analisi tecnica future

buondì...provo a buttar giù 2 righe...

cominciamo col nostrano, dove sulle opz si lavorano pari quantità di call e put e l'oi è simile senza sbilanciamenti eccessivi....

1280125971immagine.jpg

venerdì, sono andate over quasi 700 put mentre sulle call 26, indice che il moviemtno rialzista ha dato modo agli operatori di aprire + put che call, indicando un movimento sostenuto.

le call le troviamo in quantità ragionevoli in basi come 21500 e soprattutto 22000...a 21000 non ne troviamo tantissime, ma comuqneu in numero superiore alle put...in più anche l'oi del fib che è a un buon livello (40.000 contratti aperti) indica a mio modo di vedere, un proseguio del range...

sul movimento a rialzo è calato, portando gli operatori a chiudere posizioni...sembra si stia prendendo coscienza che la res a 21.000 possa essere superata con facilità, proiettando gli indici in area 21500...lì vedremo se ci saranno nuove aperture, ilò che potrebbe portare ad un fine movimento a rialzo e rispettive vendite...

sugli altri indici come lo stoxx ad esempio, la situazione è la seguente:

call agosto

1280126386immagine.jpg

le put in quantità le troviamo da 2600 in giù...quota ora 2740 portando anch'esso ad una proiezione per i 2800-2850...

per quanto attiene il dax...

call agosto

1280126575immagine.jpg

e anche qui, area 6300-6400 stessa discorso degli altri 2 indici...

sullo spoore, l'oi conferma le aree degli altri indici in zona 1150..

il cpc si è portato in area toro come già segnalato in precedenza...quindi gli operatori credono ad una tenuta dei minimi in area 1010 e un prosegui del trend rialzista di lungo....

1280126808immagine.jpg

sinceramente per lo spoore, penso che prima di ripartire di lungo, e dopo i 1150, si possa fare un nuovo minimo relativo in area 1050, e da lì partire a rialzo...

anche i volumi e trin annesso, confermano che le sedute a rialzo sono molto deboli in rapporto a quelle a ribasso...

1280126958immagine.jpg

e il nuovo minimo relativo anche sui nostri indici, sarebbbe confrmato da un obbligazionario ancora a livelli di allerta..sia bund che tbond...

unica cosa buona è che lo spread si è ristretto notevolemtne, e questo ha portato ad un rialzo sull'euro, euro che penso possa arrivare tranquillamente in area 1.35 e successivamente area 1.4 per i livelli di spread...

dicevo tempo fa con euro a 1.2 che sarebbe stato proprio lui a sostenere le borse in particolare in eu...e infatti si è portato a rialzo quotando 1.3 e le borse con indici annessi che dovevano invece portarsi più in basso hanno tenuto abbastanza bene...

anche lo spreadtra bund e btp si è ristretto segnando uno spread a 130 punti base...questo è segno che il nostrano su unrialzo rispetto al dax guadagnerà di pù, mentre su unribasso il dax perderà di più...rispetto ovviemtne a prima....

ho scritto pure troppo...e sicuramente avrò dimenticato qualcosa...ma siamo a luglio e la voglia è poca:-o:-o:-o:D:D:p:p

buona giornata ;)

porca miseria lo spread si è preso un bel 0.8 in una giornata...non sarebbe stato male tradarlo

solo small arkimedica e richard ginori comprero delle molmed
ma nn ho ancora chiaro il livello dove entrare assomiglia molto a novuspharma (ctic)

la prima mi da un guadagno del 15% la seconda
c'è lho a 0,06 per cui sotto dell 22%

uno e settore medicale case di riposo
l'altra ceramiche anche se cio che mi ha fatto entrare è il bv
e adc completato a 0,12

ok...grazie...

io invece di posizione ancora non son riuscito a predenre nulla...
ho flattato il ptf fatto tra marzo e aprile, manon avevo grosse esposizioni....

il problema è che mi è mancato anche il tempo per seguire e studiarmi qualche titolo interessante...mi capita ogni tanto al nyse, ma ora come ora evito per effetto euro...

prima di settembre comunque devo preparare qualcosa almeno di semestrale :rolleyes:

ok...grazie...

io invece di posizione ancora non son riuscito a predenre nulla...
ho flattato il ptf fatto tra marzo e aprile, manon avevo grosse esposizioni....

il problema è che mi è mancato anche il tempo per seguire e studiarmi qualche titolo interessante...mi capita ogni tanto al nyse, ma ora come ora evito per effetto euro...

prima di settembre comunque devo preparare qualcosa almeno di semestrale :rolleyes:

Saipem e sai cosa bevi.:D:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto