Scrivo stasera giusto per non fare passare ancora troppo tempo ...
Allora ... ho deciso almeno per ora di abbandonare il metodo di conta ciclica utilizzato fino adesso, non so nemmeno io il perché visto che mi ha dato delle discrete soddisfazioni.
La cosa che voglio provare a fare è passare "dall'altro lato", cioè rendere meccanico il mio trading. Il sistema che sto provando a costruire è ovviamente segnato dagli studi sul mio ciclo di riferimento che rimane il t-1, ed in particolare dalla (ri)lettura del libro di Taylor. Il sistema è su tf orario dell'eurostoxx index.
Non sto andando ancora a mercato con il sistema che sicuramente è aperto a grosse migliorie, in particolare per la parte short, ma mi piacerebbe cominciare a postare un po' di segnali a mo' di forward test.
Tra l'altro non ho nemmeno i dati dell'eurostoxx index in real time, ma al momento ovviamente non importa. Chiaramente l'obiettivo sarà poi di operare e postare i segnali in real time.
Il ts si propone di trovare barre che comportino probabilmente un'inversione di trend per 1-2 giorni. L'entrata e la gestione della posizione (che al più tardi verrà chiusa al close del giorno successivo all'entrata) sono molto elementari, direi quasi ingenue.
Magari più avanti posterò direttamente il codice in modo da discuterne insieme se qualcuno è interessato.
Non so quanto possano essere utili i segnali del ts non in real time, e magari fatti solo alla sera (ultimamente ho poco tempo in giornata) ma è un lavoro in corso e da qualche parte dovrò pur ricominciare. O anche no?
Spero che i vecchi amici tornino a farsi vivi e a postare analisi e operatività sullo stocco, io appunto penso di cominciare tra qualche giorno, ho ancora alcuni dettagli da ultimare.
Finale di Satyagraha. Notte.
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=qBIw017cq4k&feature=fvwrel"]YouTube - Philip Glass Evening Song[/ame]