DJ EuroStoxx 50 Analisi e operativita' sull'eurostoxx (1 Viewer)

tetsuo

Guest
....

L'operazione Top Kill funziona
"Bloccata fuoriuscita petrolio"


L'ammiraglio Allen della Guardia Costiera, coordinatore delle operazioni, annuncia che la procedura funziona: "Nel pozzo c'è ancora pressione, quando cesserà lo si potrà sigillare".



Finalmente :V

Chissà si saranno lasciati inspirare dall'incredibile finale di LOST :D




DJ ESTOXX15min_27_05.png
 

meursault

lo straniero

Ciao Gabriele :V
Riguardero' ma mi sembra che sull'ottimo FreeStockCharts non ci siano indici europei.

meursault mi chiedevo cosa ne pensavi dell'ultilità delle velocità centrate per l'individuazione dei cicli :)
saluti

Medie mobili centrate e loro velocita' sono ottime per riconoscere cicli nel passato, ma nell'istante presente sappiamo i rischi che comportano visto che cambiano allo scorrere del tempo ... eppure basterebbe solo rendersi conto che un indicatore ciclo costruito con le mmc all'istante presente, con l'approssimazione brutale alla Migliorino sui prezzi futuri che rimangono scoperti (tutti uguali all'ultimo) non e' nient'altro che ... una differenza di medie mobili semplici!! :D (sma(n/4) - sma(n/2) per ciclo di lunghezza n), quindi nient'altro che il price oscillator!!! Strano che non lo dica nessuno eppure basta fare due conti per dimostrarlo ... certo ma parlare di mmc fa molto piu' ganzo :rolleyes:

Io ho testato e provato sulla mia pelle diversi indicatori ciclici ... price oscillator (che rimane tra i migliori) magari con mm triangolari che danno segnali piu' decisi, oppure velocita' di mm di Hull (pure quella interessante), per non parlare dei vari indicatori di Ehlers ... anche se i risultati non erano malaccio alla fine ho buttato via tutto perche' preferivo qualcosa di piu' conseguente dal punto di vista teorico, qualcosa che dicesse semplicemente dove c'e' un minimo "coerente" con il tempo (ci sarebbe tutto un discorso da fare sui time frame) e non come si arriva e come si parte da un minimo ... e quella cosa per me e' il Main Trend.
Chiaro che poi la teoria ciclica che ci si costruisce a mio modo di vedere va poi affiancata da una seria analisi storica, ma alla fine (per ora) e' questa la soluzione che si adatta di piu' a come vedo io le cose.

E chiusa questa parentesi del "chi se ne frega" :D passiamo alla conta ciclica. E alla fine fu troncamento (perlomeno per come conto io) evento raro ma tant'e', prendo atto e al momento la conta risulta "stravolta" in questo modo, vediamo questa quanto dura. Sui cicli superiori non mi pronuncio piu' che e' meglio :rolleyes:

1274992398djeurostoxx500610.png
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
'giorno ;)

1275036395djeurostoxx500610.png


MT che rimane ancorato sul max di stamattina lasciando il dubbio su dove si sia chiuso il semigiornaliero ... il tempo e' scaduto e quindi l'ho messo sul minimo di stamattina, vedremo ...
 

tetsuo

Guest




Giorno meurs :D


Sto' stroxx è arrivato veramente a 2640 :wall::wall:

Per il momento l'area regge in caso di rottura della resistenza la successiva è area 2675 dove tra l'altro oggi transita (circa) la discendente tracciata dal massimo a 2956. Al ribasso a meno di clamorose sorprese e vista la bonaccia che spira oggi sui mercati non credo che andremo oltre il pivot giornaliero. In caso di movimenti più forti i riferimenti che terrei sotto osservazione sono i tre livelli forti di Fibonacci.



In serata si dovrebbe chiudere il 3° semigiornaliero di questo t-2, da lì in poi magari si riuscirà a capire meglio le ipotetiche conte cicliche. Comunque rimanendo solo al t-1 le nostre "visioni" non sono molto diverse. Cambia al massimo come si incastrano nei cicli superiori. :up:

Ciao


P.S. Invece del grafichetto che non presenta molte novità metto un video.....mooooolto meglio ;)


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=vej5RtYW3-Y]YouTube - Missy Elliott - Slide[/ame]
 

meursault

lo straniero
Giorno meurs :D


Sto' stroxx è arrivato veramente a 2640 :wall::wall:

Per il momento l'area regge in caso di rottura della resistenza la successiva è area 2675 dove tra l'altro oggi transita (circa) la discendente tracciata dal massimo a 2956. Al ribasso a meno di clamorose sorprese e vista la bonaccia che spira oggi sui mercati non credo che andremo oltre il pivot giornaliero. In caso di movimenti più forti i riferimenti che terrei sotto osservazione sono i tre livelli forti di Fibonacci.



