DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx (1 Viewer)

meursault

lo straniero
Apro questo topic per chiunque voglia postare analisi e/o operativita' sul future dj eurostoxx 50.
Liberta' completa di metodologie utilizzate e orizzonte temporale, nonche' di assiduita' negli interventi (questa vale soprattutto per me :)).
Unico favore che chiedo: ognuno porti avanti il suo metodo e le sue analisi serenamente, e rispetti quelle degli altri.

Personalmente uso Taylor Trading Technique, Analisi Ciclica e Main Trend. Da qualche tempo opero solo intraday cercando un paio di operazioni a settimana nei giorni che risultano adatti secondo la mia libera interpretazione di Taylor.

Il mio ciclo di riferimento e' il t-1, spezzato nei 2 t-2, a loro volta suddivisi in semigiornalieri. Il Main Trend su tf 15min lo uso come aiuto per scandire i semigiornalieri, su tf 1h come conferma per i t-2. Cicli superiori al t-1 non mi interessano dal punto di vista operativo.

Invece di descrivere le 2 o 3 conte cicliche solitamente possibili, mettero' solo quella che al momento del post ritengo piu' probabile.

Per i miei grafici: rosso = t-1, giallo = t-2, blu = semigiornalieri, BD = Buying Day, SD = Selling Day, SSD = Short Sale Day.
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
T-1

1274909040t1.png


BD domani o se la tireranno lunga venerdi'. Nuovi minimi obbligati secondo questa conta, altrimenti sara' da cestinare.
 

meursault

lo straniero
In via eccezionale metto anche le conte sui cicli superiori.

T+1, dovremmo quindi essere in chiusura del terzo t-1

127490917616gg.png


Intermedio sull'eurostoxx index (giallo = intermedio, blu = t+1), nel quinto t+1

1274909234intermedio.png


Annuale sull'eurostoxx index (rosso = annuale, giallo = intermedio, blu = t+1)

1274909291annuale.png


Insomma, dovremmo essere in chiusura.
 

tetsuo

Guest
Apro questo topic per chiunque voglia postare analisi e/o operativita' sul future dj eurostoxx 50.
Liberta' completa di metodologie utilizzate e orizzonte temporale, nonche' di assiduita' negli interventi (questa vale soprattutto per me :)).
Unico favore che chiedo: ognuno porti avanti il suo metodo e le sue analisi serenamente, e rispetti quelle degli altri.

Personalmente uso Taylor Trading Technique, Analisi Ciclica e Main Trend. Da qualche tempo opero solo intraday cercando un paio di operazioni a settimana nei giorni che risultano adatti secondo la mia libera interpretazione di Taylor.

Il mio ciclo di riferimento e' il t-1, spezzato nei 2 t-2, a loro volta suddivisi in semigiornalieri. Il Main Trend su tf 15min lo uso come aiuto per scandire i semigiornalieri, su tf 1h come conferma per i t-2. Cicli superiori al t-1 non mi interessano dal punto di vista operativo.

Invece di descrivere le 2 o 3 conte cicliche solitamente possibili, mettero' solo quella che al momento del post ritengo piu' probabile.

Per i miei grafici: rosso = t-1, giallo = t-2, blu = semigiornalieri, spezzata bianca continua = MT su 15min, spezzata bianca tratteggiata = MT su 1h, BD = Buying Day, SD = Selling Day, SSD = Short Sale Day.



:up:

buongiorno meurs

più che volentieri ti metto su mio grafigetto TF orario.


Dopo il giornaliero imbizzarrito che abbiamo avuto a cavallo di martedì e mercoledì, ho voluto rivedere la conta del T+1. L'ipotesi che meglio si presta a combaciare con i diversi elementi sarebbe per me un t+1 in 3 movimenti da 6GG, ognuno di 3 t-2 (circa 87 barre orarie).


Ma sicoome i cicli sono incasinati e io so ancora piuttosto imbranato a leggerli, guardo anche altri elementi di AT classica semplici ma che trovo estremamente efficaci: canali, rotture trend e Fibonacci.


DJ ESTOXX 50 Full0610 Future.png


Ciao
 

meursault

lo straniero
:up:

buongiorno meurs

più che volentieri ti metto su mio grafigetto TF orario.


Dopo il giornaliero imbizzarrito che abbiamo avuto a cavallo di martedì e mercoledì, ho voluto rivedere la conta del T+1. L'ipotesi che meglio si presta a combaciare con i diversi elementi sarebbe per me un t+1 in 3 movimenti da 6GG, ognuno di 3 t-2 (circa 87 barre orarie).


