Analisi operativa.. MIB30/FIB. per il 22 lug., e settim. (1 Viewer)

rubens

Forumer attivo
Per lunedì prossimo cioè gg 22 luglio... molto importante per noi sara'
il closed del NIkkey... in qualche modo influenzera' i futures americani almeno nella prima mattinata...

Per quando mi riguarda la perdita dei 25450 di MIB30... nella giornata di venerdì 18 luglio ..
oltre ad innescare questo movimento violento al ribasso.. secondo me ha precluso la strada per un naturale pull-back.- che si stava realizzando...
infatti il closed è stato molto pesante... quindi... per lunedì a sto punto mi aspetto il ritorno del MIB30 sui 24600 p. che dovrebbero fare da supporto almeno momentaneo..pertanto livello di guardia che va monitorato stretto.. ricordarsi i 24600 .. che se dovessero cedere.. andremmo a cadere sui 24150.. il chè sarebbe anche minimo di periodo, quota dove si dovrebbe arrestare la discesa... cui gli operatori potrebbero anche chiudere momentaneamente le posizioni short aperte in open..
Di conseguenza si dovrebbe incominciare ad rimbalzare... tenendo conto che gli americani dovrebbero aprire al ribasso... in leggero gap down.. e che in serata dovrebbero anche loro rimbalzare per troppo ipervenduto.. probabilmente il rimbalzo potrebbe partire dai 940 p. del NAsd100 e dai 1296 p del Nasdaq Comp.

Quindi... seguendo questo mio ragionamento nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 luglio dovremmo assistere a delle giornate di rimbalzi.. con sedute positive... dove dovrebbero proiettare il nostro MIB30 nelle vicinanze dei 26130 punti.. e se tutto cio' accadesse in questi termini .. il sottoscritto comincerebbe a prendere profitto.. e provare a riaprire una posizione short.. partendo appunto dai 26150 p. sta volta con obbiettivo... i 23200 di MIB30.. calcolando un movimento ribassista di almeno 3000 punti.. di ribasso..

Per il momento è tutto

rubens

Il presente report dev'essere inteso come fonte di informazione e non puo', in nessun caso, essere considerato un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari.
Le informazioni contenute in questo studio sono frutto di notizie e opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao Rubens :) Bentornato.
Sono molto felice che hai seguito il mio consiglio.Vediamo se torna la Strega Cattiva a dire che i tuoi report si trovano ovunque in rete ? :-o :-o :-o

Bando alle polemiche.Mi aspetto x lunedi' mattina un'apertura in gap-down su 24600 ( come dici te ) con successivo rimbalzo nel pomeriggio a chiudere il gap e non oltre.Trading range fino a martedi' tra 25500 e 24600.Poi da mercoledi' a venerdi' inizio di una nuova gamba ribassista che ci portera' sotto il minimo di settembre 2001.
 

rubens

Forumer attivo
ciao Josè..
grazie per l'accoglienza, come al solito sei molto gentile..


quindi tu supponi un open da - 2 %...???

perchè sui 24600 siamo su quelle percentuali.... vedremo..

pero' su tali livelli Arcadio.. rischiamo in giornata stessa di ritoccare i nuovi minimi sull'Indice... di periodo, nel senso che saremo fragilissimi.. e che si prospetterebbe un altro - 4% che equivarrebe a 24300 di FIB......

Si... su questi livelli di carta pesta.. cioè senza grossi supporti tutto è possibile... infatti rientra anche nelle mie previsioni..-
pero' se da tale quota parte il rimbalzo.. secondo me non si ferma .. prima dei 26200 di FIB..
nel senso che i nostri amici dovrebbero rimbalzare di circa 2000 p.
per poi.. tentare da quella quota i minimi a 23300 di FIB..

vedremo...

lunedì.. sara' il mkt a indicarci la strada..


ciao

rub
 

rubens

Forumer attivo
dimenticavo..... Josè..

se ci dovesse essere un open negativo..

io sono orientato e propenso per i 25060... di FIB..
dove da tale quote.. ci potrebbe anche stare un ulteriore ritracciamento intraday sui 24820 di FIB.. e su tale quota proverei un long.. con stop stretto.. sui 24700..

long da 24820 da tenere sino al closed.. con la speranza di vedere poi una chiusura superiore all'apertura o vicina alla chiusura del gap down.. onde per cui manterrei il long in over...
anche perchè io mi aspetto giornate positive martedì e Mercoledì.. 23 e 24 luglio... per come specificato sopra nell'analisi.


ciao

rub
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Probabilmente ho fatto un po' di confusione tra mib30 e fib. :)
Mi spiego meglio.Uso i valori fib.
Mi aspetto un'apertura in gap-down di 200 pt (poi vediamo) e una successiva discesa fino ad area 25000-24800.
Poi risalita a chiudere il gap ed eventuale estensione fino ad area 25500-25700.Non oltre.
Da li' dovrebbe iniziare la discesa che ci portera' sotto i minimi di settembre x giovedi'-venerdi'.
Mi aspetto un panic-selling, quindi non mi pronuncio su target al ribasso.
Certo sopra 20000 ci dovremmo fermare.
Questa penso che sara' una brutta settimana con molta volatilita'.Quindi bisognera' tener ben strette le natiche. :-D :-D :-D
 

rubens

Forumer attivo
ciao

Josè.. il bello dei forum è proprio il confronto di vedute e di operativita' ..

mah vedremo che ci dira' il mkt....

per quanto mi riguarda i mie grafici mi dicono che le giornate
di Martedì e Mercoeldì... 23-24.. dovrebbero essere almeno per gli americani... giornate con closed positivi...
quindi di rimbalzi..

ciao
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Confrontarsi in modo civile e' molto importante x me.Perche' mi consente di imparare da persone + esperte di me e soprattutto avere alternative alle mie ipotesi di lavoro, se si verificano sbagliate. :)
 

rubens

Forumer attivo
certamente... Josè..


stesso discorso anche per me..

anche io cerco di imparare dagli altri e sopratutto capire..

poi è chiaro... ben venga tutto quello che c'è di buono.. sapendo che nessuno è infallibile..


ciao e in bocca al lupo

rub
 

emacoach

Forumer storico
Josè ti ho sempre letto volentieri, ma mi sembra che tu non riesca a fare più di una previsione uguale all'altra per più di 2 gg consecutivi.

Non ti riconosco più, non è che per caso hai bisogno di ferie???

ciao
 

conide

Forumer attivo
Io non ne ho la più pallida idea di dove andiamo nei prossimi 5 giorni! Questo è il mio report! :)
Un caro saluto

conide
 

Users who are viewing this thread

Alto