Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo allora abbiamo tre ipotesi in campo.

A) Sul minimo si è chiusa una 3, allora quella che sta salendo è una 4 con probabile target in area 34500.

B) Sul minimo si è chiusa una A grande e adesso sta salendo una B con target minimo in area 37000.

C) Sul minimo si è chiusa una 4 scesa in ABC e quella che è partita è la (1) di 5 con target tutti da definire.

Seguiamo il mercato senza nessuna idea pregiudiziale, sul breve siamo long e ogni ritraccio al momento può essere un'occasione d'incrementare le posizioni long, almeno per noi che abbiamo comprato non lontano dai minimi.

Ciao

Nonsoniente

Forumer storico
Nel Breve invece le ipotesi potrebbero essere queste:

1) da 30062 a 31880 è una (a)

2) da 31880 a 31262 è una (b)

3) c in corso: C= ad A, target a 33080 già superato.

L'altra è invece al posto della a è una (i) al posto della b una (ii) al posto della c una (iii) in corso con target a 34200, poi iv a scendere e v a salire.

Ciao Mauro.

Ps: spero d'essermi spiegato.

g&g

Forumer attivo
Devo solo aggiungere:

NON TI E' SFUGGITO NULLA E NON CI SFUGGIRA' NULLA SE MANTENIAMO APERTE TUTTE QUESTE LE 3 IPOTESI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO BUONA GIORNATA

Arn

g&g

Forumer attivo
Per Mauro

Ho sempre sostenuto fino a questo momento che la correzione non e' finita
ipotizzando una prossima onda 5 o un doppio minimo.(tutto questo x far quadrare i tempi).
CI POTREBBE ANCHE ESSERE UNA TERZA POSSIBILITA':
raggiungere 34500 - 35000 poi con un laterare 32500 -35000 x un paio di mesi i tempi andrebbero a sistemarsi comunque.
= ipotesi rialzista di lungo
Questo per rafforzare 1 delle 3 ipotesi in campo.

Arn

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo nell'ipotesi rialzista dovremmo andare a fare la (1) di V, poi a scendere la
(2) di V e quindi magari quel doppio minimo crecente. Cmq stiamo a vedere seguiamola passo dopo passo con l'analisi gafica, ogni cosa a suo tempo, intanto vediamo se questa onda sale in tre o in cinque, se andassimo a 34200 senza correzioni significative, scarterei già l'ipotesi della 4 a salire con 5 a scendere, ne resterebbero due:

1) B a salire

2) 5 a salire

Entrambe a 37000/38000 ci portono poi si vedrà.

Ciao Mauro.

Nonsoniente

Forumer storico
Sotto 33153 di indice a chiusura della barra dei 15 minuti il Ts costruito su questo frame fornisce un segnale di vendita: Da ricordare che è in acquisto da lunedì da quota 31527, ma cosa ancora più imprtante da Martedì ad oggi non ha mai fatto quel rumore short short short che ho sentito così taanto in questo forum.
Superfluo dire che io non molllo nulla di quello che ho acquistato a 31500, ne tantomeno vado a ribasso.

carpif

Forumer attivo
La pensiamo allo stesso modo :D
Questo ribasso è troppo chiamato.. Io resto long come te area 34500 (speriamo)

Nonsoniente

Forumer storico
Per Carpif: Una cosa veloce, è normale che possa ritracciare, però poi saliamo di nuovo e il tuo obiettivo sarbbe il target minimo.
E se sbagliamo pazienza, sotto 31200 invertirò le posizioni. In fondo avrei uno stop loss di 300 punti.

Ciao.

Users who are viewing this thread

Alto