Assicurazioni Generali (G) appena shortate un po..........

BEBEEP ha scritto:
il mio topic, sono al 9% di gain dopo una settimana(meglio dire dopo una operazione)sul portafoglio, ho postato il mio metodo operativo per il trading e lo scalping in maniera integrale, evito di parlare di soldi

parliamo invece di soldi..............
perchè il capitale rappresenta per l'investitore ciò che rappresenta la classifica per una squadra di calcio.........
il 9% in una settimana.....?????
e che vuol dire........?????
il 9% di cosa.......????
sia in termini assoluti (capitale totale dell'investitore)...........
che in termini relativi (capitale destinato al "rischio").............
dopotutto sarebbe troppo comodo fare il 9% su quattro ranelle.........
capacissimi tutti..............

poichè l'entità del capitale investito nel rischio............
determina la "profondità" dell'operatività........
ovvero quanto uno realmente crede in se stesso........
ed in quello che sta facendo...............
e poi...........
se uno opera con proficuità sui mercati azionari già da qualche anno............
è impossibile che se ne venga con queste uscite........
del tipo..........
acquistate 80 stm a 12,50.............
è ridicolo..............
a parte che insensato................

la verità ha scritto:
BEBEEP ha scritto:
il mio topic, sono al 9% di gain dopo una settimana(meglio dire dopo una operazione)sul portafoglio, ho postato il mio metodo operativo per il trading e lo scalping in maniera integrale, evito di parlare di soldi

parliamo invece di soldi..............
perchè il capitale rappresenta per l'investitore ciò che rappresenta la classifica per una squadra di calcio.........
il 9% in una settimana.....?????
e che vuol dire........?????
il 9% di cosa.......????
sia in termini assoluti (capitale totale dell'investitore)...........
che in termini relativi (capitale destinato al "rischio").............
dopotutto sarebbe troppo comodo fare il 9% su quattro ranelle.........
capacissimi tutti..............

poichè l'entità del capitale investito nel rischio............
determina la "profondità" dell'operatività........
ovvero quanto uno realmente crede in se stesso........
ed in quello che sta facendo...............
e poi...........
se uno opera con proficuità sui mercati azionari già da qualche anno............
è impossibile che se ne venga con queste uscite........
del tipo..........
acquistate 80 stm a 12,50.............
è ridicolo..............
a parte che insensato................
Non sono assolutamente daccordo riguardo quello che dici. Parlare di soldi penso sia, oltre che superfluo, poco istruttivo, e un po' da sboroni con il miliardo in CC. Se io fossi un piccolo risparmiatore che ha un piccolo gruzzoletto(diciamo 30.000 euro) e avessi performato il 60 % ogni anno da 6 o 7 anni, dovrei sentirmi inferiore a te perche' giochi in borsa coi miliardi di papa'? Spiegami il senso del tuo messaggio. E' piu' bravo uno che fa il 20% con un miliardo, rispetto a uno che performa il 50 con 10 milioni? Iscriviti al Top Trader con 4 ranelle l' anno prossimo, e cerca di vincere la ferrari in palio performando, sempre con (come le chiami te) 4 ranelle, il 400% in 3 mesi di operativita' se sei cosi' bravo.Con 5000 euro(ossia quello che vinci o che perdi te in un giorno)puoi partecipare. La profondita', la classifica... ma parla come mangi( cioe' italiano, comprensibile) evitando di fare esempi poco calzanti. Spiega invece come hai fatto(parole tue) a performare il 70 % nel 2000-2001(come si evince dal grafico che spesso posti relativo al tuo capitale..) operando solo long con MPS in quelle condizioni di mercato se vuoi essere considerato credibile.Aspetto ancora una risposta( in un messaggio rispondi frettolosamente e sviando, asserendo che i mercati sono saliti fino al 2001..) Posta, come ho fatto io con il mio, il tuo metodo dalla A alla Z. Ovviamente la mia e' una provocazione, visto che, dopo 3 anni, leggendo tanti dei tuoi post, e' chiaro che il tuo metodo si avvicina molto al lancio della moneta. Solo se operi con capitali cosi' elevati da dover modificare la strategia di entrata- uscita dal mercato per scarsa liquidita' del sottostante in considerazione( per esempio chi gestisce grossi fondi di investimento) puoi dire di avere difficolta' a ottenere le stesse performance che si ottengono con piccoli capitali; i miei ipotetici 10.000 euro di portafoglio trading, corrispondono ai tuoi 1.000.000 di euro se il mio vincolo di bilancio e' 1/100 rispetto al tuo, e un -10% brucia sul mio capitale come brucerebbe sul tuo. Spero di non essere stato prolisso.

