Amico fiore: la nuova rubrica Pollice Verde. Di SuperBuby (1 Viewer)

superbubola

Forumer storico
Claudio50 ha scritto:
Ciao Buby!

..mi sapresti dire come si chiama questa pianta...

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214216868photo172.jpg



Grazie in anticipo

Claudio :)


ciao claudio!!!! come stai? spero bene!!!! :up: :up: :up: allora , qua'mi prendi in castagna!!! le foglie assomigliano all'albizia , ma non lo e': a mio parere e' sempreverde..ed e' una pianta che ho visto in riva al mare(esempio liguria)pero' non ricordo il nome; faccio indagine e poi ti diro' di piu' :) :ciao:
 

superbubola

Forumer storico
agamarino ha scritto:
seriamente.........funzionano oppure no?visto quello che costano.....eh!



:) certo che funzionano! pero' sarebbe meglio averne due o tre(spazio permettendo) perche sai, e' come avere un gerano sul davanzale(il geranio e' un repellente, la specie odorosa) ,e, una piantina non fa' miracoli.. ma averne una fila migliora le cose! la catambra e' molto efficace ,ma se se ne mette una , magari distante da casa e con molto spazio in giardino, l'efficacia e' minore ,quindi..... :)
 

nonmollare

Moderator
our gardener

un saluto potresti lasciar...:ciao:

consulenza potresti regalar...:fiu:

carro ti vuole salutar...:mano:

in allegria vogliam star...:party:
 

carrodano

Forumer storico
super il tuo ultimo mess era del 29 giugno

ebbene ti comunico che a partire dal 6 luglio ho iniziato a soffrire di "una ulcerina nervosina" che mi ha perseguitato fino al novembre 2008, questo ha determinato la mia totale assenza dal forum, spero che tua assenza non sia determinata da motivi di salute.......se vuoi farmi sapere qualcosa....magari vengo a trovarti.....tra gorgo e como ci saranno 40-50 km. o potremmo vederci in una locanda sul colle brianza.....(stile lupomannaro) che dista 25 km da como e 30 da gorgo.........hai la casella dei MP piena, dovresti eliminare i vecchi mess......mi è caduto il cell nel naviglio e ho perso il tuo numero.....buon anno caro amico e scusa se non ho risposto ai tuoi ultimi mess, ma durante il periodo di malattia avevo la totale mancanza di "voglia comunicativa" e solo isa veniva a trovarmi, nonostante io crcassi di non farla entrare in casa.......ti ricordi che disastro la nostra squadra del fantacalcio.....:fiu:
 

carrodano

Forumer storico
non è che voglia sfruttare.....agratis....la tua competenza, ma devo decidere in due giorni se mettere la fotinia come siepe nel mio nuovo giardino, cisrca 120 mq
 

carrodano

Forumer storico
siccome i giardini adiacenti hanno fotinia
da regolamento della palazzina si evincerebbe che tutti debbano mettere fotinia
e senti
una pianta piccola 4 euro
e una pianta grossa 17 euro è il prezzo giusto ?

ho circa 25 metri lineari di fotinia da mettere

vuoi farlo tu il lavoro ?

gli altri della palazzina hanno un giardiniere di bergamo

devo dare risposta 1l 2 gennaio

fatti sentire

poi devo mettere tappeto erboso

e una o due piante favolose, ma a basso fusto, per regolamento

poi devo fare un taglio alla siepe di campagna (il lauro è cresciuto a dismisura)

poi mi servira un bel gazebo economico, ma carino.....fai sapere presto
 

Users who are viewing this thread

Alto