celeron
Main Trend Analysis
ciao Celeron
Sono immagini connesse a degli studi appositi che ho effettuato per capire da cosa sia stato influenzato Gann , Franckenberg era uno studioso esoterico e credeva fra le varie cose che ciò che è in basso si colleghi con ciò che è in alto , da qui ho fatto la connessione fra le overlay che simboleggiano cio che è in alto ossia gli astri nel loro " vagabondare " e il calcolatore sottostante ( esagono , quadrato , etc) che simboleggia i prodotti della terra e quello che succede nei mercati azionari , l'origine vera dell' idea però risiede nella tavola smeraldina e nelle parole di Ermete Trismegisto.
l'immagine del sigillo di Salomone proviene da ritosimbolico , ma le motivazioni di fondo non risiedono in quell' articolo.
Il legame con Paracelso nel mio caso lo ritrovato tramite uno studio sullo gnomone attraverso gli scritti di Paolo Zellini .
I calcolatori di Gann dal mio punto di vista non sono altro che una rielaborazione e un' adattamento per scopi di lucro di precisi simboli rivelati in testi molto più antichi .
Penso anche che i testi consigliati da Gann non comprendano quelli più importanti e che sono la vera radice della sua metodologia , fra questi un testo fondamentale di Keplero , forse a ragione il più importante di tutti , a Gann come sai piaceva velare le cose e anche i testi suggeriti sono una lista velata , almeno , per me sono un indizio per arrivare da un' altra parte.
Ciao !
La mia domanda è dovuta al fatto che quello specifico simbolo, rispetto alle rappresentazioni classiche della Stella di Davide ( Magen David )
![Star_of_David.png](/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fwww.isolafelice.info%2Fimages%2Ffoto_varie%2FStar_of_David.png&hash=03ca1dedc3c714bdee3e028719b728ce)
Siccome sia l'inclinazione che l'angolo non sono casuali, e Gann ne era perfettamente a conoscenza, l'utilizzo da parte tua di quello specifico simbolo e non di quello classico ha destato la mia curiosità.
In una chiesa di Venosa, la chiesa dell'Incompiuta c'è una pietra di risulta che presenta un simbolo analogo, con la stessa inclinazione:
![foto-VenosaInco009.jpg](/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fwww.archart.it%2Farchart%2Fitalia%2FBasilicata%2FVenosa-Incompiuta%2Ffoto-VenosaInco009.jpg&hash=0f43a8bce7931873623c91652ffe5bc8)