Anomalia sul FIB..solo commenti tecnici (2 lettori)

Cogito ergo loss

Forumer attivo
il 5 maggio non è stato annullato nulla da noi
in usa non so

Il Regolamento porta nel frontespizio la data dell' 8 novembre 2010.

Bisognerebbe pertanto verificare se queste regole ci fossero, identiche ad adesso, già prima. Altrimenti evocare episodi del passato (in vigenza di altri regolamenti e/o regole) non avrebbe senso.

Ciao
 

quicksilver

Forumer storico
- Borsa Italiana


Milano, 3 Gen - 13:42
Oggetto: nuovi orari di negoziazione FIB e MINI - Intervention before opening (cancellazione ordini possibile): fino alle ore 14:00 - Pre asta: 14:00 – 14:30 - Negoziazione continua: 14:30 – 17:40 - Durante la fase di intervention before opening gli operatori possono cancellare gli ordini.
 

ripa

Nuovo forumer
Però bisogna anche essere onesti e riconoscere quando non si sanno le regole.

L'art. 4.9.3 ("Gestione degli errori") con tutti i relativi commi mi pare parli chiaro.

Oltretutto, sempre per essere onesti, mi sembra anche chiaro che in questi casi quasi tutti hanno la chiara percezione e consapevolezza che c'è un errore in atto (visto quanto è plateale) e cercano soltanto di approfittarne.

Se io vedo tutti i titoli in super verde e l'indice in rosso e compro un contratto sull'indice, come posso rivendicare la BUONA FEDE e mettermi a protestare se poi me l'annullano o me lo correggono ?

Borsaitaliana ci ha impiegato più di 3 ore per comunicarcelo e noi avremmo dovuto capirlo al volo che si trattava di un errore?
Vengo al mio caso personale:
Io ho dei minifib short a protezione della mia esposizione azionaria.
Nel momento che chiudo gli short, sono solito allegerire la mia posizione sui titoli.
Dopo aver chiuso la posizione short ho allegerito la mia posizione sui titoli.
Chi paga gli eventuali danni a me ed ad altri come me alla fine della giornata.
 

Users who are viewing this thread

Alto