Meur... so confuso... non so sinceramente in che giornaliero dal 25-05 siamo
Ciao Gabriele.
Premetto che io guardo solo il future dj eurostoxx 50 e solo raramente in casi di difficile interpretazione anche l'indice (come ieri, e non mi e' stato di nessun aiuto) per il semplice motivo che l'analisi storica dalla quale ho poi ricavato la mia "teoria" ciclica (con molte virgolette) sul t-1 l'ho fatta solo sul fesx e non avrebbe senso trasferirla a strumenti con composizione ed orari d'apertura diversi.
Detto questo, io al momento il t-1 sul fesx lo conto cosi'
Il secondo t-2 dovrebbe essere partito il 26 sera per 2 ragioni che uso solitamente come controllo: l'inversione rialzista del MT orario e il ritracciamento di almeno il 61,8% nel caso di primo t-2 in 3 semigiornalieri (qua fatto al millimetro o quasi).
Il terzo semigiornaliero del secondo t-2 l'ho fatto partire stamattina anche se non indicato dal MT, e ci troviamo quindi gia' nel quarto. A meno di soprese dovute alla chiusura di WS lunedi' quindi mi aspetto un Buying Day con ripartenza del t-1 con condizione necessaria l'andare sotto il minimo di oggi.
Tenendo presente questo, la conta dei giornalieri sul ftse/mib index la farei cosi'
TF 20 minuti (tendo sempre a scegliere il tf in modo tale che il ciclo che voglio evidenziare sia costituito idealmente da 20-30 barre, nel caso in esame la durata ideale del giornaliero e' 25 barre). Il primo risulta di 27 barre, il secondo di 20, il terzo di 23, e siamo alla 24-esima del quarto. Ci potrebbe stare, come anche no ...
Anche qui quindi mi aspetto una ripartenza lunedi' mattina o ovviamente nel pomeriggio in caso di giornaliero allungato. WS non so come sia messa, quindi non so dirti le probabilita' di un giornaliero ulteriore che sposti la partenza del t-1 a martedi' (magari me lo puoi dire tu

)
Buon fine settimana a tutti.
Oggi ho messo della musica un po' ruvida, provo a farmi perdonare con questo che pesonalmente considero un gioiellino, un bel ricordo dei tempi tedeschi ...
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=U_g7vK8dvmM]YouTube - one step inside[/ame]