BEBEEP ha scritto:
Scusa, non avro' capito, spiegami allora per favore senza scrivere fiumi di parole altrettanto difficili da ijnterpretare..PS " prova a dimostrare qualcosa anche tu" Hai trovato il mio topic, sono al 9% di gain dopo una settimana(meglio dire dopo una operazione)sul portafoglio, ho postato il mio metodo operativo per il trading e lo scalping in maniera integrale, evito di parlare di soldi, cosa vuoi che faccia ancora? :lol: Posso venire a passare l' aspirapolvere a casa tua se vuoi.. :lol:

Se non capisci non è problema mio! Credo di riuscire ad esprimemi compiutamente visto che generalmente sono compreso da coloro ai quali concedo la mia disponibilità al dialogo: se tu non riesci vuol dire che entrerai nella schiera di quelle persone a cui generalmente non concedo la parola onde evitare fastidiosi misunderstanding.
Quanto ai tuoi metodi da "caserma" ricorda che non basta la disciplina per battere i mkt : ci vuole classe...e questa devi ancora dimostrare di averne! Altro che il 9% dell'ultima ottava con una sola operazione... (:D consentimelo...)
Quanto al resto...beh, che dire, fai pure quello che desideri: per me sei solo un nome in un forum e null'altro!
Ricorda, però, che nei forum c'è gente che di cose te ne puo insegnare molte e che la tua spocchiosa sicurezza (che perderai... :D al primo vero confronto con i mkt) non è meno fastidiosa degli altrui comportamenti che cerchi di reprimere ergendoti a navigato speculatore dei mkt finanziari quale non sei.
Non me ne volere per queste righe: il mio desiderio è di farti capire che non sei ancora arrivato al punto da poterti confrontare alla pari con tutti e che qualcuno potrebbe metterti in difficoltà su un piano squisitamente tecnico e scientifico in materia di analisi finanziaria.
Quanto alla disponibilità offertami in tema di faccende domestiche devo declinare la tua gentile offerta di aiuto: ho già alle mie dipendenze due colf che egregiamente si occupano di queste incombenze!
curfr@

curfr@ ha scritto:
Se non capisci non è problema mio! Credo di riuscire ad esprimemi compiutamente visto che generalmente sono compreso da coloro ai quali concedo la mia disponibilità al dialogo: se tu non riesci vuol dire che entrerai nella schiera di quelle persone a cui generalmente non concedo la parola onde evitare fastidiosi misunderstanding.
Quanto ai tuoi metodi da "caserma" ricorda che non basta la disciplina per battere i mkt : ci vuole classe...e questa devi ancora dimostrare di averne! Altro che il 9% dell'ultima ottava con una sola operazione... (:D consentimelo...)
Quanto al resto...beh, che dire, fai pure quello che desideri: per me sei solo un nome in un forum e null'altro!
Ricorda, però, che nei forum c'è gente che di cose te ne puo insegnare molte e che la tua spocchiosa sicurezza (che perderai... :D al primo vero confronto con i mkt) non è meno fastidiosa degli altrui comportamenti che cerchi di reprimere ergendoti a navigato speculatore dei mkt finanziari quale non sei.
Non me ne volere per queste righe: il mio desiderio è di farti capire che non sei ancora arrivato al punto da poterti confrontare alla pari con tutti e che qualcuno potrebbe metterti in difficoltà su un piano squisitamente tecnico e scientifico in materia di analisi finanziaria.
Quanto alla disponibilità offertami in tema di faccende domestiche devo declinare la tua gentile offerta di aiuto: ho già alle mie dipendenze due colf che egregiamente si occupano di queste incombenze!
curfr@
avevo gia' scritto una lunga ed educata risposta al tuo post, ma poi, rileggendolo e prendendo atto dell' aggressivita' che lo connota(facile dedurre cio' dai toni e dagli argomenti fuori tema "trading" e squisitamente personali affrontati), ho deciso di non postarlo(era troppo pacato e apparentemente passivo). Non sono qua per far polemiche insensate, sono qua per scrivere cose attinenti all' argomento del forum. Scrivi cose delle quali non puoi sapere un bel nulla, e non saro' io a cercar di convincerti del contrario(speculatore navigato quale non sei...non sei arrivato al punto da poterti confrontare... metterti in difficolta' su un piano squisitamente tecnico....).Non puoi sapere chi sono, sono solo un nome e questo mi sta bene, ma non puoi sminuirmi perche' non hai li strumenti per farlo, ne puoi innescare in me un senso di inferiorita' che mi induca a starmene zitto e a non far domande circa il metodo degli altri traders. Fai lo stesso te con me, parlando di trading pero'. puoi garbatamente attaccarmi a livello personale, come hai fatto, ma la cosa, scusami, davvero non mi tange.L' unica cosa che condivido del tuo messaggio e' quando dici che c' e' gente da cui imparare qualcosa . Per quanto mi riguarda,visto che non abbiamo mai discusso di trading, i tuoi argomenti servono solo per innescare un' inutile polemica che non ho nessuna voglia di affrontare qua con te. PS Nota bene, avevo chiesto di spiegarti meglio evitando fiumi di parole...

curfr@ ha scritto:
Per quanto contestabile il fatto di non porre stop protettivi almeno la verita opera intraday: premesso che non condivido l'operatività senza che ne venga calcolato il rischio associato...ma nel forum c'è altra gente (vero ric, bebeep...) che opera overnight con tre contratti aperti e senza stop!
Li...è farsi del male! SERIO!!!!!!!!!!!
Cmq, laverità...forse è il caso d proteggersi! O almeno...quando si posta e tanta gente segue...è meglio che gli altri non corrano il tuo stesso rischio! Se poi non lo fai per gli altri...beh...allora lo fai per te stesso ed allora...è criticabile la smania di mostrarsi cosi tanto!
Dimenticavo, visto che non mi hai piu' risposto: la prossima volta, per evitare di fare la "figuretta" che hai fatto, leggi meglio i post, o rileggili se la prima volta non li capisci. Io non ho mai detto di essere short di 3 contatti, te lo sei sognato, dimostrami il contrario. La verita', del quale in quel post prendi delicatamente le difese, opera overnight da meta' novembre, quindi cambia i soggetti della tua critica sulla pericolosita' delle operazioni overnight su future (critica che, peraltro, non condivido) Quindi prima di attaccare qualcuno, per favore, quantomeno documentati. Ciao

BEBEEP ha scritto:
Se io fossi un piccolo risparmiatore che ha un piccolo gruzzoletto(diciamo 30.000 euro) e avessi performato il 60 % ogni anno da 6 o 7 anni, dovrei sentirmi inferiore a te perche' giochi in borsa coi miliardi di papa'?

si ..... dovresti sentirti in colpa..............
per due motivi.............

PRIMO, perchè io non gioco con i soldi di papà................
SECONDO, perchè se così fosse avresti ora un capitale "operativo" di 805.306 euro........
superiore al mio.............

sai in questi otto e passa anni quanti gurù da performance mensili a 2 cifre del tipo 15/20% ho conosciuto.........???? salvo poi scoprire sempre che questi operavano chissà perchè :D con capitali via via sempre decrescenti............esigui.......... oserei dire ridicoli.............
ripeto.........
il portafoglio è un indicatore che difficilmente toppa..............

e ricordati sempre.............
che partendo con un capitale di 30.000 euro, con una performance mensile del 3%, ci si ritrova dopo appena 8 anni con un capitale 512.265 euros.............

quindi...............
diffidare sempre dei gurù senza portafoglio..............
sono i più invettivi.......diffidenti........ e maligni.............. :up:

BEBEEP ha scritto:
Dimenticavo, visto che non mi hai piu' risposto: la prossima volta, per evitare di fare la "figuretta" che hai fatto, leggi meglio i post, o rileggili se la prima volta non li capisci. Io non ho mai detto di essere short di 3 contatti, te lo sei sognato, dimostrami il contrario. La verita', del quale in quel post prendi delicatamente le difese, opera overnight da meta' novembre, quindi cambia i soggetti della tua critica sulla pericolosita' delle operazioni overnight su future (critica che, peraltro, non condivido) Quindi prima di attaccare qualcuno, per favore, quantomeno documentati. Ciao

Vedi? Ancora non hai capito!!! :eek: Il consiglio te l'ho dato: il simpaticissimo RICPAST ha compreso il tono del post cui ti stai riferendo ed, a proposito, ci si è fatto una risata! Prova ad essere piu sereno e meno ossessivamente superbo: puoi capire a cosa mi riferivo! Vedrai che quando ci arrivi....la"figuretta"...rimane a te!
Quanto alla Verità, lungi dal prenderne le difese ( altra cosa che si desume comprendendo il senso di quanto ho scritto...) , ho rimarcato che malgrado denigrabile il suo comportamento c'è chi...fa di peggio (GERVASI per esempio...sulla cui tenera simpatia decisamente non si discute e che ho messo piu volte in guardia perche i suoi atteggiamenti avrebbero potuto esporlo, come è successo, al ludibrio dell'ultimo saccente arrivato).
Inoltre...non so, davvero, come tu sia riuscito a mistificare quanto da me scritto: non ho mai criticato l'opertività overnight dalla quale,peraltro, un trader professionale non puo prescindere...! Scusami...ma qual'è il post in cui ho fatto cotale affermazione?
E qualora l'abbia fatta...l'hai contestualizzata per comprenderne il senso? Sono sicuro di non essere ancora cosi dissociato da affermare quanto non penso...!
Quanto a te nulla di personale! Solitamente non muovo critiche a nessuno e se lo faccio le muovo su un piano esclusivamente tecnico: con te questa cosa ancora non è possibile perchè non c'è nulla di tecnico che tu abbia mostrato! La finanza è qualcosa di piu di quattro regolette buttate in pasto ai lettori volendo convincerli della propria fermezza e rigore operativo! Ti prego... :D ! La vita di un trader professionale non è la caserma che vuoi far credere: anzi....è tutt'altro fermo restando il rispetto delle poche, importantissime, regole operative che tale lavoro comporta!
Scusa...ma torno al lavoro! Ho già sottratto troppo tempo alla mia attività ed il costo opportunità è decisamente a mio svantaggio quando mi dilungo in cotanto futili discussioni. Tu che hai il tempo, fra un libro universitario e l'altro, fai pure quello che ti pare.
Chiedo scusa al creatore di tale 3d se ho approfittato del suo spazio per qualcosa di non direttament pertinente all'argomento in oggetto!
Ad maiora,
curfr@

Users who are viewing this thread

Back
Alto