In serata si dovrebbe chiudere il 3° semigiornaliero di questo t-2, da lì in poi magari si riuscirà a capire meglio le ipotetiche conte cicliche. Comunque rimanendo solo al t-1 le nostre "visioni" non sono molto diverse. Cambia al massimo come si incastrano nei cicli superiori. :up:

Ciao


P.S. Invece del grafichetto che non presenta molte novità metto un video.....mooooolto meglio ;)

'mazza Tetsuo e dire che l'avevi detto dei 2640 ma io i prezzi non li guardo mai :wall::wall:, comunque grande e grazie degli altri livelli :up:

Si', direi che sul t-1 ci troviamo, niente di troppo nuovo da segnalare tranne che il MT orario ha invertito al ribasso. Vedremo se faranno il prossimo BD lunedi' o martedi' visto la festivita' oltreoceano.

Ah dimenticavo gli OT musicali sono sempre bene accetti da tutti (anche se qua mi sa che rimaniamo solo io e te Tet :D), tranne musica leggera tipo U2, classica prima del 1900, jazz tipo Kenny G :D

Per meglio esplicitare questo va bene

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Gq-grqZ_tMU]YouTube - Orbital - Tension (Music Video)[/ame]

questo pure

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=z__E5Uz4Tk4]YouTube - Xenakis- Kottos for Solo Cello[/ame]

e questo anche

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=NC_pl_9wT_0&feature=related]YouTube - John Coltrane - Sun Ship[/ame]

a stasera per la conta aggiornata
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Meur... so confuso... non so sinceramente in che giornaliero dal 25-05 siamo
:D

:specchio:
 

Allegati

  • 23.gif
    23.gif
    52,9 KB · Visite: 156

meursault

lo straniero
Meur... so confuso... non so sinceramente in che giornaliero dal 25-05 siamo
:D

:specchio:

Ciao Gabriele.
Premetto che io guardo solo il future dj eurostoxx 50 e solo raramente in casi di difficile interpretazione anche l'indice (come ieri, e non mi e' stato di nessun aiuto) per il semplice motivo che l'analisi storica dalla quale ho poi ricavato la mia "teoria" ciclica (con molte virgolette) sul t-1 l'ho fatta solo sul fesx e non avrebbe senso trasferirla a strumenti con composizione ed orari d'apertura diversi.

Detto questo, io al momento il t-1 sul fesx lo conto cosi'

1275077605djeurostoxx500610.png


Il secondo t-2 dovrebbe essere partito il 26 sera per 2 ragioni che uso solitamente come controllo: l'inversione rialzista del MT orario e il ritracciamento di almeno il 61,8% nel caso di primo t-2 in 3 semigiornalieri (qua fatto al millimetro o quasi).
Il terzo semigiornaliero del secondo t-2 l'ho fatto partire stamattina anche se non indicato dal MT, e ci troviamo quindi gia' nel quarto. A meno di soprese dovute alla chiusura di WS lunedi' quindi mi aspetto un Buying Day con ripartenza del t-1 con condizione necessaria l'andare sotto il minimo di oggi.

Tenendo presente questo, la conta dei giornalieri sul ftse/mib index la farei cosi'

1275078636ftsemib.png


TF 20 minuti (tendo sempre a scegliere il tf in modo tale che il ciclo che voglio evidenziare sia costituito idealmente da 20-30 barre, nel caso in esame la durata ideale del giornaliero e' 25 barre). Il primo risulta di 27 barre, il secondo di 20, il terzo di 23, e siamo alla 24-esima del quarto. Ci potrebbe stare, come anche no ...

Anche qui quindi mi aspetto una ripartenza lunedi' mattina o ovviamente nel pomeriggio in caso di giornaliero allungato. WS non so come sia messa, quindi non so dirti le probabilita' di un giornaliero ulteriore che sposti la partenza del t-1 a martedi' (magari me lo puoi dire tu ;))

Buon fine settimana a tutti.
Oggi ho messo della musica un po' ruvida, provo a farmi perdonare con questo che pesonalmente considero un gioiellino, un bel ricordo dei tempi tedeschi ...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=U_g7vK8dvmM]YouTube - one step inside[/ame]
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
MT orario che inverte al rialzo rendendo ancora piu' importante il minimo di venerdi'.
Il t-1 potrebbe gia' essere ripartito sul quel minimo, monitorero' l'area 2620 per un possibile 123 low del MT su tf 15min. Oggi comunque e' una giornata particolare ...

1275290765djeurostoxx500610.png
 

Users who are viewing this thread

Alto