Appunti di un percorso ad ostacoli

io i cicli non li ho studiati..ne mai lo farò

io sui cicli posso solo chiedere spiegazioni per le view che vengono pubblicate

Mesi di preparazione e poi ..........
alla prima difficoltà inciampo.

Il presunto freddo calcolatore si é rilevato l'imbranato di turno.

20_07_2007 Lezione da non dimenticare.

Analisi statistica dei punti topici

Sono convinto che analizzare statisticamente i punti topici nell'andamento giornaliero delle borse possa portare ad ottenere degli spunti operativi molto interessanti per il trading intraday.

Per fare qualcosa del genere sarebbe necessario:
- Confrontarsi con dei veri esperti per identificare i punti topici più interessanti.
- Reperire i dati storici idonei all'analisi statistica che si vuole affrontare.
- Condividere il lavoro di analisi con altri che credono nello stesso percorso di lavoro.

In attesa di confrontarmi con qualche altro interessato ed approndire l'argomento ho iniziato a raccogliere i dati che potrebbero essere utili allo scopo:
http://www.investireoggi.it/forum/minispmib-ts-attrattori-di-fernando-s-dati-vt29526.html

Qualsiasi contributo é benvenuto.

Scrivo ancora una volta in cerca d'aiuto.

Vorrei riuscire a portare sul un grafico EXCEL in tempo reale i valori progressivi che ricevo dalla piattaforma trading.

Qualcuno cortesemente mi può passare la MACRO con cui si riesce a fissare i dati su un foglio EXCEL ?

Grazie.

Petizionatore6710 ha scritto:
Scrivo ancora una volta in cerca d'aiuto.

Vorrei riuscire a portare sul un grafico EXCEL in tempo reale i valori progressivi che ricevo dalla piattaforma trading.

Qualcuno cortesemente mi può passare la MACRO con cui si riesce a fissare i dati su un foglio EXCEL ?

Grazie.

amico mio,ormai è da mesi che "mastichi" con i derivati,quindi avrai notato cosa è meglio e cosa è da evitare...

il mio parere è sempre il solito (1) cmq ti consiglio di meditare su questi argomenti basilari per ANTICIPARE il derivato nel prossimo quarto d'ora:

lascia perdere:
la banca dati,
i cicli,
gli attrattori,
le analisi teoriche dove iniziano con SE (vedasi elliott)

studia:
le medie mobili ed i loro incroci,
le candele giapponesi nel preciso la formazione,
le figure techiche di inversione,
e le trend line statiche.
e dopo un pò di esperienza....perderai di meno (1).

p.s. (1) un amico del forum mi ha confidato di aver ha appena perso tutto,gli dissi che era il momento di mollare e di ricominciare a vivere lontano dalla borsa e lontano dal pc,poi il giorno dopo era entusiasta perchè aveva recuperato circa l'15%.......purtroppo la "debacle" è solo rimandata.... :specchio:

scusate se esprimo il mio crudo pensiero ma è solo la verità.

saluti
Daniele. :)

Ho riesumato questo thread per non imbrattare altri thread con ulteriori interventi infelici e nello stesso tempo dare a tutti la possibilità di postare il loro disappunto per il "disastro" che ho combinato.

Tra l'altro, siccome sono piuttosto duro di comprendonio, potreste anche gentilmente spiegarmi in cosa ho sbagliato.

Cordialità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto