S&P 500 Che ciclo fa: il medio periodo di S&P500

buonasera Elico, mi scusi per le domande che le sto ponendo, ma più si va avanti e tutto è meno chiaro a livello di ciclica:
su SP500 quando è partito l'annuale.....quando è prevista la chiusura ?
se è partito il 7 aprile il semestrale quando si è chiuso?.....il 21 novembre?
se così fosse l'annuale va in chiusura verso giugno/luglio 2026.......possibile?
se è partito il 5 agosto 2024 è possibile che vada a chiudere entro marzo 2026; visto che un annuale piò durare anche 18 mesi.
grazie e buona domenica

buonasera Elico, mi scusi per le domande che le sto ponendo, ma più si va avanti e tutto è meno chiaro a livello di ciclica:
su SP500 quando è partito l'annuale.....quando è prevista la chiusura ?
se è partito il 7 aprile il semestrale quando si è chiuso?.....il 21 novembre?
se così fosse l'annuale va in chiusura verso giugno/luglio 2026.......possibile?
se è partito il 5 agosto 2024 è possibile che vada a chiudere entro marzo 2026; visto che un annuale piò durare anche 18 mesi.
grazie e buona domenica
Buonasera Paradiso,

la ringrazio innanzitutto per l’intervento e per le domande, che sono senz’altro costruttive e mi danno modo di chiarire alcuni aspetti.

Nello specifico, tutte le risposte ai suoi quesiti sono già contenute in questo post dell’11 ottobre 2025, che rimane pienamente attuale. Da allora, al netto di qualche “naturale” affinamento sui cicli di grado inferiore, l’impianto ciclico non è cambiato, così come restano validi sia i target di prezzo sia quelli temporali indicati in quell’analisi:

S&P 500 - Che ciclo fa: il medio periodo di S&P500

Se riuscirò a ritagliarmi del tempo nel corso del weekend, proverò ad aggiornare anche la centratura arricchendola graficamente con il nuovo nato del 21Nov; tengo comunque a sottolineare che, nella sostanza, il quadro interpretativo resta invariato anche perché la proiezione rialzista dettata dal 1°Trimestrale quella è e quella rimane.

Users who are viewing this thread

Back
Alto