S&P 500 Apr 2014 - previsioni futures s&p - volumi (1 Viewer)

bracco76

Nuovo forumer
Un S&P quello della giornata di ieri. Il discorso della Yellen non ha prodotto alcun movimento e il titolo ha stazionato in 8 punti in tutta la giornata, con scambi super ridotti (1.57M)
Dopo l'apertura in area 63 in territorio long, il titolo senza particolari movimenti ha prima provato a prendere nuovi massimi in area 67, per poi scendere adagiandosi in area 60, senza particolari ingressi degni di nota, andando a chiudere praticamente invariato in area 64.


ANALISI PREMARKET E CONTESTO:
Dopo la chiusura in area 64 il titolo si è lentamente portato fino all'area 70 dove si trova tutt'ora: il cumulative è ovviamente positivo e la tendenza rimane rialzista.
Spero che oggi il titolo si muova piu' di ieri e in questo potrebbero anche aiutarci i dati macro a ridosso delle 16 (tra tutti indice ISM manifatturiero) che potrebbe dare un po' di brio alle contrattazioni.
Andiamo ad analizzare le soglie, sempre con la discriminante dei dati:

Attualmente siamo in area 70:

In caso di tendenza LONG: teniamo l'area 70 come un buono spartiacque anche se siamo davvero in prossimità del prezzo attuale, diciamo che se gli scambi e il contesto sarà buono se superata la soglia potremo tentare un long con primo ostacolo in area 75 (soglia psicologica)

In caso di SHORT: primo ostacolo forte in area 65, e un possibile ritorno all'area 60 che ieri ha tenuto davvero bene.
Se superata area 60 potrebbe esserci una bella discesa con primo target a 55

Occhio sempre al contesto e quando saremo il prossimità dei dati!!





P.s. In allegato il grafico della giornata di ieri .
Assistenza Brokers - Referral Partner Of Interactive Brokers
 

bracco76

Nuovo forumer
02/04 previsioni futures s&p - volumi

Ennesima giornata fiacca per l'S&P (futures giugno 14) ormai immune a dati/discorsi che mette in difficoltà i day trader come noi che cercano un po' di volatilità e volumi.
Anche ieri scambi nulli (1.21M, degni di una giornata festiva) e 9 punti tra minimo e massimo in tutta la giornata.
Stiamo vivendo una fase laterale che pero' sta pian piano portando il titolo a guadagnare quei 7-8 punti al giorno che lo avvicinano, senza destare attenzione, ai massimi storici avuti con la scadenza di marzo.
Dopo l'apertura in area 71 il titolo ha provato a testare il territorio long (qua il mio ingresso) arrivando fino a ridosso del 1877 per poi ritornare in area 71 e restarci a lungo, se non un paio di tentativi di bucare il 70.
Solo verso le 19 è iniziato un buon movimento rialzista che lo ha riportato sui massimi di giornata dove è andato a chiudere sopra area 78.


ANALISI CONTESTO E PRE-MARKET
Appena dopo la chiusura di ieri il titolo ha continuato la sua cavalcata rialzista andando a toccare area 83.
Nella mattinata è rimasto immobile in area 80 e solo nell'ultima ora si è leggermente mosso per tornare ai valori di chiusura di ieri.
Il titolo ora si trova in area 78 con un buon impulso rialzista (comulative ask a +7000)
Non sono previste news macro che potrebbero alterare l'andamento quindi andiamo ad analizzare le soglie:
La situazione è simile a quella di ieri: 1880 rappresenta un ottimo spartiacque che potrebbe fare la differenza nell'andamento del titolo:

IN CASO DI TENDENZA LONG: aspettiamo conferma che il titolo sia forte e prepariamoci ad andare a vedere nuovi massimi, guardando le soglie psicologiche di 1885 e 1890. Attenzione che siamo su soglie mai battute e su massimi storici, la gestione del trade potrebbe essere molto complessa.

IN CASO DI TENDENZA SHORT: Data la scarsissima volatilità degli ultimi giorni tutti gli scambi si sono concentrati in un fazzoletto di punti 1) verifichiamo se sotto 75 ci sia ostruzione o il mercato è comunque in grado di superare questa congestione. 2) la congestione si risolve sotto area 70, li (sempre guardando il contesto) sarei piu' sereno a fare lo short

In allegato la giornata di ieri :



http://www.assistenzabrokers.it/index.php?ID_menu=53


Buon Trading !
 

bracco76

Nuovo forumer
03/04 previsioni futures s&p - volumi

Giornata record ieri per l'S&P (futures scad. giugno 14) purtroppo in negativo, in termine di contratti scambiati (1.18M) degni di una giornata festiva.
Una calma apparente data dall'indecisione sull'andamento nel breve del titolo... siamo a 1 punto dal record storico nonostante tutto, nonostante tutti...
Prendere una posizione rialzista potrebbe equivalere a comprare sui massimi, prendere una posizione ribassista, data la forza del titolo potrebbe essere davvero pericoloso.
Ecco perchè prediligo un'operatività intraday sui volumi: non so cosa farà l'S&P oggi, domani, tra un mese,e sinceramente mi interessa poco.
Comunque per la cronaca dopo l'apertura in area 78 il titolo è rimasto in 3 punti per tutta la prima ora.. solo alle 16,30 una volta superata con "decisione" area 80, ho fatto la mia operazione long a 81.50 uscendo in 2 minuti con il mio punto.
Il titolo si è di nuovo stabilizzato e solo dopo le 19 è tornato ai valori di apertura.
Una nuova spinta rialzista ha portato il titolo fino all'area 86 per poi chiudere a 84.


ANALISI PREMARKET E CONTESTO:
Il titolo ha stazionato tutta mattina sopra area 80 con un picco a ridosso dell'85.
Attualmente siamo in area 83 con una lieve tendenza a favore dei compratori.
Come già scritto stamattina e come avete visto negli ultimi giorni l'S&P si muove davvero poco e gli scambi sono da fame. Analizziamo quindi bene ogni singolo movimento e attenti al contesto.
Attenti anche al dato delle 16 (ISM non manifatturiero) che potrebbe alterare l'andamento del titolo.
Allo stato attuale:

In caso di tendenza LONG: la soglia 80 sarà di estremo interesse, se superata area 85 potrebbe essere il via per nuovi massimi con un occhio alle solite soglie psicologiche di 90 e 95

In caso di tendenza SHORT: come già detto l'80 è un grande test, e anche nelle soglie appena sotto c'è una forte congestione. Vedremo se ci sarà l'accelerazione all'inizio o andrà ad incagliarsi nell'ennesima giornata in pochissimi punti.

Per farla breve oggi è molto difficile, quindi 3523 occhi al contesto prima di prendere posizione
Buon trading


In allegato la giornata di ieri :



Assistenza Brokers - Referral Partner Of Interactive Brokers
 

bracco76

Nuovo forumer
04/04 previsioni futures s&p - volumi

Un S&P che anche nella giornata di ieri ci ha donato una "miriade" di scambi (1.24M) e una volatilità di 10 punti tra minimo e massimo, la maggior parte fatti nell'ultima fase di mercato.
dopo l''apertura in area 86 il titolo è stato per tutta la prima ora in 3 punti, e dopo un'accelerata a ribasso di ben 2 punti, ha stazionato altre 4 ore in 3 punti...
Solo intorno alle 20 c'è stata l'unico vero movimento di giornata il cui il titolo, non essendo riuscito a bucare area 83 è sceso in maniera abbastanza repentina fino a toccare area 75 per poi altrettanto velocemente risalire di nuovo fino a 85 dove è andato a chiudere...


ANALISI PREMARKET E CONTESTO:
noioso e banale: dopo la chiusura di ieri, nel premarket il titolo ha stazionato in area 85 per tutta mattina.
Il dato delle 14.30 ha portato volatilità e lo ha portato sopra soglia 90, aggiungendo altri 5 punti alla scalata verso i 1900.
Attualmente siamo in area 91 con una live tendenza a favore dei compratori. Non sono presenti altre news che potrebbero alterare l'andamento quindi valutiamo le soglie:
90 è una buona soglia psicologica ma è stata raggiunta solo grazie al dato, vedremo se sarà in grado di mantenerla.

In caso di tendenza LONG: c'è poco da dire, attenti alla soglia 95 e 1900.

In caso di SHORT: in apertura il titolo potrebbe bucare subito il 90 e tornare in area 86/85 prima e 81 poi... Se invece buca anche gli 80 buona possibililtà di un'accelerazione con primo obiettivo 75.

Attenti sempre al contesto e occhio che oggi è venerdi!
In allegato la giornata di ieri :
Assistenza Brokers - Referral Partner Of Interactive Brokers
 

bracco76

Nuovo forumer
08/04 previsioni futures s&p - volumi

Avvio di settimana sulla falsa riga di venerdi con per l'S&P (futures giugno 14) con scambi superiori ai 2 milioni e una buona volatilità (20 punti tra minimo e massimo)
Dopo l'apertura in area 52 il titolo ha cercato il ribasso arrivando a toccare are 47, e da li una buon ripartenza fino a toccare I 56. soglia 55 era un buono spartiacque e il titolo non ha tenuto tornando a lottare tra il 50 e il 47.
Solo dopo le 17:30 c'è stata l'accelerazione che aspettavo e che putroppo ho anticipato. Il titolo in 20 minuti ha perso 10 punti portandosi prima in area 38 e scendere fino a 36 dove si è stabilizzato.
Nell'ultima ora il titolo ha provato a riprendersi andando a toccare soglia 45 per poi andare a chiudere in area 40.
In allegato giornata di ieri e grafici di distribuzione del prezzo.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    186,8 KB · Visite: 281

Users who are viewing this thread

Alto