Ma sicoome i cicli sono incasinati e io so ancora piuttosto imbranato a leggerli, guardo anche altri elementi di AT classica semplici ma che trovo estremamente efficaci: canali, rotture trend e Fibonacci.


Ciao

Ciao Tetsuo, grazie :up:
Si', anche la tua lettura del t+1 ci puo' stare, io fino a prova contraria tento sempre di accoppiare i t-2 a 2 a 2 per formare i t-1. Poi che molte volte i t+1 vengano formati da 3 t-1 invece che da 4 e' una cosa che mi viene confermata dall'analisi storica che ho fatto.

L'apertura up di oggi mi ha sorpreso, a questo punto la conta la vedo cosi', quindi ulteriore giorno per shortare e Buying Day slittato a domani. Certo, se quel canale venisse rotto al rialzo allora le cose potrebbero cambiare, ma le conte al solito le porto avanti fino a prova contraria (in questo caso la prova contraria sarebbe il t-2 in corso al rialzo)

Ciao

1274943450djeurostoxx500610.png
 

meursault

lo straniero
Orario

1274945384djeurostoxx500610.png


Se dalla prossima ora si faranno dei nuovi massimi il MT girera' al rialzo e sara' un forte indizio di troncamento del t-1 sul minimo di mercoledi' (giusto per dire, per come conto io dall'analisi storica degli ultimi 3 anni e mezzo troncamenti di questo tipo sono rarissimi, controllero' ma siamo sull'1-2%). In caso contrario quello risultera' un massimo fuori conteggio, con tutte le conseguenze del caso ...
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
Orario

1274952616djeurostoxx500610.png


MT che gira al rialzo, e a questo punto l'hp troncamento diventa la piu' probabile (non ancora riportata nel grafico). Vedremo tra stasera e domani mattina per sicurezza (tempo per nuovi minimi ce ne sarebbe ancora, sembra un'hp remota ma mai dire mai visti tempi ...), e ulteriore controllo sui prezzi la rottura/tenuta del max a 2589.

A stasera per l'aggiornamento :ciao:
 

tetsuo

Guest
Dopo il giornaliero imbizzarrito che abbiamo avuto a cavallo di martedì e mercoledì, ho voluto rivedere la conta del T+1. L'ipotesi che meglio si presta a combaciare con i diversi elementi sarebbe per me un t+1 in 3 movimenti da 6GG, ognuno di 3 t-2 (circa 87 barre orarie).


Ma siccome i cicli sono incasinati e io so ancora piuttosto imbranato a leggerli, guardo anche altri elementi di AT classica semplici ma che trovo estremamente efficaci: canali, rotture trend e Fibonacci.


Vedi l'allegato 66569

Ciao


Piccolo aggiornamento giusto per dire che la rottura del canale avvenuta al rialzo da come ipotetico target 2640.:rolleyes:

A livello ciclico nessuna novità visto il movimento della mattinata si potrebbe benissimo ipotizzare una troncatura. Per il tipo di conteggio che porto avanti però sarebbe il primo 2gg del ultimo 6gg ad essersi chiuso con un paio di ore di anticipo. Però se non si muove a girare verso il basso inizio a sbattere la testa contro il muro :wall: perchè vuol dire che anche questa mia ipotesi è errata e che io stò lossando un sacco di soldini :wall::wall:
 

meursault

lo straniero
In effetti la situazione non e' di facile lettura e non invidio chi e' in una posizione multiday (io ho gia' dato con lo stop sullo short intra stamattina :sad:).
Ho pensato che magari la lettura potesse essere inficiata da quella spike "pazza" con cui e' cominciato tutto la sera del 6 maggio, e allora ho dato un'occhiata all'eurostoxx index con questo grafico orario artigianale (preso da quote.com ... qualcuno conosce qualche sito con grafici intraday decenti dell'eurostoxx index, ovviamente non in RT?)

1274966363index.png


Qua le cose sono un po' piu' equilibrate e conto ancora i 3 t-1 (la durata ideale sull'index e' 36 ore chiaramente), con il primo che ha sforato di 2 ore. Di tempo per la fine del terzo ce ne sarebbe ancora, con giochi rimandati a domani, l'area 2600 sembra aver retto ... comunque periodo non facile :rolleyes: (parere personale)
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
meursault mi chiedevo cosa ne pensavi dell'ultilità delle velocità centrate per l'individuazione dei cicli :)
saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto