Anomalia sul FIB..solo commenti tecnici (1 Viewer)

toptrader

Forumer attivo
io son lg.....mi son preso intanto uno stox short
anche se la copertura giusta son 4 contratti
magari poi incremento a seconda di come si muoveranno
 

quicksilver

Forumer storico
ahia

Milano, 3 Gen - 12:38

Oggetto: cancellazione di contratti
Visto il comunicato di FTSE sull’errore relativo al divisor dell’indice FTSE MIB;
Considerato che il valore dell’indice calcolato sulla base del divisor errato si discosta di oltre il 2,3% rispetto a quello corretto, come successivamente comunicato da FTSE;
Borsa Italiana informa che tutti i contratti con sottostante l’indice FTSE MIB conclusi dall’apertura odierna sino al momento della loro sospensione sui mercati IDEM, SeDeX e ETFplus sono cancellati ai sensi dell’articolo 4.9.1 del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana.


- Borsa Italiana
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Mi pareva strano che non esistesse qualche codicillo all'uopo....
Si è mai visto il banco di una qualsiasi bisca trasformarsi in Babbo Natale (oltretutto già in vista della Befana) ?
 

Pitagora

Aquila libera
io son lg.....mi son preso intanto uno stox short
anche se la copertura giusta son 4 contratti
magari poi incremento a seconda di come si muoveranno


Possibile he annullino anche i contratti regolarmente chiusi prima della sospensione????????:eek::eek:

...per adesso:cool: il gain di 110 pt. sui minifib kiusi....lo vedo ancora.
 

Allegati

  • Fib I gain 110 pt.jpg
    Fib I gain 110 pt.jpg
    5,6 KB · Visite: 359

superrudy

Beyond good and evil
io son lg.....mi son preso intanto uno stox short
anche se la copertura giusta son 4 contratti
magari poi incremento a seconda di come si muoveranno

Se ti annullano i contratti long che hai in ptf finisce che ti rimane solo lo short che hai preso a copertura e magari ci vai pure in loss. Vaglielo a spiegare poi.
Cmq la consob inesistente tant oper cambiare, io se ho un contratto in mano pagato 10, in qualsiasi altro business fuori dalla borsa nessuno potrebbe cancellarlo e chi l'ha stipulato sbagliando pagherebbe. (al supermercato basta che ci sia l'etichetta sul pezzo errata e devono vendertelo al prezzo indicato).
Poi magari decideranno di cancellarlo a chi ha comprato e di scusarsi con chi ha venduto...
Ecco questa sarebbe la soluzione all'altezza di borsa italiana.
 

Users who are viewing this thread

Alto