :eek:
Spero che un'ondata di freddo non comprometta tutto.
Che mi dite in proposito?


ciao!!!! :ciao: c'e' il rischio.... :( se ne hai pochi , e hai la possibilita' di coprirli tutti in caso di previsioni di freddate,fallo, anche con della paglia o foglie in abbondanza.... :)
 

bri

Nuovo forumer
hmm.. speriamo bene, in mancanza di foglie e paglia (che non ho) posso metter del nylon magari bucherellato?
 

superbubola

Forumer storico
bri ha scritto:
hmm.. speriamo bene, in mancanza di foglie e paglia (che non ho) posso metter del nylon magari bucherellato?



..si , puo' andare anche il celophan...pero' un trucco c'e': puoi tagliare le foglie appena uscite. lo so, ...viene il magone.ma in questo modo ritardi un po' la sbocciatura. :) ( poi si rifaranno dopo)
 

bri

Nuovo forumer
puoi tagliare le foglie appena uscite. lo so, ...viene il magone.ma in questo modo ritardi un po' la sbocciatura.

:sad: no no.. non ho il coraggio!
Vedrò di proteggerle, poi a fioritura avvenuta, ti metterò la foto del risultato ;)

Grazie dei consigli
notteee..
 

Users who are viewing this thread

Alto