Anche quest'anno non sono riuscito

Secondo me se il sesso è sempre (o quasi) bello e ben fatto, nessuno/a vi rinuncia, soprattutto se ha il partner sempre a disposizione.

Quindi se avete partner che non lo vogliono più fare, escludendo problemi di salute, situazioni contingenti (come preoccupazioni, stanchezza, bambini piccoli, stress vari) e altri problemi più grandi (crisi di coppia, ad esempio), è perché il sesso tra di voi ha perso in bellezza.

Certo è che in tanti anni di vita insieme, in una situazione di coppia "normale" stress, preoccupazioni e stanchezze sono all'ordine del giorno. Mettiamoci anche lo zampino della routine e dell'età che sale et voilà!
Ma non ne farei una questione di "gli uomini e le donne vivono il sesso in modo differente". E' troppo generalizzante e dice poco.

Classica risposta da donna

Bisogna partire dalla differenza antropologica che spinge un uomo e una donna ad accoppiarsi, il resto sono chiacchiere da bar sport.

infatti ! " l'amore e' come un foglio di carta , esiste il lato A e il lato B.... poi c'e' chi fa l'origami" ® :D:D:D
(® Registered Trademark by MissT :D)

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Diverse volte a settimana che fai prendi il caffé? :D
:lol::lol::D
Qua ci sono alcune possibili cause :D Come mai le donne una volta sposate non vogliono fare Più sesso? - Yahoo Answers (alcune fanno troppo ridere :))
Io penso che la piu' azzeccata sia quella che dopo un po' dai tutto per scontato, da ambo i lati....
:mumble: Non sono completamente d'accordo :)
Io sono sposata da 23 anni e, per esperienza, la serenità, lo sentirsi bene (nel senso di star bene con se stessi) e il percepire la passione del proprio partner provocata "ancora" da attrazione (nel senso di non sentirsi solo una bambola gonfiabile :D)... annulla la refrattarietà :-o:D
Quindi se sono arrabbiata o depressa :no:... :D:D
Naturalmente avere ancora una parte di cervello rimasta adolescente (o anche meno :D)... aiuta :-o

Allegati

• z1189.jpg
    z1189.jpg
    19,5 KB · Visite: 266
:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

:lol::lol::D

:mumble: Non sono completamente d'accordo :)
Io sono sposata da 23 anni e, per esperienza, la serenità, lo sentirsi bene (nel senso di star bene con se stessi) e il percepire la passione del proprio partner provocata "ancora" da attrazione (nel senso di non sentirsi solo una bambola gonfiabile :D)... annulla la refrattarietà :-o:D
Quindi se sono arrabbiata o depressa :no:... :D:D
Naturalmente avere ancora una parte di cervello rimasta adolescente (o anche meno :D)... aiuta :-o

:lol::bow::V
La mia era una generalizzazione... e riguarda le coppie in cui qualcosa di serio non funziona, ovvio che per te non e' cosi', tu non hai quel problema! :)

Stare bene con se stessi e' fondamentale ma la maggior parte delle persone manco se ne preoccupa - non sa nemmeno di avere un problema, magari proietta tutto sull'altro, inconsciamente! :wall:

E quello che hai detto sul restare bambini conferma quello che gia' dissi anche io, se non si tira fuori la parte del gioco, della curiosita' del sapersi sempre stupire la vita diventa abbastanza triste da tutti i punti di vista - ma non e' facile e scontato riscoprire la propria parte infantile e certo che con figli, scuola, lavoro, casa, problemi economici ecc... facile non e',

ma come dicevo gia' "nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile", e bisogna provarci !!:V:V

Ultima modifica:
Premesso che il mio corpo mi chiede una moderata attività sessuale e cosa vuol dire moderato dipende molto da persona a persona (sulla soglia dei 45 con diverse volte a setimane posso stare bene); sarà che è l'unica che me la da ma io sto con mia moglie da 15 anni e insomma.. guardarla toccarla sentirla.. mi fa ancora un certo effetto per cui al momento non do nulla per scontato e lotto come un leone per farmela dare... :-o:D

Leggendo il tuo post ho pensato "dovrebbe davvero essere sempre così"!!! :up: :up: :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto