Indici Italia Analisi di breve medio basandosi solo sui prezzi (5 lettori)

g&g

Forumer attivo
fib trim

fib con barre trimestrali
Arn
1213651617fibtrim..gif

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo guaradando il grafico Comit con barre a 480 giorni i supporti importnri sono sul massimo del 1986 e sul doppio minimo 2002/2003. Certo che il rialzo messo a segno fra il 2003 e il 2007 è stato all'interno di quella barra nera, certamente non è stato un rialzo impulsivo.

Per quanto riguarda il grafico a barre trimestrali, mi sembra evidente che dal 1999 ad oggi ci siamo mossi con un passo da 6/8 barre trimestrali , dal 1996 al 1999 la situazione mi sembra un pò forzata, invece di contare 3 cicil da 7-8-8 si potrebbe anche contare due cicli da 11.

Per il breve dovremmo essere in prossimità di chiudere questo ribasso, all'appello per chiudere la struttura ribassista partita dai massimi di maggio mi sembra che manchino una 4 da fare o da completare e poi la 5 a scendere e non è da escludere che con questo minimo si chiuda il ciclo sulle barre trimestrali e ne parta uno nuovo, che significherebbe che fra 6/8 trimestri andremmo a segnare il famoso minimo da panico in area 17000/18000 di indice.

Ciao Mauro

g&g

Forumer attivo
COMIT 240 BARRE

inserisco ancora comit :
candele a 240 giorni
pero'sono partito dal minimo assoluto del 30-12-77 a 54,90

Arn
1213722454comit240barre.gif

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo questo grafico non ha bisogno di commenti, è esaustivo da solo, a volte le cose più semplici sono le più efficaci. I grandi rialzi sono partiti con la rottura del massimo della candela precedente, e i grandi ribassi sono partiti con la rottura del minimo della candela precedente. Temo che ne debba passare di acqua sotto i ponti prima di avere un segnale long di lungo periodo.

Ciao.

g&g

Forumer attivo
SPMIB

PER I PROSSIMI MINIMI riprendo a controllare il grafico del T/S che mi e'servito in marzo.
Arn
1213785629testaspalle.gif

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arnaldo per me il primo segnale long è a 31300 di fib con stop sotto 30800. Al momento il quadro a mio parere è questo, anche se temo la formazone di nuovi minimi.

Il segnale short è intervenuto a 32500, correre dietro adesso al ribasso non mi sembra una cosa saggia, anche dovessimo scendere di altri 2000 punti.

Ciao Mauro.

g&g

Forumer attivo
SIAMO SOLO ALL'INIZIO?!?!?!?

posto 2 img rovesciate spmib e sembra che siamo partiti a rialzo! "scusate" a ribasso.

Arn
1213984739settrov.gif

1213984769spgiorrov.gif

g&g

Forumer attivo
mibtel e mib30

come al solito non si sa' mai che indice controllare:3 indici = 3 andamenti diversi !!!
- Spmib ha rotto a ribasso i minimi di marzo
- mib 30 no
- mibtel pari
allego img mibtel e mib 30
NB su 26000 mib 30 passa anche la trend di lunghissimo periodo.
Arn
1213998225mibtel.gif

1213998255mib30.gif

MIBO

Forumer attivo
Si tratta ovviamente di capire in che onda siamo. Visto che dal minimo di marzo siamo risaliti per due mesi esatti recuperando 4700 punti e che in un solo mese ne aabiamo rispersi altrettanto anzi di +, vuol dire che questa è un'onda 5 estesa. La doppia esensione, quindi uguale alla 3 precedente, ci porterebbe a 23400 prima che finisca l'estate.
Ciao

Users who are viewing this thread

Alto