Indici Italia Analisi ciclica e altre tecniche.

Signori qualcuno ha l'indirizzo mail del Tenente Colombo..è da un poì che non si collega su IO come si fa per contattarlo?

Grazie per l'attenzione

Della chiesa che hai citato non conoscevo quel particolare : ) riguardo la stella di David.

Nella tua risposta che mi ha fatto piacere hai citato degli angoli e inclinazioni , quindi mi pare che non stiamo parlando dell' overlay dell' Hexagon Chart che incorpora la stella di David , ma piuttosto di specifiche configurazioni planetarie , tempo fa avevo iniziato uno studio che porto avanti tutt' ora a fasi alterne basato sulle contrapposizioni periodiche di determinate coppie di pianeti , in figura ne vedi un esempio dove ho usato Saturno perchè lo stimo come definitore del TEMPO , in questo caso utilizzando il criterio dell' opposizione fra i pianeti si forma la stella di David , ma ci sono anche altre figure da studiare per esempio ho postato anche un' immagine araba giusto per dare un' idea dove si può notare la progressione di 30° utilizzando 4 trigoni con i vertici che indicano tutti i 12 segni zodiacali " la seconda immagine ", ma questa in discussione sulla stella a 6 punte penso ricopra un ruolo di particolare importanza.

osserva questa immagine costruita appositamente :

1282923203ciclo60annibis.jpg

Ogni pianeta muovendosi si trova sempre a 120° rispetto la precedente posizione e allo stesso tempo è in opposizione all' Altro , oltre a questo si mantiene stabile la triade elementale di appartenenza , uno si muove nei segni di Terra e l'altro nei segni d' acqua.

1282923405arabicalchemykitabalaqalim2.jpg

Detto questo credo che il problema della figura che hai postato e dell' inclinazione della stella di David dipenda da

1) dove si trovi disegnato il punto d'origine ossia il punto 0 ariete sul cerchio

2) il punto 1 consentirebbe di individuare le longitudini dei vertici dei triangoli.

Questo argomento avevo intenzione di trattarlo in uno dei miei consueti post che come sai spargo qua e là , i problemi posti al punto 1 e 2 avevo cercato a suo tempo di risolverli cercando nella rivelazione si San Giovanni e tramite un ragionamento contorto sono arrivato ad una longitudine appartenente ad uno dei segni di fuoco , che tra l'altro penso possa essere la triade più importante , con lo scopo di utilizzare diverse coppie di pianeti ( tra l'atro maschili e femminili ) per vedere quello che succedeva nelle effemeridi attorno alla stessa data dove si segnalavano queste relazioni da utilizzare come maestre , in altre parole una più vasta configurazione che si dispiega gradualmente nel tempo , in questo caso la stella di David utilizzata anche da Platone e ripresa più di recente da Keplero in combinazine con aspetti di ordine " inferiore " , esempio una congiunzione fra due pianeti che accade allo stesso tempo in cui si definisce un lato del triangolo appartenente allo schema più grande , o ancora potrebbe anche essere un' aspetto ricorsivo esempio : opposizione o quadrato rispetto ad un' eclisse solare precedente che capita nella data in cui si manifesta a sua volta la relazione fra i due pianeti coinvolti nel disegno maggiore ( che formano un lato ) .

La ricerca essendo lunga ovviamente richiede molto tempo e necessita un' idagine delle varie combinazioni su una finestra di tempo diciamo di almeno 2000 anni , e poi a sua volta se confermata vedere poi le implicazioni dei mercati a partire dai primi del novecento.

Un altra idea che mi è girata in zucca è quella di vedere se determinati minimi o massimi di mercato avvengono in accordo con determinati vettori temporali di 144 , ma questo esula dal nocciolo di questo discorso , comunque brevemente agganciandomi ai livelli di energia quantica dell' autore che sai bene , e specialmente al numero quantico orbitale ,.......... io ho qualche dubbio e penso come dice Platone nel Timeo che non si possano collegare due cose senza una terza che stia nel mezzo e che agisca da Logos , solo così è possibile procedere come afferma Cartesio , ossia con un uniforme moto del pensiero che contempla la continuità della catena , ...........chiudo qui questa parentesi

mi auguro di essere stato abbastanza chiaro nell' esporre il mio pensiero.

infine dai un' occhio a questa immagine del codice di Leningrado , sono sicuro noterai molte analogie con Gann.

1282923524leningradcodice.jpg

Chiudo con quest' ultimo schema evidenziando le possibili analogie fra mercato e pianeti , i cicli di 120° di una determinata combinazione , 120° da minimo a minimo e 120° da massimo a massimo " linee arancioni esterne che compongono l'esagono " , l'ultima immagine è un' altro argomento e non centra niente con la penultima .

1282924110ciclididavid.gif

ciao Celeron :) , grazie dei tuoi acuti interventi .

UP

Leggete il post 205 fatto dal tenente, c'e' una data in rosso.....guardate il mercato che ha fatto da quel giorno per un mese......il post era stato scritto da tenente mesi prima.....

M I T I C O T E N E N TE

scrivi ancora

Leggete il post 205 fatto dal tenente, c'e' una data in rosso.....guardate il mercato che ha fatto da quel giorno per un mese......il post era stato scritto da tenente mesi prima.....

M I T I C O T E N E N TE

scrivi ancora

Non l'ha vista nessuno.......tenente se hai un'altra data per inversione al rialzo del ns indice.............

vediamo se riesco a caricarlo...

questo è il primo libro, almeno dell'era moderna, sui cicli ed è specifico dei mercati...molti autori e ricercatori del passato si sono basati su questo autore e probabilmente anche Gann lo fece...l'auutore è poco conosciuto e la tecnica utilizzata è numerologica, non funziona solo l'astrologia, buona lettura e buono studio ai quesi pochi che ne faranno uso...ai moderatori dico che non è protetto dai copyright quindi si può liberamente postare...

uhhm

Users who are viewing this thread

Back
Alto