Indici Italia Analisi ciclica e altre tecniche. (2 lettori)

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Mi scusi, ma secondo Lei, qual'è la tendenza di breve del Mercato ?
Long o Short ?
Grazie per la sua eventuale Risposta.
Vive Cordialità

A parte qualche eventuale scossone , nel breve dovremmo salire , poi dipende a cosa si intende nel breve , per un day trader significa qualche ora , per un position trader significa giorni.

Ad esempio il giornaliero in corso iniziato alle 9.15 è in fase avanzata e sta completandosi.

Saluti a lei Catarozzi
 
Ultima modifica:

apuo

Marmo, lardo & AF
verso i 24.000 entro ott 2010
Tu qui dentro centri come i cavoli a merenda.
:D
Potresti argomentare con un grafico e i tuoi studi, questo serissimo thread di analisi?
Ittizzatore: se a qualcuno interessasse la visione "stellare".. allerta per il 31/07.Congiunzioni astronomiche pericolose.
Dalla prima decade di agosto a quella di settembre, periodo particolarmente pericoloso (culmine di pianeti in congiunzione tra loro).
Tranquilli, non è il cardinal climax, ma uno studio fatto in casa, come la grappa.
(A volte viene buona, a volte meno)
;)

apuo
 

apuo

Marmo, lardo & AF
Oggi tempesta solare

e anche di intensità fortina.
Allacciare le cinture di sicurezza.

apuo
 

Allegati

  • Storm!.png
    Storm!.png
    14,6 KB · Visite: 1.990

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Un Saluto a tutti , sono solo di passaggio , .......... ma ho deciso di postare un' anteprima di alcuni argomenti che tratterò a settembre inoltrato su cyclometria nella sezione Gann , mi potete trovare anche in tradingnostop .

La data naturale sul granoturco qui presentata è solo un' anticipazione di una serie a raffica.

( l'individuazione di quale prezzo sarà approfondita tramite il quadrato di 12 e l'eventuale partizionamento vettoriale )​

1282318772granoturcoluglio1928perio.gif



Il Sigillo di Salomone: due triangoli con i vertici uno rivolto in alto e l'altro in basso, con un punto al centro che simboleggia la Quintessenza; cioè la sostanza che tiene uniti gli astri e i pianeti fra loro , osservate ora la struttura dell' Hexagon chart e e dell' overlay !


( Al momento come già detto non ci sono , oggi ho fatto una capatina così per caso ! ..... buone vacanze a tutti )
 

celeron

Main Trend Analysis
Perchè, con tanti esempi in giro, hai preso proprio il Sigillo di Salomone di Abraham von Franckenberg?
E' un caso oppure è una cosa voluta?
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Perchè, con tanti esempi in giro, hai preso proprio il Sigillo di Salomone di Abraham von Franckenberg?
E' un caso oppure è una cosa voluta?


ciao Celeron :)

Sono immagini connesse a degli studi appositi che ho effettuato per capire da cosa sia stato influenzato Gann , Franckenberg era uno studioso esoterico e credeva fra le varie cose che ciò che è in basso si colleghi con ciò che è in alto , da qui ho fatto la connessione fra le overlay che simboleggiano cio che è in alto ossia gli astri nel loro " vagabondare " e il calcolatore sottostante ( esagono , quadrato , etc) che simboleggia i prodotti della terra e quello che succede nei mercati azionari , l'origine vera dell' idea però risiede nella tavola smeraldina e nelle parole di Ermete Trismegisto.

l'immagine del sigillo di Salomone proviene da ritosimbolico , ma le motivazioni di fondo non risiedono in quell' articolo.

Il legame con Paracelso nel mio caso lo ritrovato tramite uno studio sullo gnomone attraverso gli scritti di Paolo Zellini .

I calcolatori di Gann dal mio punto di vista non sono altro che una rielaborazione e un' adattamento per scopi di lucro di precisi simboli rivelati in testi molto più antichi .

Penso anche che i testi consigliati da Gann non comprendano quelli più importanti e che sono la vera radice della sua metodologia , fra questi un testo fondamentale di Keplero , forse a ragione il più importante di tutti , a Gann come sai piaceva velare le cose e anche i testi suggeriti sono una lista velata , almeno , per me sono un indizio per arrivare da un' altra parte.

Ciao !​
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao Celeron :)

Sono immagini connesse a degli studi appositi che ho effettuato per capire da cosa sia stato influenzato Gann , Franckenberg era uno studioso esoterico e credeva fra le varie cose che ciò che è in basso si colleghi con ciò che è in alto , da qui ho fatto la connessione fra le overlay che simboleggiano cio che è in alto ossia gli astri nel loro " vagabondare " e il calcolatore sottostante ( esagono , quadrato , etc) che simboleggia i prodotti della terra e quello che succede nei mercati azionari , l'origine vera dell' idea però risiede nella tavola smeraldina e nelle parole di Ermete Trismegisto.

l'immagine del sigillo di Salomone proviene da ritosimbolico , ma le motivazioni di fondo non risiedono in quell' articolo.

Il legame con Paracelso nel mio caso lo ritrovato tramite uno studio sullo gnomone attraverso gli scritti di Paolo Zellini .

I calcolatori di Gann dal mio punto di vista non sono altro che una rielaborazione e un' adattamento per scopi di lucro di precisi simboli rivelati in testi molto più antichi .

Penso anche che i testi consigliati da Gann non comprendano quelli più importanti e che sono la vera radice della sua metodologia , fra questi un testo fondamentale di Keplero , forse a ragione il più importante di tutti , a Gann come sai piaceva velare le cose e anche i testi suggeriti sono una lista velata , almeno , per me sono un indizio per arrivare da un' altra parte.

Ciao !​

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Fim1PUYPQDI&feature=related]YouTube - eh la madoonna![/ame]

.... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto