ciao Celeron ![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
Sono immagini connesse a degli studi appositi che ho effettuato per capire da cosa sia stato influenzato Gann , Franckenberg era uno studioso esoterico e credeva fra le varie cose che ciò che è in basso si colleghi con ciò che è in alto , da qui ho fatto la connessione fra le overlay che simboleggiano cio che è in alto ossia gli astri nel loro " vagabondare " e il calcolatore sottostante ( esagono , quadrato , etc) che simboleggia i prodotti della terra e quello che succede nei mercati azionari , l'origine vera dell' idea però risiede nella tavola smeraldina e nelle parole di Ermete Trismegisto.
l'immagine del sigillo di Salomone proviene da ritosimbolico , ma le motivazioni di fondo non risiedono in quell' articolo.
Il legame con Paracelso nel mio caso lo ritrovato tramite uno studio sullo gnomone attraverso gli scritti di Paolo Zellini .
I calcolatori di Gann dal mio punto di vista non sono altro che una rielaborazione e un' adattamento per scopi di lucro di precisi simboli rivelati in testi molto più antichi .
Penso anche che i testi consigliati da Gann non comprendano quelli più importanti e che sono la vera radice della sua metodologia , fra questi un testo fondamentale di Keplero , forse a ragione il più importante di tutti , a Gann come sai piaceva velare le cose e anche i testi suggeriti sono una lista velata , almeno , per me sono un indizio per arrivare da un' altra parte.
Ciao !